Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 13:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 21:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


In occasione dell' E-Prix di Roma DS ha comunicato i prezzi delle sue versioni E-Tense sia di DS 3 Crossback, full electric, che della DS7 Crossback E-Tense, plug-in, aprendo di fatto, gli ordini...

http://www.autoblog.it/amp/post/978256/ ... ix-di-roma


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 22:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ci vuole il portafoglio di Briatore... :D
A breve quindi dovrebbe uscire il listino ufficiale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 22:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tanti soldi per la DS7...oltre 50.000€
Veramente esagerati gli oltre 40.000€ per la piccola DS3.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 29 aprile 2019, 11:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


ranato e questo secondo me è nulla...attendo di sapere il prezzo di lancio del primo suv elettrico DS (che di certo arriverà)

tornando alla ds7 e-tense...spero di non portare sfortuna a nessuno dei primi clienti di questo modello particolare...ma...

ma essendo uno che sta piuttosto dietro all'argomento plug-in ed elettriche...ho una grossa paura...

la ds7 nasce prima come auto normale con motore termico...

di norma quando un auto di questo tipo viene poi iniziata a produrre in versione plug-in si adottano alcuni accorgimenti...

ma ho gia saputo di auto di diversa marca (golf e bmw) che hanno avuto in alcuni casi il seguente problema...che comporta un danno piuttosto costoso e che la casa non ha mai coperto in totale garanzia...ovvero...

la centralina che gestisce la ricarica delle batterie delle plug-in viene raffreddata da un radiatorino che solitamente viene posto nelle plug-in per motivi di spazi nella parte bassa del frontale e quasi mai viene protetto a dovere....

questo (ad esempio nel caso della bmw serie 3) ha portato a tali conseguenze....

un sassolino ha danneggiato il radiatorino...l'auto ha segnalato un problema al sistema di gestione delle batterie...la vettura sarebbe dovuta immediatamente essere fermata ma a quanto pare per non si sa bene quali colpe l'auto ha continuato a marciare fino al momento dell'appuntamento in assistenza per la riparazione

riparazione radiatorino 900 euro (E)

ma non è finita...poichè dopo l'intervento l'auto non parte...viene segnalato un problema alla centralina che gestisce la ricarica delle batteria che proprio a causa del radiatorino rotto e al fatto che l'auto seppure per pochi Km ha camminato....si è rotta e va sostituita per una cifra di 5000 euro (E) (E) (E)

totale spese 6000 euro...alla fine...dopo vari botta e risposta la casa si è detta disposta a pagare metà della cifra...

ma sorpresa...al ritiro dell'auto il proprietario nota che nella parte bassa del radiatorino è presente una griglia protettiva che prima non era sicuramente presente...la cosa è stata fatta notare ma la casa non ha voluto sentire ragioni e ha concesso solo metà della spesa :roll: :roll: :roll:

premesso che stiamo parlando di alcuni casi...il mio intento è solo quello di mettere in guardia gli eventuali primi clienti di questa meravigliosa auto da tali problematiche che potrebbero verificarci e che...se in bmw sono costate 6000 euro dubito che in DS costeranno di meno :roll:

in piu' nel caso non si sappia...è bene anche sapere che tutte le batterie (moderne e non) per auto elettriche e plug-in risentono della temperatura esterna...ovvero...con il freddo molto intenso l'autonomia in elettrico cala...mentre con un caldo eccessivo dovrebbe rimanere piu' o meno sugli standard....

cio vuol dire che se in primavera con la ds7 e-tense in elettrico percorrerete ad esempio 35 Km guidando normalmente...in pieno inverno questa autonomia potrebbe diminuire anche di 10 Km cosa a mio avviso di cui tener conto se si è scelto di comprare l'auto in virtu' di un previsto risparmio sulla benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 15 novembre 2019, 20:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Le impressioni del sito Al Volante
https://www.alvolante.it/primo_contatto/ds-7-crossback-e-tense-4x4

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 15 novembre 2020, 15:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Uno dei tanti articoli apparsi sulla stampa specializzata che è stata invitata a provare la DS7 Crossback E-Tense nelle cave di marmo di Carrara, anche con pendenze del 40% e su strada allagata.

https://www.auto.it/foto/prove/2020/10/ ... d_foto/#24"

Da tener presente gli incentivi che possono arrivare ai 10.000€ di sconto... Ma anche oltre, dipende dalla Regione di immatricolazione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani