Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 19:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 2 febbraio 2019, 20:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


GUca73 ha scritto:
Molto bene Paraflu....grazie per la condivisione, vediamo se riuscirò anche io a fare questa prova....

:ya:
la cosa assurda è che sono iscritto ad un gruppo su facebook della C3aircross, e parecchia gente dice che non sono per niente buone! e non capisco perché!
per carità, sicuramente rispetto a delle invernali pure saranno completamente diverse, ma rispetto a delle gomme estive, sono un'altra cosa! io credo che per una tipologia di auto (quindi togliamo le sportive) e se si sta sotto un certo chilometraggio annuo, io le consiglierei proprio al posto delle pure estive!

bidddo ha scritto:
Simpatica la foto di Paraflu fermo davanti ad un cancello con la scritta "catene da neve" :)

cavolo che occhio, non me ne ero proprio accorto! ti giuro che non l'ho fatto apposta :D

Granata64 ha scritto:
sarei però curioso di provare delle all seasons di marca e vedere se l'impressione viene confermata.

beh, chiamarle di marca è roba "grosse", sono pur sempre gomme coreane... per quanto possano essere buone e per quanto le hankook stanno riscuotendo parecchio successo (anche con gomme destinate a guida sportiva), non credo possano mai essere paragonate a michelin, dunlop, bridgeston, continental, ecc...

ranato ha scritto:
Quelle montate su C3 Aircross non sono delle semplici M+S ma pneumatici M+S con anche la specifica neve (fiocco di neve 3PMSF).

quindi esistono delle 4 stagioni con su scritto solo M+S senza fiocco di neve?

Granata64 ha scritto:
comunque sia il Touring Club Svizzero non è molto favorevole a quel tipo pneumatici, forse vanno bene sui colli romani, non certo se si vive non fra montagne "serie", Abruzzo compreso.

non voglio difendere il colli romani per carità (anche perché i castelli romani vengono elogiati per ben altre cose :D ), ma una strada innevata è una strada innevata... ok le pendenze (anche se qui da noi ci sono strade anche superiori al 15% di pendenza), ma la neve è quella, se queste gomme vanno bene qui non vedo perché non posso girare per l'aquila...
ovvio che se abito in montagna in abruzzo mi faccio le invernali, ma solo perché li c'è più probabilità di vedere la neve o di essere a temperature molto basse per parecchio tempo, qui da me vediamo la neve forse per 3-4 giorni l'anno, se le hankook in dotazione con la aircross si comportano così bene, sicuramente le ricomprerò!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 12:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 85
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 Aircross 110 cv vers.Feel
Altre: C3 1.4 (2010) 120000 Km
C3 Aircross Feel 110 cv (05/2019)
 
           Non connesso


Scusate, se vado un po fuori tema, ma leggo che molti di voi invertono le gomme.
Ora, ho 59 anni e chilometri alle spalle, parecchi. Ricordo che fino ad una ventina di anni fa le gomme andavano addirittura incrociate e generalmente lo si faceva attorno ai 15000 Km.
Poi ho cambiato l'auto e quando ad un certo punto sono andato dal gommista per invertirle questo mi ha riso in faccia, dicendomi che non si fa più.
Ora sono anni che io non inverto le gomme, e anche durante il cambio stagione, con il cambio gomme (su cui segnano dov'è montata) nessun gommista mi ha mai proposto di invertire la posteriore con l'anteriore e invece scopro da voi che era meglio che lo avessi fatto perché effettivamente le anteriori si consumano maggiormente...
Che faccio, litigo con il gommista?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 12:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il discorso secondo me è legato anche agli anni che hanno le gomme.
L'inversione fa fare un piu' Km con lo stesso treno di gomme ma se sono vecchie e indurite, non è un risparmio, ma un rischio, perché alla prima frenata seria si finisce per tamponare qualcuno. Bel risparmio...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 13:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2018, 13:28
Messaggi: 157
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 aircross shine 110 SS AT6 2018
 
           Non connesso


Il mio gommista le inverte sempre qunado fa il cambio gomme, ora non piu' visto che su questa le gomme fanno estate e inverno, in ogni caso le faro invertire dopo 1 anno visto che ora i Km che faccio son pochi. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 12:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 58
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Vision Drive - Nero Perlato - My Way Concert HiFi - Pack Visibilità ESP
Altre: C5 Tourer MY2011 2.2 c.a. 204CV HDi EXECUTIVE Bianco Perla, Tetto Panoramico, Pelle Claudia Nera, Pack Safety Plus, Cerchi da 19", ASL, NaviDrive 3D Concert.
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ma la volete sapere l'ultima??
La mia C3 Aircross ritirata circa una settimana fa completa di Grip Control non monta più i pneumatici 4 stagioni, ma dei Bridgestone estivi (Turanza 005) oltretutto non catenabili (205/55 R17)...veramente dei geni!
Per me che uso l'auto principalmente in una zona in cui la neve l'abbiamo vista un paio di volte negli ultimi 30 anni è una grande beffa..sarebbero stati molto comodi i pneumatici 4 stagioni nelle occasioni di viaggio in montagna dove, a meno di cataclismi, sono più che sufficienti per muoversi in sicurezza.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 18:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 12:36
Messaggi: 149
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross BlueHDI 100 Shine 2018
 
           Non connesso


Ciao Robomania

se può essere d'aiuto, inizia a verificare a questo link
https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/citroen
inserendo il tuo VIN che trovi alla base del parabrezza o dal libretto di circolazione
e verifica cosa risulta nella sezione GEARBOX TRANSMISSION
alla riga
TYRE (SIZE, TYPE)

A me risulta correttamente: 215/50 R17 91H M+S NON-REINFORCED TYRE

Facci sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 19:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 337
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


robomania ha scritto:
Ciao a tutti, ma la volete sapere l'ultima??
La mia C3 Aircross ritirata circa una settimana fa completa di Grip Control non monta più i pneumatici 4 stagioni, ma dei Bridgestone estivi (Turanza 005) oltretutto non catenabili (205/55 R17)...veramente dei geni!
Per me che uso l'auto principalmente in una zona in cui la neve l'abbiamo vista un paio di volte negli ultimi 30 anni è una grande beffa..sarebbero stati molto comodi i pneumatici 4 stagioni nelle occasioni di viaggio in montagna dove, a meno di cataclismi, sono più che sufficienti per muoversi in sicurezza.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?


da listino di maggio 2019 non viene più fatta menzione di pneumatici 4s (solo estivi).

UF02 GRIP CONTROL con HILL ASSIST DESCENT -Senza Cerchi e SenzaPneumatici All Season -

in base all'allestimento puoi avere i cerchi da 16" in ferro/lega o 17" in lega..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 21:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 58
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Vision Drive - Nero Perlato - My Way Concert HiFi - Pack Visibilità ESP
Altre: C5 Tourer MY2011 2.2 c.a. 204CV HDi EXECUTIVE Bianco Perla, Tetto Panoramico, Pelle Claudia Nera, Pack Safety Plus, Cerchi da 19", ASL, NaviDrive 3D Concert.
 
           Non connesso


Purtroppo dal link di verifica del VIN non ho trovato informazioni utili sulla misura e tipologia degli pneumatici.
La mia è una Shine bluehdi 100cv cambio manuale con grip control e cerchi da 17''..che amarezza mi sarebbero stati molto utili i 4s


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 21:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 337
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


purtroppo la citroen ha fatto una scelta di convenienza sua...
la c3 aircross grip control senza i preumatici 4s
la c4 cactus non ha più grip control
la c5 aircross grip control senza i pneumatici 4s (indicano pneumatici Tall& Narrow)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 21:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Che occhio babax!
non mi ero accorto che la C4 Cactus non avesse più il grip control neppure a richiesta :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 10:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 luglio 2019, 13:54
Messaggi: 3
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C3 AIRCROSS BlueHDI 100 Shine
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
che brutta esperienza con queste 4s Hankook originali!
Stamattina in Trentino nevica, sulla strada c'è un velo di neve(abito in fondovalle). Bene dico io, vediamo come si comportano queste 4s sulla neve con grip control neve attivo...
Beh, sono imbarazzanti! &Tenuta pari a zero con un velo di neve, ho rischiato di sbattere 2 volte contro muretti a 30 Km/h.
Pomeriggio vado di sicuro dal gommista a prendere 4 gomme termiche da sostituire e le 4s le terrò solo come gomma estiva.
Ma solo a me è capitata una cosa simile???
Anche su bagnato la tenuta è veramente poca comunque, non sono abituato ad avere una macchina così instabile.
La mia prima ed ultima esperienza con una 4 stagioni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 11:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2019, 8:31
Messaggi: 21
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 aircross 1.5 120 CV Bluhdi EAT6 shine (2019)
 
           Non connesso


Macchina ritirata a novembre con grip control e pneumatici 215 50 17 estivi. Meglio così in quanto dovendo percorrere nei week end strade di montagna spesso innevate, ho montato 4 pneumatici invernali. Lo stesso quando comprai la jeep renegade 4x4 consegnata con pneumatici bridgestone estivi. Se la c3 aircross me la avessero consegnata con le 4 stagioni le avei cambiate comunque in inverno per rimontarle in estate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 18:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 26
Località: Chieti
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2018)
Altre: C1 1.0 68CV Pulp (2009)
 
           Non connesso


Io ho sostituito dopo 34000 Km le Hankook 4S con le Bridgestone Weather Control A005 sempre 4S e ho notato un sensibile miglioramento sia nella tenuta di strada che in frenata in condizioni sia di asciutto che di bagnato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 14:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


AndreaG80 ha scritto:
Ciao a tutti,
che brutta esperienza con queste 4s Hankook originali!
Stamattina in Trentino nevica, sulla strada c'è un velo di neve(abito in fondovalle). Bene dico io, vediamo come si comportano queste 4s sulla neve con grip control neve attivo...
Beh, sono imbarazzanti! &Tenuta pari a zero con un velo di neve, ho rischiato di sbattere 2 volte contro muretti a 30 Km/h.
Pomeriggio vado di sicuro dal gommista a prendere 4 gomme termiche da sostituire e le 4s le terrò solo come gomma estiva.
Ma solo a me è capitata una cosa simile???
Anche su bagnato la tenuta è veramente poca comunque, non sono abituato ad avere una macchina così instabile.
La mia prima ed ultima esperienza con una 4 stagioni!

.........ecco perché prima di salire a Febbraio a Campiglio partendo da Napoli troverò un'alternativa valida, croce nera su queste Hankook Kinergy 4S di primo equipaggiamento


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani