Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 5:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 30 novembre 2018, 17:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2018, 16:17
Messaggi: 28
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: DS 7 1.500 130cv crossback
 
           Non connesso


E' una megane 1500 dynamique dci 110cv del 2009 con 208.000km all'attivo, quindi valore effettivo quasi zero (seppur perfettamente funzionante e tenuta decentemente). Sulla sottovalutazione delle DS avevo letto ma questo aspetto mi interessa relativamente visto che le auto le porto a fine vita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 30 novembre 2018, 19:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Bisognerebbe capire se queste supervalutazioni vanno a scapito dello sconto che ti farebbero se comprassi l'auto senza dare dentro nulla.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 30 novembre 2018, 20:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


MontyBurns ha scritto:
E' una megane 1500 dynamique dci 110cv del 2009 con 208.000km all'attivo, quindi valore effettivo quasi zero (seppur perfettamente funzionante e tenuta decentemente). Sulla sottovalutazione delle DS avevo letto ma questo aspetto mi interessa relativamente visto che le auto le porto a fine vita.


Ma come !! Dici di portarle a fine vita e la megane a 200.000 Km la cambi ??? :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 1 dicembre 2018, 14:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2018, 16:17
Messaggi: 28
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: DS 7 1.500 130cv crossback
 
           Non connesso


Te si che le porti a fine vita (ma della tua!) :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 21:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 luglio 2012, 22:18
Messaggi: 4
Provincia: VR - Verona
La mia auto: DS7 BlueHdi 180cv autom. S&S Business Rivoli
Altre: varie citroen, ultima era C5 II serie executive
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Vi leggo con estremo interesse da sempre e vi ringrazio per gli spunti di riflessione che date a tutti. Vorrei conoscere la vs opinione sulla politica dei ds store.
Pensavo di cambiare la mi c5 II serie Tourer con una ds7. Il citromecca di fiducia mi dice che in Veneto devo andare fino in provincia di Venezia e che avrebbe avuto comunque problemi per farmi i tagliandi.
Lui arriva fino alla ds 5 ma per ds 7 può fare nulla.
Scrivo a ds italia e chiedo conferma. Me la danno. Acquisto e post vendita solo nei ds store ! Però mi dicono che la rete di assistenza ds 7 sarà ampliata ...
Gli segnalo che il ds store più vicino è a Brescia e che non voglio spendere 46.000 euro per una ds7 grand chic full optional e poi fare 70 Km per un tagliando.
Francamente non so cosa pensare.
Ds 7 bella macchina, vista in via Gattamelata a Milano, ma è un segmento C e sappiamo tutti che sotto il cofano è un prodotto Psa quindi uguale a Peugeot 3008/C5 aircross.
Non vedo la logica di questa politica, se vogliono fare concorrenza a Audi ne devono fare di strada ma a forza di innovazioni tecnologiche, tipo il cambio tiptronic o la trasmissione integrale.
Peccato, aspetterò la c5 aircross, non avrá lo stesso appeal ma almeno il tagliando lo farò sotto casa.
Che ne pensate? Chi l'ha comprata come si trova con il post vendita?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 23:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Come già detto in altre occasioni l'acquisto di un auto è per l più un acquisto emotivo, alla vera sostanza si guarda poco e si rimane spesso attratti dai gadget di contorno che solitamente sono utilizzati poco e per troppo poco tempo perché magari diventano rapidamente "vecchi".
Meglio direi di guardare alla sostanza e considerando una lieve accelerazione della svalutazione del valore meglio spendere meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 8:14 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Questa politica...

Immagine

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 9:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Ludebi ha scritto:
Non vedo la logica di questa politica, se vogliono fare concorrenza a Audi ne devono fare di strada ma a forza di innovazioni tecnologiche, tipo il cambio tiptronic o la trasmissione integrale.
Devo dissentire sul cambio perché PSA ha un bellissimo e comodissimo EAT come cambio automatico e non ha nulla da invidiare al multitronic, s-tronic o tiptronic (derivazione porsche). Funziona benissimo e con le stesse peculiarità del tiptronic. Il tiptronic ti consente di cambiare le marce quando ne hai bisogno con i paddle al volante (se disponibili), l'EAT cosa fa? La stessa cosa. Forse la differenza che c'è tra i due è la possibilità di cambiare marcia nel tiptronic senza dover spostare la leva del cambio in modalità manuale, cosa che bisognerà fare nell'EAT. Ma ciò nonostante è un gran cambio automatico.
Ma la vera differenza tra i due la si trova nell'adattabilità allo stile di guida. Con il tipTronic se hai sempre uno stile sedentario e vuoi avere uno stile di guida sportivo, il cambio sarà lentino a cambiare le marce (magari a te non sembrerà), al contrario, se hai uno stile di guida sportivo sempre e magari un giorno vuoi guidare con tranquillità, il cambio non te lo consente perché cambierà a marce tirate. Te lo posso dire con certezza perché mio fratello ogni volta alla sua audi deve resettare la "memoria" del cambio.

Ma detto questo, al discorso invece dei 70 Km per un tagliando, c'è chi come mia madre che abitando in un paesino deve farsi 200 Km (andata e ritorno) per consegnare l'auto in concessionaria perché abita in un paesino della puglia ed il concessionario più vicino appunto è a 100 Km. E combinazione il concessionario è seat-audi-volkswagen.

L'acquisto di un auto deve essere necessario certo ma allo stesso tempo se non ha nulla di emotivo, ti porterà inesorabilmente a cambiarla dopo qualche anno. Spendere poi oltre 40mila euro non aiuta perché in effetti non si sa che fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove poterla vedere e magari...comprarla...
MessaggioInviato: 2 giugno 2019, 0:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:22
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: intensive 2.0 bluehdi 150cv
 
           Non connesso


Ciao io la ho ordinata al ds store di Cuneo e mi sono trovato benissimo. Il venditore "Fabio" è stato molto gentile, disponibile e preparato. Ho provato sia il motore 1.5 da 130 cv che il 1.8 da 180 cv. La ho provata due volte.
Se vi interessa ds ve lo consiglio vivamente


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani