Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 6:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 12:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


come sempre bidddo la pensa come me...ovvero è proprio la persona che non ha voglia o peggio...come ha scritto l'altro utente...si viene snobbati e non presi seriamente come "veri acquirenti" (E)

come se stamparti un preventivo vero e proprio con tanto di data di consegna prezzo finito e valutazione precisa dell'usato fosse chissà quale fatica...

potrei capire se uno entra in una concessionara e hanno gia una fila dentro e fuori di altri possibili acquirenti...in quel caso (anche se non si potrebbe mai capire chi è realmente interessato e chi no...) ci puo' stare che cercano di "sfollare" un poco...

ma almeno io personalmente...non ho mai trovato nessun concessionario ufficiale o plurimarche con la fila o comunque parecchie persone a vedere auto...

si...direi che la cosa piu' fastidiosa e sentirsi presi "non sul serio" come se entrassimo da loro vestiti tipo frati francescani...che poi l'abito non fa mai il monaco...o appena entrati ci avessero scannerizzato e sapessero se e quanto possiamo spendere...

sicuramente chiedere di parlare col titolare puo' cambiare le cose...ma non sempre credo siano in sede...


io per certe cose...se ne avessi il tempo e la disponibilità economica...sarei capace di andare da un altra conce ds che mi valuti bene il mio usato...fare il tutto...e poi con tanto di fogli originali alla mano tornare con l'auto nuova dal venditore scortese e dirgli "ecco...l'auto l'ho presa...la ds ci ha guadagnato comunque...tu però la tua percentuale no mò va a lavorare..."


io non capirò mai che ci vuole a trattare le persone con rispetto...io personalmente non mi permetto mai di trattare nessuno con "distacco..." anzi...quando sono in vacanza e ci sono camerieri o donne delle pulizie...ho sempre il buongiorno di ricambio e ringrazio per qualsiasi cosa,anche quelle piu' scontate...

a questi gli entrano persone che dovrebbero spendere come minimo almeno 15mila euri e si comportano cosi mah...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 12:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


steve.1.11 hai proprio centrato il concetto.

bidddo, se mi avesse detto così sarei stato più contento. Tra l'altro sembrava avesse anche storto il naso quando ha saputo che non era la versione restyling.
come ha scritto
Traction67 ha scritto:
Da premettere che non sempre ero stato preso "seriamente" come eventuale acquirente e quindi trattato con aria quasi snobbata
Sicuramente avrà pensato che ero li solo per curiosità e non un vero acquirente, ma se un acquirente riceve un trattamento così, difficilmente ci rimette piede in quella concessionaria.
Tra l'altro per la cronaca, non ero andato di sabato, ma avevo preso un mini permesso da lavoro, proprio perché ero davvero interessato alla DS7 perché anche se la mia è perfetta in tutto, vorrei davvero cambiarla :). Sono stato 2 ore a vedere le due DS esposte e volevo anche fare il test drive ma non l'ho fatto perché purtroppo aihmé c'erano altre due persone in attesa e lui era l'unico venditore. Ma in ogni caso non mi era neanche stato proposto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 13:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


non ha scuse lo stesso...c'erano 2 persone prima di te ok...ma tu sei lo stesso un possibile cliente...e la differenza fra un cliente possibile...e uno certo non esiste e di certo agendo cosi uno che vuole l'auto come te li dentro non ci entra piu'...

sei stato pure troppo buono per me...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 14:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2018, 11:06
Messaggi: 22
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: ds 7 crossback 2.0 180 cv BlueHDI business Rivolì 2018
 
           Non connesso


Ragazzi a me hanno fatto 2000euro di supervalutazione della mia mini del medio evo1,6 benza e 6000 di sconto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 14 agosto 2018, 10:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


La differenza tra il venditore che fa 50 auto al mese e chi 15 sta nel dare retta a tutti , in vista di un futuro acquisto .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 8 dicembre 2018, 18:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2018, 10:23
Messaggi: 53
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ds7 crossback puretech 225cv performance line
 
           Non connesso


io sono riuscito ad avere un 8%, sconto titolare partita iva. pago una performance line 225cv 45500€ e sono soddisfatto del prezzo. non sono riuscito a trovare auto allo stesso livello per gli stessi soldi. tra i marchi configurati: volvo xc40 47/48000 con 190cv, stelvio non sono andato ma da configuratore non costa meno di 50, 3008 42000 (però diesel e qualitativamente moooolto sotto la ds), mercedes glc sopra i 50, nuova audi q3 51000 da 150cv, bmw x2 48/49000, lexus nx 54000, nuova evoque (ho già dato, grazie). forse l’unica che si avvicina è la tiguan, ma l’ho solo configurata a pc e vista su strada. esteticamente la trovo molto triste, non c’è paragone con ds7.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 8 dicembre 2018, 18:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2018, 10:23
Messaggi: 53
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ds7 crossback puretech 225cv performance line
 
           Non connesso


claudiods7 ha scritto:
Ragazzi a me hanno fatto 2000euro di supervalutazione della mia mini del medio evo1,6 benza e 6000 di sconto.

come sei riuscito a farti fare 6000€ di sconto? io l’8% l ho avuto facilmente, ma oltre a un pieno di benza alla consegna non sono riuscito ad ottenere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 7 gennaio 2019, 17:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2018, 16:17
Messaggi: 28
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: DS 7 1.500 130cv crossback
 
           Non connesso


Alla fine ho seguito il cuore pure io e l'ho comprata pochi giorni fa.
Prezzo finale 31000
so chic 1500 130cv, metallizzato, allarme, telecamera, tetto pano, ruotino e poco altro. (totale circa 35.614)
Ho dato indietro un usato del valore di circa 1500 euro (megane con 210.000km). Supervalutazione 4800.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 8 gennaio 2019, 9:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2018, 10:23
Messaggi: 53
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ds7 crossback puretech 225cv performance line
 
           Non connesso


pare che ti abbiano trattato bene tempi di consegna?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 8 gennaio 2019, 20:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2018, 16:17
Messaggi: 28
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: DS 7 1.500 130cv crossback
 
           Non connesso


7 aprile. Consegna il 15. poi vediamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Io ho comprato una BLUEHDI 130 Gran Chic con Pilot pack, Nav pack ed altro. Alla fine il totale con spese messa in strada ed altro è 43500 euro.
Dopo una estenuante trattativa sono riuscito ad ottenere il 11 % di sconto. Circa 4500 euro. Quindi pagherò alla fine 38500
La mia la valuta 6200 per una eventuale permuta, ma conto di venderla autonomamente.
Ora sono stato a 2 DS store ed è stato complicato ottenere uno sconto.maggiore,.a differenza di altre case come Volvo che mi ha fatto il 14 e Peugeot anche.
Alla fine l'ho presa. Arrivo stimato metà maggio.
Con voi i tempi sono stati.rispettati? Che tipo di sconto siete riusciti ad ottenere??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 23 febbraio 2019, 7:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 7:13
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds7 2019
 
           Non connesso


davenet65 ha scritto:
Io ho comprato una BLUEHDI 130 Gran Chic con Pilot pack, Nav pack ed altro. Alla fine il totale con spese messa in strada ed altro è 43500 euro.
Dopo una estenuante trattativa sono riuscito ad ottenere il 11 % di sconto. Circa 4500 euro. Quindi pagherò alla fine 38500
La mia la valuta 6200 per una eventuale permuta, ma conto di venderla autonomamente.
Ora sono stato a 2 DS store ed è stato complicato ottenere uno sconto.maggiore,.a differenza di altre case come Volvo che mi ha fatto il 14 e Peugeot anche.
Alla fine l'ho presa. Arrivo stimato metà maggio.
Con voi i tempi sono stati.rispettati? Che tipo di sconto siete riusciti ad ottenere??


Si ciao mi sono apena iscritto e sono in procinto di acquistare una DS7 130 aut gran chic, la cosa che vorrei capire in tema di scontistica è come hai considerato lo sonto dell'11% in quanto da preventivo da me effettuato presso la sede di Roma Tiburtina mi hanno applicato su una vettura di prezzo analogo al tuo un 6% di reale sconto però se ci aggiungo 1500 euro di sconto che è attualmente previsto su pacchetti relativi agli interni performance, rivoli , opera allora mi avvicino alla tua scontistica.Tu hai considerato questa promozione all'interno dello sconto totale? In ultimo vorrei sapere se a parte l'unico DS store di Roma esiste qualche altra possibilità di preventivo nella zona di Roma. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 23 febbraio 2019, 7:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 settembre 2018, 19:56
Messaggi: 80
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 AIRCROSS SHINE 1.5.D..EAT6
 
           Non connesso


paolok1910 ha scritto:
davenet65 ha scritto:
Io ho comprato una BLUEHDI 130 Gran Chic con Pilot pack, Nav pack ed altro. Alla fine il totale con spese messa in strada ed altro è 43500 euro.
Dopo una estenuante trattativa sono riuscito ad ottenere il 11 % di sconto. Circa 4500 euro. Quindi pagherò alla fine 38500
La mia la valuta 6200 per una eventuale permuta, ma conto di venderla autonomamente.
Ora sono stato a 2 DS store ed è stato complicato ottenere uno sconto.maggiore,.a differenza di altre case come Volvo che mi ha fatto il 14 e Peugeot anche.
Alla fine l'ho presa. Arrivo stimato metà maggio.
Con voi i tempi sono stati.rispettati? Che tipo di sconto siete riusciti ad ottenere??


Si ciao mi sono apena iscritto e sono in procinto di acquistare una DS7 130 aut gran chic, la cosa che vorrei capire in tema di scontistica è come hai considerato lo sonto dell'11% in quanto da preventivo da me effettuato presso la sede di Roma Tiburtina mi hanno applicato su una vettura di prezzo analogo al tuo un 6% di reale sconto però se ci aggiungo 1500 euro di sconto che è attualmente previsto su pacchetti relativi agli interni performance, rivoli , opera allora mi avvicino alla tua scontistica.Tu hai considerato questa promozione all'interno dello sconto totale? In ultimo vorrei sapere se a parte l'unico DS store di Roma esiste qualche altra possibilità di preventivo nella zona di Roma. Grazie
Ciao ordinata a Roma un mese fa... Consegna maggio
Altro Ds store latina e Frosinone ma. Anche lì... Sconti più o. Meno identici.
Per altre info... Ci sono
Ciao

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

_________________
manco' la fortuna ma nn il valore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 23 febbraio 2019, 8:57 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@paolok1910 e @Corsaro111: a norma del regolamento non quotate il post immediatamente precedente!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 24 febbraio 2019, 18:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Per i futuri acquirenti. Allora per calcolare lo sconto se vai sul configuratore ti fai un preventivo con tutti i Pack e gli optional, quindi ci aggiungi la messa in strada con IPT (1300 euro) + Safe box con PFU (280 euro). Alla fine al prezzo del configuratore devi aggiungere circa 1600.
Loro ti fanno lo sconto fino ad un Max del 7/8 % poi sta a te cercare di ottenere il massimo possibile. Come dicevo con altre case sono riuscito ad ottenere il 15% mentre con DS ho ottenuto.circa l'11% ma è stata dura. Per i romani vi consiglio di farvi un giro a Latina e Frosinone per farvi fare un preventivo con una certa scontistica, quindi tornate a Roma e trattate con l'altro preventivo. I venditori di Roma x farsi il cliente limiteranno le loro pretese.
Dal primo preventivo dove avevo uno sconto di 3500 euro, sono passato a circa 4500 euro.
L'auto è molto bella ma avere poche concessionarie fa si che ci sia meno concorrenza.
Comunque spendendo certe cifre conviene girare e trattare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 11:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Ciao paolok1910,
io non ho messo i pacchetti allestimenti, ma soltanto pacchetti su funzionalità e sistemi di sicurezza. Effettivamente aggiungendo il Rivoli mi dava un ulteriore 1500 euro di sconto. Ma alla fine ho preferito gli interni Base (che comunque sono belli) ed aggiungere il Pac Pilot (guida semiautonoma e fari LED adattivi) ed lo schermo da 12" con navigatore su una versione Gran Chic.
Il prezzo finale era circa 43500. Con lo sconto arrivo a circa 38500.
Avrei potuto indirizzarmi su auto semestrali Evoque o E Pace, con lo stesso prezzo ma la ricerca di un motore a basse emissioni e consumi contenuti su un auto unica nel suo genere mi ha fatto scegliere la DS 7.
Ho tentennato, sulla XC40 della Volvo che mi faceva il 14% di sconto per una auto paritetica, ma la DS 7 mi ha entusiasmato di più. Con la speranza che a lungo andare sia un auto efficiente che mi dia poco problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 18:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 7:13
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds7 2019
 
           Non connesso


Prenotata!!!.........consegna a maggio.......alla fine sono riuscito ad ottenere 4000 euro di sconto su un totale di 43.280 circa un 9% strappando ulteriori mille euro alla valutazione dell'usato fatta in precedenza........mi considero soddisfatto. Presa 130 autom. bianca allestimento grand chic,interni performance line, lounge lights, Ds connect, vetri scuri, pack pilot monitoring, advanced traction control....segnalo a chi non lo sapesse che per allestimento grand chic gli interni in alcantara performance line sono paradossalmente piu convenienti della soluzione con interni base. Infatti da listino il prezzo risulta di 1800 euro ma in configurazione grand chic sono in promozione a 1050 euro ma siccome per tutti gli interni superiori è previsto un contributo ds di 1500 euro alla fine con l'opzione performance line si risparmiano 500 euro rispetto agli interni base.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 19:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Ciao Paok1910,
Sugli allestimenti avevo considerato la Rivoli che con lo sconto avrei pagato 1500 euro. La performance line non l'avevo considerata, anche perché ti perdi tutte le cromature esterne che caratterizzano la DS7. Eppoi sul forum francese qualcuno si lamentava dell'eccessiva usura dell' alcantara. Ma sarà un episodio isolato. Comunque bellissima anche la performance line, anche se non ho capito perché il venditore non me la proposta. Visto che avrei risparmiato 500 euro. Alla fine hai preso un auto come la mia. Come dicevo con tutti gli optional compresi i 1600 euro messa in strada e box, costava 43500 e lo pagata 38500. Quindi.circa 11% di sconto, senza allestimento di pelle.
Speriamo comunque che i tempi siano rispettati.
Davide


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 19:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 7:13
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds7 2019
 
           Non connesso


Si in realtà sul fatto dell'usura maggiore avevo avuto qualche dubbio.........speriamo bene.........invece per quanto riguarda i profili neri al posto del cromo era proprio quello che mi hanno fatto scegliere la configurazione performance line perché soprattutto con la colorazione bianca da un effetto particolarmente sportivo.........infatti ho optato anche per la configurazione advanced traction control che porta in dotazione i cerchi bruniti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scontistica praticata su DS7
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 20:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Advanced traction control??? Non fa parte degli optional selezionabili. Comunque per tua info il 130 CV non ha le sospensioni attive. Anche se leggendo un forum francese qualcuno si lamentava dell'accessivo ondeggiamento nella modalità confort.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani