Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 15:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 8 luglio 2022, 6:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2022, 16:40
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross origin 1500 diesel cambio automatico
 
           Non connesso


Ciao a tutti la mia c3 aircross origins cambio automatico mi ha lasciato a 39000 Km dicono che è esplosa la pompa diesel e che frammenti potrebbero essere ovunque anche negli iniettori, la macchina ha 2 anni fatti a gennaio 2022
Mi stanno dicendo che hanno già fatto 10 ore di lavoro per smontare e che devono ora smontare la pompa per capire se appunto ci sono pezzi di lamiera, se fosse così c'è un gran lavoro dietro.
Ho contattato il centro citroën mi hanno detto che aprono una pratica sentono il meccanico ma non sanno se la citroën mi verrà in contro.
Possibile che un auto nuova e con pochi Km si rompa così? :cry:
Voi avete avuto problemi simili?
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 8 luglio 2022, 8:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La stessa motorizzazione, installata su altro modello Citroën ha manifestato il medesimo problema.
Qui trovi la segnalazione: viewtopic.php?f=206&t=41455


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 15:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2022, 16:40
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross origin 1500 diesel cambio automatico
 
           Non connesso


Eccomi per aggiornarvi sulla situazione.. Dopo svariate telefonate mi chiamano dicendo che il primo tagliando è stato fatto con 7 mesi di ritardo, auto immatricolata gennaio 2020 primo tagliando 19000km maggio 2021,
Che non mi vengono incontro con nulla.
Ribadisco che io non voglio pagare per una pompa che scoppia, pazienza fosse solo pompa da cambiare, ma tutti il lavoro per pulire i pezzetti in circolo no.
Se non mi vengono incontro mi rivolgerò a codacom o legale..
Vedremo che fare.
Attendo altro giorno per la risposta che ormai porta la macchina ferma per 3 settimane
Il familiare disabile che devo portare a visite e terapie varie intanto..
Mi stanno provocando un gran danno perché neppure un auto sostitutiva mi danno.
Non so davvero.. Pensavo fosse più seria come casa invece forse era meglio prendere un usato da 1000 euro e poi cambiarlo ogni volta abbia problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 19:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo con Matteo. Valuta bene l'idea di intraprendere una azione legale (costi e tempistiche).
Certo e' che la risposta che ti hanno dato e' un po' vergognosa ed e' evidente che non vogliono collaborare e riconoscere nulla. Ritardare un tagliando, senza comunque aver percorso più dei 20.000 Km, non può comportare la rottura di una pompa. Ancor più che il tagliando era il primo e non l'ultimo eseguito.
Penso siano al corrente di questa problematica, già segnalata da altri.
Puoi provare ad inviare una altra mail chiedendo se possono venirti incontro applicando una scontistica sul costo finale dell'intervento. Spiega bene anche la urgenza che hai per utilizzare la tua C3, ormai ferma da settimane.
Puoi provare anche ad effettuare una segnalazione alla rivista AlVolante, sempre molto attenta a queste problematiche. I reclami si possono inviare a questa email: reclami@alvolante.it
Puoi anche valutare di far effettuare l'intervento ad officine specializzate in revisione e ricostruzione di pompe di alimentazione.
Tienici informati e auguri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 19:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il rifornimento di gasolio lo facevi sempre alla stessa stazione?
Non e' anche da escludere che la rottura sia stata causata da un rifornimento di gasolio sporco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con pompa alta pressione diesel
MessaggioInviato: 9 maggio 2023, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2023, 18:22
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3aircross 1.6 TD 120 CV 2018
 
           Non connesso


no per il gasolio sporco è difficile..c'è il filtro per quello...piu facile sia la qualita scarsa del gasolio .che una marea di gente allettati dal prezzo basso che praticano certi distributori senza marchio o nei supermercati discount, fanno la fila per riempire i serbatoi con quella schifezza. .... poi hanno tutti sti tipi di problemi, gia' il gasolio normale ha un basso indice di cetano e le pompe girano con una lubrificazione non ottimale, se poi ci metti quel gasolio li.. poi le pompe in alluminio si macinano....per forza....raga!! solo gasolio di qualita' che alla fine non sono quei pochi euro che ti cambiano la vita.. che poi per riparare la macchina dai danni devi fare un mutuo.... e ogni tanto un bell'additivo che lubrifica e pulisce tutto...e ci fai 500mila Km senza problemi con la macchina


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani