Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 18:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Buon pomeriggio, sto valutando l'acquisto di una Shine 1.2 130cv con cerchi da 17"...ma ho paura siano poco confortevoli, cosa potete dirmi a riguardo?
Sotto la cugina 208 (da vendere) ho i 17" con spalla 45 e due volte ho spaccato la gomma, per non parlare del brutto rumore ogni volta che percorro strade messe non bene.
Altro dubbio, ho letto di qualcuno che ha preso i led per gli anabbaglianti (non accetto l'alogeno e trovo assurdo la parabola); gente che invece ha installato xeno (ho un impianto di qualità da diversi anni e mi ci trovo benissimo)?
Grazie, saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 19:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ti dico le mie impressioni: 110 cavalli bastano e avanzano per quest'auto, 130 cv sono davvero esagerati. piuttosto spendi i soldi nel cambio eat6: una meraviglia.
ti dirò che con i 17" non mi ci trovo per niente male, la spalla poi mi sembra sia piu' larga della 45
questione led: io ho dovuto montare gli anabbaglianti per via di enormi problemi alla guida ma ora li tolgo perché non voglio trovarmi sorprese sgradite ( sequestro auto e multa assurdamente alta), questo è quanto mi è accaduto
"guida senza luce artificiale di alcun tipo, nel buio totale ( senza luna), usando solo gli anabbaglianti con luci di serie e poi ne riparliamo
in 6 Km ( verso le 20:15 i primi di dicembre, senza nebbia,pioggia e completamente riposato), ho rischiato di fare 2 incidenti perché non vedevo niente davanti e di lato ( problemi mai avuti con la punto 2nda serie che ho tenuto per 15 anni). ho messo su le nightbreaker (durate 2 settimane).
anche in concessionaria mi han confermato che altri clienti si son lamentati ( ah le luci erano funzionanti e già perfettamente regolate in concessionaria dopo che avevo chiesto di darci un'occhiata per vedere se c'era qualcosa di anomalo) sono stato fermato dalle forze dell'ordine che mi volevano multare\ far arrivare il carro attrezzi perché per loro le mie luci di serie non funzionavano e mi han praticamente intimato di cambiare le lampadine. in poche parole (dopo aver mostrato il video linkato sotto, pensa a cosa ero arrivato) mi han detto "questa volta la lasciamo andare ma lei deve cambiare le luci perché queste luci non vanno bene"

quest'auto mi ha completamente esaurito a livello nervoso. "
il punto è che il faro è bello da vedere, ma è messo troppo in basso e la luce che esce ha poca profondità e larghezza a livello di fascio luminoso. avevo risolto alla grande con i led ma non sono a norma e di girare con l'ansia non ne ho affatto voglia ( ho già sin troppi problemi nella mia vita)
se non vuoi le luci alogene, cerca un'altra macchina e ti dirò che se non risolvo il problema luci, mi disfo dell'auto che ha appena 2300 Km. Faccio strade che non hanno un singolo lampione per Km e Km

questo è quanto vedi con le luci originali e qui si vede meglio di quanto ho visto io quella sera, è la c3 nuova e quindi poco cambia con la aircross

https://www.youtube.com/watch?v=jKcWnQSlsO8&feature=youtu.be&t=221&fbclid=IwAR1_aE88D0RAu8Wmta-Cgwdouctq7EbRsNLIslTzRcMudkcEFQnR94wVkL0

se avessi fatto una guida di sera o avessi trovato prima questo video, col cavolo che avrei firmato il contratto.

phpBB [video]

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 20:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Mi spiace per l'accaduto.
E' vero che la 208 ha la lente, quindi si nota meno, ma con led/xeno non bisogna andare oltre i 4.500°K altrimenti si da troppo nell'occhio.
Prenderei il 130 cv perché ogni tanto faccio qualche viaggio in autostrada ed essendo in 3 + bagagli, una ventina di cavalli in più mi farebbero comodo; inoltre non vorrei sentire troppa differenza dalla mia attuale 115 cv diesel.
Confermo, qui la spalla è 50 su cerchio 17".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 20:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


fidati che il 110cv basta e avanza anche a pieno carico ( già fatto un giro con 3 persone a bordo e bagagli). il motore spinge benissimo, ha una gran coppia.
se invece fai oltre 15mila Km l'anno, allora vai di diesel senza pensarci ( gran motore tra l'altro il 120cv con cambio eat6 )

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 20:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Ormai sono sui 10mila all'anno, tolgo la 208 perché mi serve qualcosa di più comodo e capiente...è in arrivo il primo figlio.
Ammetto che questa Aircross non mi fa impazzire in quanto ad estetica, ma ha un prezzo onesto e quel bagagliaio "magico" è una gran cosa; ce l'ha anche l'Opel Crossland..ma è bruttina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 22:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ti ripeto. se vuoi i fari full led, cerca altro. come estetica non è orribile, dentro tutto sommato si sta comodi, se vuoi altre info dettagliate chiedi pure

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 6:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


No, non mi servono i full led..vorrei solo viaggiare illuminando per bene..e magari posizioni/anabbaglianti dello stesso colore.
La prenderei con tetto apribile, telecamera, antifurto e sedili posteriori scorrevoli.
Non ero interessato al gripcontrol, ma con lui danno le 4stagioni (che uso)..quindi credo che lo aggiungerò.
I deflettori aria che danno come accessorio hanno un prezzo esagerato, li prenderei in seguito.
Ah, altra cosa che fa ridere è l'assenza di bracciolo centrale col tessuto Mica-Grey..ovviamente lo aggiungerei (assieme ad una vasca per il portabagagli).
Chiederò info per l'estensione della garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 9:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


allora: la prima cosa che devi fare è cambiare le luci di serie, poi occhio che sulle versioni nuove non vengono piu' date le 4 stagioni :( , per il bracciolo basta che guardi il mio post "recensione bracciolo" che è immensamente migliore di quello aftermarket citroen o di serie con gli allestimenti superiori di interni

come allestimento vai di shine , la rip curl ha il ridicolo bracciolo lato guidatore.
un consiglio: prendila automatica, posso parlare solo bene di questo cambio

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 9:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Non danno le 4stagioni neanche col grip control?
Si ho letto dei vari braccioli.
Assolutamente Shine.
A quanto vedo, il 130 cv è solo manuale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 12:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2011, 10:27
Messaggi: 16
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi
 
           Non connesso


se posso dirti la mia fai attenzione perché passare dal diesel al benzina, almeno nel mio caso, non è stata una buona scelta.

Io ho il 110 cv e i consumi sono davvero imbarazzanti (in senso negativo).

Guido con il piede di velluto, come non mi era mai successo, ma ogni volta che vedo i consumi mi girano le p@lline


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 12:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Purtroppo sono "costretto": con quest'auto farò circa 10mila chilometri all anno..e già è un motivo; un altro motivo è che ogni tanto la userò per andare a lavoro, 8 Km in città, quindi col diesel che manco si riscalda potrei avere problemi al FAP.
Ultimo..mi costerebbe meno acquistarla e farle la manutenzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 14:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2013, 21:53
Messaggi: 113
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)
 
           Non connesso


Non ho una aircross ma una C3 “normale” eat6 110cv
Pur essendo miope con la C3 vedo benissimo di notte (grazie anche agli abbaglianti automatici).
Riguardo al motore 110 e 130cv hanno la stessa coppia, la 130cv ha più grinta in alto ed avendo provato sia la Crossland 110cv EAT6 che la Cactus 130cv (oltre che la mia) posso assicurare che nella guida normale la 110cv sia adeguatissima.
Il cambio automatico è perfetto per questo morire.
In città con la C3 automatica (con circa 5000 Km) faccio i 12/13 effettivi. Fuori si fanno i 16 senza problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 15:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2019, 17:28
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C3 Aircross
 
           Non connesso


Si assolutamente, 110 cv sono sufficienti..quei 20 in più possono far comodo durante i viaggi a pieno carico.
Il cambio automatico è "problematico" in occasione del cambio cinghia...di sicuro è comodissimo, ma mi piace anche il manuale proprio per la possibilità di scegliere come e quando ingranare/scalare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni.
MessaggioInviato: 2 giugno 2019, 7:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Io abito in un paesino.di montagna e percorro spesso lunghe strade non illuminate e posso dire di.non avere mai avuto problemi di visibilità. Anzi, tra cornering e auto abbaglianti, posso dire che la illuminazione è più che sufficiente anche rispetto alla.mia precedente skoda yeti . Per quel che riguarda i consumi sono arrivato a 3500 Km in 3 mesi con 110cv EAT6 e, con piede morbido, mi attesto ad oltre i 16 Km/l di consumo effettivo medio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani