Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 21:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 27 gennaio 2018, 8:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2017, 12:44
Messaggi: 119
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3 Aircross Feel Puretech 110cv - 2017 - Km 50.000
 
           Non connesso


Dopo un po' di Kilometri fatti, ho notato che la lettura del limite max di velocità letto dalla segnaletica verticale (cartelli) che dovrebbe essere riportato sul piccolo display vicino al tachimetro, non viene sempre rilevato: ho come l'impressione che legga il primo che incontra (e non sempre), poi i successivi non li vede praticamente mai. Mi chiedo da cosa possa dipendere... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 27 gennaio 2018, 9:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Se è come su C3 normale, ovvero che quando incontra i cartelli esce, lampeggiando, "Info velocità: x premere MEM", alle velocità sotto i 40 Km/h non li fa apparire tutti. Mentre dai 40 Km/h in su, appare praticamente sempre. Questo perché nel cruise la velocità minima impostabile è, per l'appunto, 40 Km/h.


Ad ogni modo nel computerino di bordo, tra tutte le schermate scorribili, c'è quella dove compaiono solo le info velocità. La contraddistingui da tutte le altre perché il conta chilometri scompare. Per toglierti il dubbio sul funzionamento o meno, resta su quella e vedi se li rileva.


P.S. Ricorda che se hai il parabrezza sporco, tale funzionalità è ostacolata dalla sporcizia sulla telecamera


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 27 gennaio 2018, 10:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2017, 12:44
Messaggi: 119
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3 Aircross Feel Puretech 110cv - 2017 - Km 50.000
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Se è come su C3 normale, ....


Ti ringrazio,
comunque il parabrezza è pulito e le prove le ho fatte sia di giorno che di notte, senza né pioggia né nebbia. Farò caso ai cartelli che rileva e quelli no...
Grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 27 gennaio 2018, 11:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2017, 23:04
Messaggi: 428
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)
 
           Non connesso


Credo abbia ragione shmykelsa. In realtà, la rilevazione della velocità avviene praticamente sempre quando selezioni la videata apposito sul computerino di bordo (il display dietro al volante). La noti perché, se lo fai ad auto ferma, il display dietro al volante visualizza solo tre trattini (- - -). In questa modalità, appariranno tutte le informazioni sui limiti (anche se la visualizzazione avviene appena un istate dopo aver superato il cartello).
Nelle altre modalità, il display segnala la velocità quando hai il cruise control inserito e sei oltre la velocità indicata dal cartello e, mi pare, anche quando il cruise control non è attivo ma stai viaggiando a una velocità molto superiore al limite indicato dal cartello in quel punto (anche se non ho ancora non ho capito di quanto debba essere superiore).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 27 gennaio 2018, 12:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Credo che la tua analisi sia corretta, Prieri. Sinceramente, non ho mai provato empiricamente, però ora che ci penso, credo sia esattamente così.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 10:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2019, 8:31
Messaggi: 21
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 aircross 1.5 120 CV Bluhdi EAT6 shine (2019)
 
           Non connesso


Stesso dubbio. Sul display ho solo la scritta max senza la grafica del cartello che indica la velocità massima consentita, la stessa è indicata quando seleziono dal computer di bordo info velocità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 17:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2017, 23:04
Messaggi: 428
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)
 
           Non connesso


Io ho l'auto da due anni e ancora non ho capito come funzioni. In realtà, non mi importa un gran che. La velocità indicata dal cartello stradale viene sempre visualizzata quando si ha il cruise control settato a una velocità superiore. Invece, quando il cruise non è attivo, non visualizza praticamente mai il limite di velocità indicato dal cartello, se non quando l'auto sta procedendo a una velocità inferiore allo stesso limite. Come se funzionasse al contrario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettura cartelli stradali "limite velocità"
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 9:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2019, 8:31
Messaggi: 21
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 aircross 1.5 120 CV Bluhdi EAT6 shine (2019)
 
           Non connesso


Provato questa mattina: ho impostato il limite di velocità a 90 Km/h ed in prossimità del cartello con il limite a 50 è apparsa la scritta "limite 50 Km memorizzare?". Quindi non compare, come sulle istruzioni o come sui tutorial, il disegno bianco e rosso del cartello con il limite scritto al centro ma lo stesso messaggio che si ha attivando sul computer di bordo "info velocità".


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani