Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 20:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 22:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, scrivo per raccontare una mia pessima esperienza che ancora non riesco a risolvere e sulla quale consiglio anche avoi di fare attenzione. sono in possesso da settembre del 2018 di una C3 Aircross 110 Cv benzina allestimento shine
Per poco + di 1 anno ho utilizzato gratuitamente il servizio speedcam, trascorso tale periodo ho rilevato che il servizio non era + utilizzabile perché scaduto. In data 13-1-2020 decido di riacquistarlo collegandomi al citroen store. Pago tramite paypal un costo di 99€ per avere il suddetto servizio per 1 ulteriore anno. Dopo l' acquisto il servizio ( e relativi avvisi) riprende a funzionare. In data In data 1-2-2020 controllo come faccio periodicamente il mio estratto conto paypal e rilevo l' addebito di 99€ (causale PSA Automobile) non solo in data 13-1-2020 (quello corretto) ma anche in data 31-1-2020 (inizialmente anch' esso con causale PSA Automobile). tale secondo addebito non è da me mai stato autorizzato e ritengo un fatto abbastanza grave questo "mettere mani" nel portafoglio di un suo cliente senza alcuna autorizzazione.
Data la gravità dell' accaduto, ho fatto ben 4 segnalazioni al servizio clienti citroen (tramite sito) ad ognuna delle quali è stato associato un codice diverso, ho anche allegato copia estratto conto della mia paypal con visibilità dell' errato doppio addebito. Non ho avuto nessun ricontatto da citroen, sono stato io + volte a ricontattare e sollecitare l' assistenza clienti con promesse di pront o ricontatto mai mantenute. Mio malgrado devo dire che siamo ad un livello di gestione delle problematiche del cliente sotto la mediocrità, casi come questi (dove si palesano movimenti che al momento definisco solo ingiustificati operati da PSA Automobile) dovrebbero essere gestiti con massima attenzione e relativa solerzia. Temo che dovrò attendere non poco per avere una risposta e possibilmente anche il rimborso dell' errato 2° addebito. E pensare che poi inviano anche sondaggi di qualità
Ho voluto condividere la mia esperienza , invitandovi a monitorare tutto......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 23:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28234
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


13 e 31, che curiosa coincidenza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 8:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 settembre 2018, 19:56
Messaggi: 80
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 AIRCROSS SHINE 1.5.D..EAT6
 
           Non connesso


Intanto dovevi fare segnalazione di errato addebito a paypal....e la stessa avrebbe contattato citroen.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

_________________
manco' la fortuna ma nn il valore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 8:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Corsaro111 ha scritto:
Intanto dovevi fare segnalazione di errato addebito a paypal....e la stessa avrebbe contattato citroen.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Grazie Corsaro111
Il primo pensiero è invece stato quello di informare direttamente Citroen, in quel momento mi sembrava la cosa + appropriata da fare.
Tu ritieni che paypal (se avessi segnalato a loro l' accaduto per primi) avrebbe poi contattato citroen?
Se cosi fosse, questo sarebbe il corretto orientamento vs il cliente e le sue problematiche, ciò nonostante ho qualche piccola riserva su questa eventualità gestionale
Attendo...vi terrò aggiornati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 9:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28234
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Concordo con Corsaro111, paypal dispone di un servizio di protezione sugli acquisti.
Contattali subito mathisse e spiega loro cosa è successo.
Loro debbono per forza avere lo storico delle due transazioni.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Ok Grazie a entrambi per il consiglio, li contatto immediatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 11:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Aggiornamenti:
ho attivato una chat dal sito https://www.paypal.com/it/ (dopo avere inserito le mie credenziali) e descritto l' accaduto ad un 'addetto. Risposta (che immaginavo):la carta paypal è gestita da lis/lottomatica, quindi si colleghi al sito https://www.lottomaticaitalia.it/it e provi ad aprire da li una segnalazione.

Io solitamente consulto il mio estratto conto della carta da questo indirizzo:

https://www.cartalis.it/Autenticazione/ ... ep_one.jsp

ho contattato cartalis al rec 0689329 e spiegato l' accaduto...
e come immaginavo (senza essere troppo lungimirante) mi hanno invitato a contattare citroen
loro (carta lis/lottomatica) non possono fare niente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 10 febbraio 2020, 17:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 luglio 2018, 17:11
Messaggi: 49
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Citroen C3 Aircross - 100 - Shine - 2018
 
           Non connesso


Ciao, non so se posso aiutarti ma ho avuto un problema simile::
Ho acquistato l’opzione a fine luglio con la carta di credito, non accettava la PayPal ma i soldi li ha scalati lo stesso e riaccreditati dopo 30 giorni, acquisto fatto a luglio e scalati la prima volta, poi una altra volta dopo 15 giorni.....ho chiamato prima la banca e poi la Citröen, ma secondo loro era stato addebitato una volta secondo la banca due.
Alla fine quella di luglio era una preautorizzazione e quella di agosto l’effettivo pagamento.
Alla fine per sicurezza ho ricontrollato tutto l’estratto conto ed riportava.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 10:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Stesso identico problema capitato anche a me, purtroppo è una prassi tutta di Citroen, la prima spesa è una preautorizzazione, la seconda operazione è l'addebito vero e proprio, dopo circa 20-30 giorni la prima preautorizzazione viene sbloccata e soldi ti tornano sulla tua carta. E' una prassi alquanto discutibile tant'è che non rinnoverò più questo servizi alla scadenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalo Doppio Addebito Acquisto Servizio Speedcam
MessaggioInviato: 20 febbraio 2020, 5:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

Scusate se scrivo solo adesso, volevo comunicare che alla fine i fatti si sono svolti come anche indicato da daigor e Drake83. Nel mio caso, In data 14-2-2020, i 99€ erroneamente addebitati, sono stati riaccreditati in automatico sulla mia carta paypal.
Buona Giornata


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani