Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 14:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ruote/pneumatici invernali
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 14:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2012, 12:03
Messaggi: 23
Località: Svizzera
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2i PureTech 110 S&S EAT6 SHINE (2019)
Altre: Citroën AX 1.4 GT (del 1989) dal 1993 al 1996, Citroën ZX 16v (del 1993) dal 1996 al 2000, Xsara VTS (nuova) dal 2000 al 2004, dal 2004 al 2006 lavoro in concessionaria Citroën (C2 VTR, C3 1.4 HDi), 2007-2011 C3 1.4 HDi (nuova), 2011-2019 Berlingo Multispace Speciali 1.6 HDi
 
           Non connesso


Salve a tutti,

sono possessore di un Berlingo 1.6 HDi che nelle prossime settimana lascerà il posto ad una nuova C3 Aircross… ho un quesito: sul Berlingo, come ruote invernali, ho dei cerchi in ferro che montano pneumatici Michelin Alpin 205/65 R 15. Ora, sul catalogo accessori Citroën Svizzera, per la C3 Aircross è indicato che i pneumatici invernali "giusti" sono i 195/65 R 15…

Dato che in concessionaria mi hanno detto che non hanno "risposte ufficiali" da Citroën Svizzera, devo attendere di poterle provare "fisicamente"… ma voi avete già magari qualche risposta/esperienza/consiglio? Sapete, se posso riutilizzare le mie ruote invernali (che sono ancora utilizzabili un paio di stagioni) per la C3 Aircross, non è che piango! ;)

Vi ringrazio anticipatamente e auguro buon pomeriggio

Giorgio
:coolcitr:

_________________
Citroën AX 1.4 GT... il primo amore, non si scorda mai...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruote/pneumatici invernali
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 14:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non so come funzioni in Svizzera, qui in Italia per poter montare la misura in questione è necessario che sia presente tra quelle elencate sul libretto di circolazione.
Ultimamente per questioni probabilmente legate alla determinazione del CO2 (e relativa eventuale tassazione), le misure disponibili sul libretto non sono tutte quelle elencate sul manuale d'uso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruote/pneumatici invernali
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 16:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2012, 12:03
Messaggi: 23
Località: Svizzera
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2i PureTech 110 S&S EAT6 SHINE (2019)
Altre: Citroën AX 1.4 GT (del 1989) dal 1993 al 1996, Citroën ZX 16v (del 1993) dal 1996 al 2000, Xsara VTS (nuova) dal 2000 al 2004, dal 2004 al 2006 lavoro in concessionaria Citroën (C2 VTR, C3 1.4 HDi), 2007-2011 C3 1.4 HDi (nuova), 2011-2019 Berlingo Multispace Speciali 1.6 HDi
 
           Non connesso


Grazie mille per le informazioni. Penso che anche qui in Svizzera ci siano delle gomme/cerchi che puoi o non puoi mettere; la concessionaria mi ha appunto detto che vogliono provare la ruota direttamente per potermi dare una risposta.
Vabbé, vorrà dire che mentre firmerò le ultime carte nel salone, in officina effettueranno la prova. Sono un po' combattuto: da un lato, come scritto, non mi dispiacerebbe sfruttare ancora 1/2 stagione le ruote che ho già, da un lato mi va anche bene avere tutto nuovo, ruote invernali comprese.

Certo che devo già "digerire" il fatto che, avendo scelto come accessorio il Grip Control, vengano montate le 4 stagioni (che le utilizzerò/considererò come gomme estive)... per me di 4 stagioni c'è solo la pizza!!! :D

Sono uno sfegatato dei pneumatici Michelin... e non vedo l'ora di poter gommare Michelin la mia auto!!! Ai tempi della Xsara VTS l'avevo gommata Michelin Pilot Sport (su cerchio O.Z Racing Superturismo)... mamma mia che gomme!!!!! :yy:

_________________
Citroën AX 1.4 GT... il primo amore, non si scorda mai...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruote/pneumatici invernali
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 16:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se questa estate fai un po' di sgommate le 4stagioni durano poco :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruote/pneumatici invernali
MessaggioInviato: 2 febbraio 2020, 11:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


lasciale perdere le 4 stagioni, soprattutto se dove sei tu nevica/piove spesso
io non vedo l'ora che quelle di serie si consumino per sostituirle
non sono nè carne nè pesce, per salire in Abruzzo ho preferito la Splash della mia consorte con sane catene................e ho fatto bene
con la mia C3 aircross automatica 120 CV mi sarei piantato nel parcheggio del B&B o andato dritto alla prima curva/frenata
se nasce con le 195/60-16 è anche catenabile
ma vivendo a Napoli non posso dare lezioni sui pneu invernali o catene a uno svizzero....................... :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani