Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2020, 17:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2020, 16:52
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 90 CV (2007)
 
           Non connesso


Buongiorno Ragazzi..
sto valutando offerte per 3 citroen, dovendo a breve cambiare auto..
Come potete vedere dal profilo vengo da 13 anni di Peugeot 207 1.6 90cv diesel, ma per motivi "green" sono costretto a cambiare auto non essendo più possibile per me entrare in città..
Con l'auto mi sono trovato sempre bene, anche se causa di un brutto incidente di un paio d'anni fa, ho iniziato a perdere un pò di fiducia nella guida della vecchia leoncina...Diciamo che sono diventato più sensibile alle oscillazioni del retro e la cosa mi porta a non riuscire più a spingerla con fiducia come una volta...

Ho ricevuto dunque da un concessionario citroen 3 offerte:

C3 Aircross PureTech 110 S&S - Feel
Optional:
Pack City
Ruotino di scorta

E con il seguente equipaggiamento:
anteriori, BANQ 2/3 1/3 COULISS, Barre al tetto Black, Bluetooth e presa USB, Chiusura centralizzata con telecomando, Citroën LED diurni, Climatizzatore manuale, Climatizzatore manuale, Coffee Break Alert: rilevatore di stanchezza, Comandi al
volante, Computer di bordo con decori Nero Brillante, Conchiglie retrovisori Black, Copricerchi da 16 3D, DECOR GRIS MOYEN, Fari posteriori effetto 3D, Fissaggio Isofix sui sedili posteriori, Freno a mano tipo aviazione, Hill Assist, Kit riparazione Pneumatici,
Maniglie porte esterne in tinta carrozzeria, Mirror Screen, Plancia Solid Grey con profili bocchettte aria bia, Presa 12V anteriore, Presa 12V posteriore, Profilo fari Black, RCRA+DO01+E200+JY00+, Regolatore e limitatore di velocità, Retrovisori regolabili
elettricamente, Retrovisori riscaldabili, Retrovisori riscaldabili, Riconoscimento dei limiti di velocità, Rilevatore bassa pressione pneumatici, SANS ENJOLIVEM, Sedile conducente regolabile in altezza, Sedile posteriore frazionabile 1/3 + 2/3, Spia cinture non
allacciate passeggeri posteriori, Tetto tinta carrozzeria, Touch Pad 7, Vetri posteriori oscurati, Volante in pelle con decori nero brillante e sati, Volante regolabile in altezza / profondità

Prezzo: 16.200€
______________________________________________________________________________
C4 CACTUS Pure Tech 110 S&S Shine Pack

Optional:
Ruotino di scorta

Equipaggiamento:
ABS + Ripartitore Elettronico di Frenata (REF) +, Airbag a tendina + laterali, Airbag conducente, Airbag passeggero disattivabile con tecnologia Ai, Airbump Black, Alzacristalli elettrici anteriori sequenziali, Appoggiagomito centrale, Bluetooth, Calotte retrovisori esterni e dettagli carrozzeria, Cassetto
portaoggetti Top Box, Cerchi in lega 17'' CROSS bi-ton Black/Alluminio, Chiusura centralizzata con telecomando, Citroen Connect BOX, Citroen Connect NAV DAB: sistema di navigazione co, Console centrale semi-alta, Controllo di stabilità ESC con sistema antipatinam, Cruscotto con schermo LCD a
luminosità regolabile, Fari anteriori a LED diurni, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Fari posteriori a LED con effetto 3D, Hill-Assist, Indicatore Cambio di Rapporto (ICR), Keyless, Kit di riparazione pneumatici, Maniglie porta in tinta carrozzeria, Mirror Screen, Pack Acoustic - Parabrezza
acustico, Pack Auto: Climatizzatore automatico, Accensione a, Pack City Camera Plus: sensori di parcheggio poste, Pack City Camera: Sensori di parcheggio posteriori, Pack City: Sensori di parcheggio posteriori, Pack Color Glossy Black: Profilo fari fendinebbia,, Pack Color Glossy Black: profilo fari
fendinebbia,, Pack Drive Assist: Active safety brake, Driver att, Panchetta posteriore frazionabile 2/3 - 1/3, Plafoniera anteriore con due luci di lettura e pla, Profilo presa d'aria anteriore cromato, Radio Monotuner: 2 Altoparlanti + 2 Tweeter, presa, Regolatore/Limitatore di velocità, Regolazione lombare
sedile conducente, Retrovisore elettro cromato, Retrovisori elettrici riscaldabili con indicatori, Retrovisori regolabili elettricamente, Rilevatore bassa pressione pneumatici, Sedile conducente regolabile in altezza, Sedile passeggero regolabile in altezza, Sedili posteriori dotati di 3 appoggiatesta e 2 at,
Sistema Stop&Start, Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushion - (P, Sticker CACTUS nero sulla striscia terzo montant, Sticker CACTUS sul montante posteriore, Tergicristalli Magic Wash, Vetri posteriori apribili a compasso, Vetri posteriori e lunotto oscurati, Volante in pelle bicolore con inserti
cromati, Volante regolabile in altezza e profondità con com

Prezzo: 15.800€
______________________________________________________________________________


Infine la nuova C3
C3 Pure Tech 110 S&S Shine

Optional:
Ruota di scorta omogenea

Equipaggiamento:
Computer di bordo, Fari fendinebbia, Riconoscimento dei limiti di velocità, Rilevatore bassa pressione pneumatici, Sensori di parcheggio posteriori, Regolatore e limitatore di velocità, Tergicristallo automatico con sensore pioggia, Tetto ONYX BLACK, Airbump,
Dettaglio Airbump e finitura montante posteriore Opale White, Bluetooth e presa USB, Kit riparazione pneumatici, ASL Video: Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Spia cinture di sicurezza non allacciate passeggeri posteriori, ABS +
Ripartitore di frenata + Aiuto alla frenata d'emergenza, Coffee Break Alert: rilevatore di stanchezza, Airbag frontali, laterali e a tendina, ESP + Hill Assist, Chiusura centralizzata con telecomando, 6 altoparlanti, Fari posteriori effetto 3D, Finitura pannelli porte in
tessuto con cinghie valigeria, Pomello del cambio in pelle, Citroen LED diurni, Plancia Nero Brillante con profilo satin, Profili passaruota di colore nero, Finitura montante centrale Nero Opaco, Conchiglie retrovisori e profili fendinebbia Onyx Black, Maniglie
porte esterne in tinta carrozzeria, Climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, Alzacristalli anteriori elettrici sequenziali, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Volante regolabile in altezza e profondità, Sedile posteriore frazionabile 1/3 + 2/3,
Plafoniera a LED con luci di lettura, Fissaggi Isofix sui sedili posteriori, Retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, Accensione automatica dei fari + funzione Follow me home, Presa 12V anteriore, Volante in pelle con decori Nero brillante e satin, Sedile
conducente regolabile in altezza, 3 appoggiatesta posteriori, Copricerchi 16 - 3D

Prezzo: 15.600€


La differenza di prezzo tra le 3 è davvero poca..
Anche il gusto personale varia di poco..la C4 per esempio mi piace per gli esterni, ma gli interni molto meno..
La C3 vista da vicino mi ha dato una sensazione più positiva, ma non mi darebbe l'idea di cambiare molto come tipologia di macchina.
Tra le 3 l'Aircross è quella che mi piace di più...ma non so se l'altezza dell'auto possa in qualche modo dare un senso di instabilità in curva..Sia chiaro non prendetemi per un blasfemo, ma ricordo come anni e anni fa l'Athos (sicuramente tutt'altro tipo di macchina) nelle curve sopra i 100 Km/h sembrava ribaltarsi :D

A questo punto ho bisogno di un suggerimento da chi possiede già una delle tre auto, o di chi conoscendo bene i tre modelli sa dirmi quelli che sono i pro e i contro dei 3 modelli .. soprattutto per gli aspetti tecnici e possibile problematiche future, in quanto non so se la stessa motorizzazione (benzina 1.2 da 110cv) possa essere un limite per un modello e non per un altro.

L'utilizzo che ne farei è principalmente casa-lavoro, dalla provincia di milano alla città.
D'estate e d'inverno poi avrei i viaggi più antipatici...
In primis il lungo viaggio verso sud e poi alcune strade di montagna strette e piene di tornanti (no sterrati, sempre asfaltate sia chiaro) anche a pieno carico..

Attendo con ansia le vostre esperienze e opinioni :) :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2020, 17:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 12:36
Messaggi: 149
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross BlueHDI 100 Shine 2018
 
           Non connesso


Compra quella che più ti piace e ti convince, dopo averle provate. Per quanto riguarda la sicurezza tutte sono dotate di ESP e vai tranquillo. A me l'ESP è intervenuto alcune volte e sembra come se una mano invisibile correggesse la traiettoria: meraviglia della tecnologia. Per la massima sicurezza nell'acquisto includi i pacchetti di estensione di garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2020, 11:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente opterei per una C3 Aircross. Sicuramente la migliore in tema di spazio interno e capacità di carico.
Escluderei sicuramente C4 Cactus. Ancora qualche mese, massimo un anno, e la vettura uscirà definitivamente di produzione. Ad oggi sono già in corso i collaudi dell'erede della Cactus.
Immagine
Attenzione anche a Citroën C3. A giorni arriverà il restyling.
Immagine
Al momento non si hanno notizie di un restyling per C3 Aircross. Penso comunque che arriverà nel corso del 2021/2022.
Tutte le Citroën, a livello di design, richiameranno lo stile, soprattutto nel frontale, del Concept C Experience.
Immagine
Per le impressioni di guida e commenti, troverai molte informazioni qui sul forum, consultando le singole sezioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 20:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2018, 15:55
Messaggi: 148
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110 cv shine eat 6(2018)
 
           Non connesso


L’Aircross dietro è un pó ballerina quando si forza l’andatura nei curvoni a medio e ampio raggio ma solo se passi su un avvallamento o sconnessioni dell’ asfalto o caditoie stradali e come se il ponte posteriore reagisse in modo troppo rigido alla sollecitazione saltellando giusto un po’,non ho ancora provato l’inserimento in frenata per vedere se si scompone perché il baricentro alto non mi da fiducia,comunque la tenuta complessiva dell’auto non è male anzi prima di guidarla pensavo peggio,la c4 cactus come interni non mi piace proprio,la C3 che dovrebbe avere lo stesso schema sospensivo posteriore potrebbe avere gli stessi problemi ma rimando a chi la guida comunque avrebbe il pregio di essere più scattante e parsimoniosa col 110 cv rispetto all’Aircross che a mio avviso consuma un bel po in città,però la guida alta e lo spazio maggiore possono fare la differenza,poi qualche cm in più da terra può essere utile se becchi strade sterrate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 16:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


io preferisco la C3 solo per una questione estetica, sulle caratteristiche tecniche non posso pronunciarmi non avendo mai provato le altre 2.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Tutti i possessori di una Aircross
MessaggioInviato: 28 maggio 2020, 13:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


tra le 3, direi nessuna. cercherei una c3 aircross shine con sensori parcheggio anche davanti e telecamera per la retromarcia. altrimenti aspetta ancora qualche mese che esce al nuova c3, che ha i fari full led ed altro di piu' recente come implementazioni

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani