Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 12:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 23:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2018, 13:28
Messaggi: 157
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 aircross shine 110 SS AT6 2018
 
           Non connesso


Fatto, ora i vetri si chiudono

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 7:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 336
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


alexmaz ha scritto:
Buongiorno C3 Aircross Shine ritirata una settimana fa e i vetri NON salivano in automatico,oggi portata in officina per aggiornamento mappa navigatore,chiesto a capo officina se si potevano alzare in automatico i vetri,risposta immediata SI CERTO basta abilitare tale funzione !
FUNZIONE ABILITATA !!! modificando parametro nella centralina.......tempo........30 minuti mappa 5 minuti vetri........prezzo.....GRATISSSSSS

A milano dove?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 11:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2018, 15:55
Messaggi: 148
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110 cv shine eat 6(2018)
 
           Non connesso


Anche io oggi stesso cogliendo l’occasione di montare l'antifurto sto facendo flaggare il software per alzare i cristalli ,speriamo funzioni tutto...vi farò sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 11:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Salve
Sulla mia Ds5 i vetri si chiudono in automatico tenendo premuto sia il tasto del telecomando, sia con la maniglia (sistema keyless)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 13:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Tony5276 a quanto pare è una funzione che in officina prima di consegnarla si dimenticano e/o non vogliono settare. Sulla mia quando andai a vederla e a provarla, gli specchietti non si chiudevano alla chiusura, ma quando l'ho ritirata, lo avevano impostato.
Questo per dire che molto sicuramente ci sono officine che lo fanno ed altre che invece se ne sbattono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 14:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2018, 15:55
Messaggi: 148
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110 cv shine eat 6(2018)
 
           Non connesso


Si può presumere allora che ci siano altre funzioni non abilitate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 17:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2018, 9:28
Messaggi: 17
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: DS5 Hybrid 4x4 2.0 HDi 200 cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Tony5276 a quanto pare è una funzione che in officina prima di consegnarla si dimenticano e/o non vogliono settare. Sulla mia quando andai a vederla e a provarla, gli specchietti non si chiudevano alla chiusura, ma quando l'ho ritirata, lo avevano impostato.
Questo per dire che molto sicuramente ci sono officine che lo fanno ed altre che invece se ne sbattono.


Sicuramente Colu01 è come dici tu, tutto sta all'officina. Anche alla mia alla chiusura si chiudono gli specchietti. Peccato che nn hanno messo l'impostazione di abbassare i vetri tenendo premuto il pulsante di apertura del telecomando. Avevo una passat del 2006 e i vetri si alzavano o abbassavano col telecomando


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 13 ottobre 2018, 17:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2018, 13:28
Messaggi: 157
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 aircross shine 110 SS AT6 2018
 
           Non connesso


Sarebbe carino sapere quali sono queste opzioni che sono disponibili nella centralina :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 13 ottobre 2018, 20:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


paolol61 ricordo un paio di voci e aver letto una volta quando portai la macchina in officina per verificare problemi al keyless. Colui che ha collegato la diagnosi andava molto veloce con il pc alla ricerca di eventuali errori per cui la lettura può anche essere stata sfalzata. Tra queste c'era ad esempio la possibilità di aumentare/abbassare il volume dei sensori parcheggio, il fag su "visualizza in smeg" o qualcosa del genere non era selezionato, quindi voce nascosta, altra voce nascosta era la possibilità di disattivare il freno a mano elettrico che potrebbe essere abbastanza utile per coloro che abitano in montagna.
Adesso però stiamo uscendo un po' :OT: ma penso che ci sono molte altre cose nascoste.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 14:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2018, 15:55
Messaggi: 148
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110 cv shine eat 6(2018)
 
           Non connesso


Centralina aggiornata adesso si alzano i cristall,si chiude pure il tetto panoramico e la tendina solo che il vetro del tetto si chiude a scatti,cioè tenendo premuto il sensore sulla maniglia il vetro si muove come se accelera e frena di continuò fino alla chiusura completa,strana come cosa.
Poi anche io ho chiesto se ci sono altre funzioni da abilitare o meno da centralina e mi è stato risposto di sì ma per abilitarle non è semplice,primo si può fare solo tramite cavo diagnosi e poi ci sono molti sottomenù da scrollare per accedere alle modifiche ma non c’è una lista solo che se volevo abilitare qualcosa bastava chiedere specificatamente cosa volessi...a questo punto ci vorrebbe un amico in officina che perdesse parte del suo tempo a spulciare questi menù e fare una lista in modo che tutti possiamo attingere a ciò che serve


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 14:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 8:49
Messaggi: 47
Località: Rosignano Solvay
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110cv Shine 2018
 
           Non connesso


Aleclames ha scritto:
Poi anche io ho chiesto se ci sono altre funzioni da abilitare o meno da centralina e mi è stato risposto di sì ma per abilitarle non è semplice,primo si può fare solo tramite cavo diagnosi e poi ci sono molti sottomenù da scrollare per accedere alle modifiche ma non c’è una lista solo che se volevo abilitare qualcosa bastava chiedere specificatamente cosa volessi...


Comunque è clamoroso.. ma possibile che invece che dirle il concessionario uno che le cose le debba venir a sapere leggendo su internet!? :furia: Ma poi.. so un cacchio cosa abilitare se non so che possibilità ci sono.. va a finire che c'è anche i missili predator installati sopra! :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 17:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2018, 13:28
Messaggi: 157
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 aircross shine 110 SS AT6 2018
 
           Non connesso


dino84 ha scritto:
Aleclames ha scritto:
Poi anche io ho chiesto se ci sono altre funzioni da abilitare o meno da centralina e mi è stato risposto di sì ma per abilitarle non è semplice,primo si può fare solo tramite cavo diagnosi e poi ci sono molti sottomenù da scrollare per accedere alle modifiche ma non c’è una lista solo che se volevo abilitare qualcosa bastava chiedere specificatamente cosa volessi...


Comunque è clamoroso.. ma possibile che invece che dirle il concessionario uno che le cose le debba venir a sapere leggendo su internet!? :furia: Ma poi.. so un cacchio cosa abilitare se non so che possibilità ci sono.. va a finire che c'è anche i missili predator installati sopra! :haha:

Esatto proprio quello che pensavo io. :acc:
Come si fà a sapere cosa abilitare se non ne abbiamo un'idea, ma la cosa che fa :furia: è perché non sono abilitate in fabbrica ???? Se le opzioni ci sono e sono abilitabili perché abbiamo comprato una configurazione che le supporta Perché non abilitarle ?? :spc:
E come comprare una TV e non avere l'audio Perché non è abilitato :acc: ridicolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 17:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Tutto ha un senso ed ovviamente un costo, per cui le funzioni sono quasi tutte disabilitate. La maggior parte dei concessionari per poter abilitarle ti chiede un prezzo che può variare in base alla manodopera. Quale manodopera? Quella che serve al meccanico per "smontare" la sezione di copertura della porta per ODBII(qualcosa del genere), collegare il diagnostico, cercare la funzione e successivamente eventualmente provarla.

Perché tutto questo? Perché gira tutto attorno ai soldi.

E' ridicolo chiedere un prezzo per aver perso scarsi 10 minuti però ci sono concessionarie che lo fanno.

Detto questo, l'unica soluzione per scoprire quali funzioni nascoste ci sono è chiedere a chi è già in possesso del diagnostico e/o addirittura procurarsene uno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 1:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Topic molto interessante a tal proposito racconto la mia esperienza.
Ho ritirato da quai un mese una C3 Aircross con allestimento Shine ma senza funzione keyless.
Prima della consegna ho comunque chiesto al conce di montare il loro allarme. Al momento del ritiro della macchina mentre ascoltavo le info su alcune funzioni della macchina e fatto alcune prove, ho notato che premendo il tasto di chiusura del telecomando (vedi sotto) , la macchina si chiudeva ma i vetri restavano nella posizione nei quali li avevo lasciati (aperti x circa 10 cm in quel momento). Ho subito chiesto x quale motivo nn risalissero con l' inserimento dell' allarme e mi è stato risposto che ciò accade per taluni normative dipendenti da alcuni spiacevoli eventi nei quali dei genitori hanno dimenticato in auto dei bimbi molto piccoli con conseguente spesso tragiche.
Sul momento non ho voluto approfondire, ma avrei preferito che tale funzione fosse utilizzabile. Prendendo spunto da questo topic, appena possibile credo che ritornerò al concessionario per chiedere loro se questa funzione (pur non avendo il keyless) può essere attivata/riattivata.
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 7:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 8:49
Messaggi: 47
Località: Rosignano Solvay
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110cv Shine 2018
 
           Non connesso


Mah... mi pare una putt...ata!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 8:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


mathisse i vetri si chiudono tenendo premuto il pulsante e non soltanto schiacciandolo. E per tener premuto vuol dire che lo devi avere schiacciato fino alla totale chiusura dei finestrini. La motivazione che ti hanno detto è vera, a causa della normativa europea, quasi nessuna auto monta più il modulo con la risalita automatica dei vetri al solo inserimento dell'antifurto.

Per cui anche se ritornassi in concessionario non potrebbero farti nulla se non attivare (se disattivato) il sistema di risalita con pulsante premuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 15:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Appena fatta la prova che consigliavi, i vetri non risalgono. Appena possibile chiederò modifica/aggiornamento al concessionario...
Grazie per le info intanto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 31 ottobre 2018, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Oggi pomeriggio sono stato al concessionario, dopo circa 15 minuti di intervento tramite computer hanno abilitato la chiusura/risalita dei vetri dopo inserimento allarme. Confermo che adesso per avere anche la risalita dei vetri oltre alla chiusura della macchina è necessario tenere premuto il tasto di inserimento allarme x circa 3 secondi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 9 novembre 2018, 8:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 12:36
Messaggi: 149
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross BlueHDI 100 Shine 2018
 
           Non connesso


Qualche giorno fa mi sono accorto che la risalita dei vetri con telecomando non va più. Nelle settimane scorse funzionava... bah! Misteri dell'elettronica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE NASCOSTA VETRI
MessaggioInviato: 14 novembre 2018, 17:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ho preso la shine 110 cv eta6, in concessionaria non sono riusciti ad abiltarmi la salita automatica finestrini. qualcuno mi sa dire che cosa devo dire di preciso? che voce devono cercare per l'abilitazione della risalita vetri?

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani