Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 17:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2011, 10:27
Messaggi: 16
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
L'inghippo è che non si può fare una valutazione attendibile su un pieno solo.
Bisogna azzerare il computer di bordo, e dopo aver consumato almeno tre pieni, vedere cosa indica alla voce Km/litro.


hai ragione, però il dato oggettivo è che dopo aver messo 41 litri di benzina e aver fatto 200 Km ha consumato 3/4 di serbatoio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 17:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non puoi sapere che forma abbia il serbatoio. Mica è una tanica che ha una misura regolare!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 19:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2018, 13:28
Messaggi: 157
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 aircross shine 110 SS AT6 2018
 
           Non connesso


Se vai su spritmonitor vedi i consumi reali,fra cui anche i miei, io in città sono intorno ai 13/14 Km/Lt ma con guida tranquilla, se pigi sull'acceleratore la cosa cambia e fai presto a fare 10 il motore invita a spingere

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 13:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2019, 14:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6
 
           Non connesso


Ciao a tutti di nuovo !

LA macchina oggi è in officina per una spia "arancione fissa" di guasto al motore; secondo il meccanico i consumi elevati e la spia sono correlati, in quanto dovranno sostituire una certo "sensore" che regola la capaciptà di consumo del motore; per ora mi sembra un "fantasy";

comunque oggi ritirerò la macchina, faro il pieno, vedrò e poi vedremo di nuovo; incorcio le dita;


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 23:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2019, 14:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6
 
           Non connesso


Come non detto;

nemmeno il tempo di tornare a casa dall'officina, che la spia si è riaccesa; domani si torna da meccanico.

Diciamo che questa mia esperienza con questa auto non si sta rivelando delle migliori.

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 0:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Accidenti. Speriamo sia cosa che si possa risolvere in breve tempo. È sempre una cosa antipatica quando una auto nuova dà subito problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 7:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


E' molto meglio che l'auto manifesti un guasto da nuova quando è coperta da garanzia, piuttosto che dopo quando sarebbe coperto di tasca propria.
Certo è seccante, sarebbe meglio che non ci fossero guasti e spie che si accendono, però l'auto è un oggetto complesso e la garanzia esiste proprio a tutela del cliente.
82antu raccontaci il seguito della storia :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 22:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Salve, eccomi per le prime impressioni che dopo soli 200 Km saranno parzialissime.
Consumi medio si attesta al momento a 6.6 LT/100 Km (15 Km al litro) da CDB con percorso misto.
Ciò che ho notato è che, specie per il mio stile di guida, il cambio automatico è troppo spinto: è come se avesse sempre almeno una marcia in meno del necessario.
Questa cosa mi spinge, specie in strade a scorrimento veloce, a guidare col sequenziale che mi permette di gestire meglio i consumi mentre in città lascio in automatico.
Ho letto sul libretto che il passaggio da automatico a manuale è consentito sempre senza alcun problema. Mi confermate che posso passare da una modalità all'altra, indefinitamente, senza problemi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 22:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il passaggio da automatico a manuale è consentito sempre e non comporta alcun problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 23:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2018, 17:11
Messaggi: 24
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 Aircross 1.2 eat6 shine
 
           Non connesso


tajima ha scritto:
Ciò che ho notato è che, specie per il mio stile di guida, il cambio automatico è troppo spinto: è come se avesse sempre almeno una marcia in meno del necessario.


Idem

Preferirei stesse a giri più bassi con la marcia più alta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 8:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Forse prima avevate un diesel ? ma il benzina va usato bello allegro . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 9:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


non so il cambio automatico del benzina come si comporta nelle cambiate ma in linea di massima si adatta allo stile di guida. Se hai un piede pesante, il cambio ha tendenzialmente la marcia più bassa per avere più spinta quando richiesta, al contrario, avrà la marcia più alta se il piede è leggero. Per quanto tu possa dire di non avere una guida allegra, è molto probabile che invece il cambio la percepisce come tale.
Per dirti il mio come si comporta, guidando normale senza strafare, il cambio a circa 2 mila giri aumenta la marcia, invece se ho una guida leggermente più spinta, ma anche di poco, il cambio aumenterà la marcia tra i 2,5 ai 3 mila giri perché percepisce una guida più veloce per cui tirerà le marce più del dovuto. Se ho un piede ancora più pesante, allora si arriva a 4 o 5 mila giri nelle cambiate.

Il passaggio tra manuale e automatico lo puoi fare quante volte vuoi a qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità senza alcun problema, piuttosto, verifica che non hai la modalità sport attiva, perché essa avrà una guida più spinta anche se hai una guida molto lenta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 13:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


dodomec ha scritto:
Forse prima avevate un diesel ? ma il benzina va usato bello allegro . :D
Prima avevl una yeti con TSI Volkswagen manuale e ti assicuro che per tenerla sui 15 al litro c'era bisogno di un piede davvero di piuma. Mi rendo conto che questo puretech, guidato come si deve (in sequenziale), può arrivare tranquillamente a 17-18 Km/l su percorso misto, ma così si perde la comodità dell'automatico anche se, in autostrada o scorrimento veloce, i cambi di riducono davvero a poca cosa. Percorrendo circa 18.000 Km annui il consumo è una cosa di cui devo tenere necessariamente conto.
Ovviamente i Km percorsi finora sono talmente pochi che molto probabilmente cambierò idea.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 17:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2019, 14:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6
 
           Non connesso


82antu ha scritto:
Come non detto;

nemmeno il tempo di tornare a casa dall'officina, che la spia si è riaccesa; domani si torna da meccanico.

Diciamo che questa mia esperienza con questa auto non si sta rivelando delle migliori.

saluti


rieccomi stessa cosa ieri 19 marzo; riportata la mattina in officina, la sera me la hanno restituita assicurandomi che adesso la sostituzione della sonda LAMBA era andata a buon fine, che

avevano fatto ben 30 Km prima di consegnarmela...... ma niente;

ho fatto il pieno ed il CDB mi segnala che posso fare al max 500km, ed inoltre , la spia di guasto al motore mi si è riaccesa;

quello che posso dire è che uso sempre il cambio sequenziale, per il resto, visto i problemi di consumi (attualmentecon 2 pieni e mezzo ho fatto 750 Km - praticamente 1 pieno 300 Km),

guido come un pluricentenario, non sforzo il motore, ed al massimo sento qualche canzone via Bluetooth.

Stamattina è di nuovo in officina l'auto, hanno detto che dovranno sentire i francesi.

Che dire, sempre più voglia di ridargliela indietro,

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 17:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2019, 14:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6
 
           Non connesso


tajima ha scritto:
Salve, eccomi per le prime impressioni che dopo soli 200 Km saranno parzialissime.


Ciao tajima, tienici aggiornato su quanti Km riuscirai a fare con un pieno, grazie mille !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Primo aggiornamento: con 50 euro a 1.55 euro fatti circa 510 Km con CDB che segna 15.4 Km/l in linea con i consumi reali. Percorso misto (circa 200 Km autostrada, 100 urbano, 150 statali ed per il resto strade di montagna.) Piede leggerissimo. All'inizio tendevo ad usare il sequenziale per tenere la marcia più alta ma ora preferisco qualcosa in più coi consumi a vantaggio della comodità. Per una recensione globale sull'auto (darei un 7.5/10) posterò nella sezione apposita

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 15:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


molto curioso di leggere la tua recensione globale sull'auto! tornando al cambio, chissà quando metteranno l'eat8 sulla c3 aircross

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 21:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


L'ho postata qui

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?p=471146#p471146

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 17:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2019, 14:45
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6
 
           Non connesso


Letta; beh...io ultimamente sono molto preso dalle mie neonate e quindi, dopo aver ritirato l auto dall'officina (sostituzione Sensori Lambda) la situazione è più o meno la seguente:

da martedì 19 marzo fatto il pieno (circa 60 euro per 1.54 euro al litro) e percorso 183 Km. il CDB dice che ne posso fare altri 290.

Se davvero così fosse parliamo di 470 Km con un pieno; non sarò un esperto ma non credo che queste siano prestazione accettabili


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EAT6: come va?
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 17:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Sono 39 litri. Io ci faccio circa 600 Km (15-16 Km/l). Ma se, ad esempio, faccessi sempre percorsi di 5-6 Km la media salirebbe abbastanza e probabilmente ne farei 530-540, mentre , facendo strada a 90 Km/h andrei oltre i 20 Km/l tranquillamente. Sicuramente la tua avrà un problema che va risolto in officina, ma va anche tenuto conto dei percorsi che fai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani