Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 1:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 22:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2018, 21:54
Messaggi: 15
Località: Cittadella
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Citreon C3 Aircross benzina 110 cv 6 marce S&S Feel (2019) ... in ordine...
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione esatta.
Tra qualche giorno concluderò l'acquisto della C3 Aircross, mi sono rimasti soli un paio..diciamo così...di dubbi, dal mese di Ottobre 2018 quando avevo cominciato ad adocchiare la macchina c'erano i vari pacchetti (tipo Safety Family ecc) che contenevano certi accessori, adesso mi pare di aver visto che sono cambiati un pò, io voglio acquistare una C3 A Feel con i seguenti pacchetti:

Pack City (sensori parcheggio posteriori e vetri elettrici davanti dietro
Pack Safety Family (con Active Safety brake e sedile passeggero ripiegabile) anche se un conce mi ha detto che non fa più parte del pacchetto...il che mi pare strano, sul sito lo vedo come prima il pacchetto.

Cerchi in lega da 16"
Fari fendinebbia

Per quanto riguarda il MirrorLink sembrerebbe di serie su Feel, Shine e RipCurl.
Il conce dove ho intenzione di acquistare mi sembra un pò più preparato e mi ha confermato che questi pacchetti contengono quello che desidero. Chiedo un parere ai già 'Aircrossati' :D se ho le informazioni esatte oppure devo controllare qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 23:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13287
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Qui puoi scaricare l' ultimo listino ufficiale Citroën di febbraio 2019: https://it-media.citroen.com/it/citro%C ... tro%C3%ABn
Potrai vedere tutte le opzioni possibili per ogni versione di C3 Aircross.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 23:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


I pacchetti cambiano spesso a distanza di pochi mesi (se non settimane :) ) ..io l'ho presa a giugno dello scorso anno e, nell'allestimento Shine i vetri elettrici dietro, i sensori posteriori, fendinebbia, cerchi da 16 e i vetri scuri erano compresi....ho aggiunto il pacchetto family che dava tendine posteriori, sedile abbattibile passeggero anteriore e fari automatici...la frenata automatica era di serie (e credo lo sia su tutti gli allestimenti se non sbaglio ora..) cosi come apple car e android auto...però, come dicevo, spesso cambiano i pacchetti per motivi commerciali quindi facile che alcune cose siano cambiate ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Concordo con Ranato. L'unica cosa da fare è studiarsi un attimo il listino ufficiale che è l'unica fonte affidabile di informazioni, ma in linea di massima, è rimasto tutto uguale a come l'ha presa Pablo1970.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 337
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


In realtà questi pack scelti non sono cambiati. ..il.pack safety family è diverso a seconda se lo ordini come aggiuntivo della feel o come aggiuntivo della shine (active safety brake e allerta rischio collisione sono già di serie su questa versione)
I pack city,(500) fendinebbia(150), cerchi in lega (500), pack safety family (300 euro differenza ) aggiunti ad una feel fanno sì che la differenza tra questa versione è una shine sia solo di circa 300/400 euro...però la shine ha il clima automatico e navigatore....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 18:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2018, 21:54
Messaggi: 15
Località: Cittadella
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Citreon C3 Aircross benzina 110 cv 6 marce S&S Feel (2019) ... in ordine...
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Qui puoi scaricare l' ultimo listino ufficiale Citroën di febbraio 2019: https://it-media.citroen.com/it/citro%C ... tro%C3%ABn" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrai vedere tutte le opzioni possibili per ogni versione di C3 Aircross.

Ciao Ranato, grazie per il listino, ho verificato e corrisponde a come ho capito io.
Ho scoperto che i venditori a volte non danno le informazioni esatte :roll:
Comunque sono cambiate piccole cose e variano a seconda dell'allestimento che scegli.

_________________
C3 Aircross 1.2 110 CV - Allestimento Feel + Pack City + Pack Safety Family + Fendinebbia - Colore Natural white con barre nere specchietti neri elettrici richiudibili


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 11:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 85
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 Aircross 110 cv vers.Feel
Altre: C3 1.4 (2010) 120000 Km
C3 Aircross Feel 110 cv (05/2019)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho bisogno un consiglio da parte vostra per l'acquisto... fate pure pubblicità... :)
Scherzi a parte, sono orientato ad acquistare una C3 Aircross, ma sono molto indeciso se optare per il motore da 82 cv o da 110 cv.
Premesso che prevalentemente l'auto sarà usata per percorsi cittadini e sporadicamente per vacanze in montagna, mi serve però sapere come si comporta in base alle diverse potenze e se è preferibile l'una anzichè l'altra.
Alcuni concessionari mi consigliano il 110, qualcun altro l'82 e siccome la differenza di prezzo è abbastanza notevole volevo sentire i vostri pareri.
Un grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 12:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


qual è la differenza di prezzo? Non sono informato!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 12:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


circa 2000 euro

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 12:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2018, 21:54
Messaggi: 15
Località: Cittadella
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Citreon C3 Aircross benzina 110 cv 6 marce S&S Feel (2019) ... in ordine...
 
           Non connesso


Allora la differenza di prezzo non dovrebbe essere molta ma a dire la verità io sono stato subito interessato al 110 CV benzina, e perciò non ho controllato la differenza,ho avuto modo di fare il test drive proprio con quel motore e secondo me è il suo motore, non devi fare di certo le corse, ma bisogna pensare a quando la macchina è carica (io che due bimbi piccoli spesso avrò la macchina carica :D ) e da come ho potuto provare, questa motorizzazione ti dà quello spunto in più, i consumi sono molto similari, e poi...si sa... conta tanto il piede :D.
Io la penso così e così ho ordinato la macchina, senti altri consigli.

_________________
C3 Aircross 1.2 110 CV - Allestimento Feel + Pack City + Pack Safety Family + Fendinebbia - Colore Natural white con barre nere specchietti neri elettrici richiudibili


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 13:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Siccome la C3Aircross come peso e ingombri è molto simile alla mia, secondo me se uno prende il diesel che ha una spinta poderosa, può anche prendere il 100CV (la mia ha il 90 e va come una scheggia), ma il benzina 82 è molto fiacco.
L'82CV ha solo 110 di coppia, pochissima, d'accordo che uno non deve fare le corse, ma un po' di spunto per fare un sorpasso fa piacere. Il 110CV ha 230 di coppia, più del doppio! questo significa che se devi fare uno scatto o un sorpasso, puoi fare a meno di scalare marcia.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 13:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 85
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 Aircross 110 cv vers.Feel
Altre: C3 1.4 (2010) 120000 Km
C3 Aircross Feel 110 cv (05/2019)
 
           Non connesso


per il momento grazie a chi mi ha risposto, se ci sono altri punti di vista, ben volentieri...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 13:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Mi allineo....anche perché bisogna essere lungimiranti e se un domani le tie esigenze cambiano e volessi andare a gas il turbobenzina è il minimo !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 17:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2018, 20:28
Messaggi: 24
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 cv Shine (2018) 1.500 Km
 
           Non connesso


Io l'82 cavalli non lo avevo minimamente preso in considerazione, sembra che il 110 consumi anche qualcosina in meno andando quasi il doppio (la mia ha quasi 4000 Km e siamo su una media dei 16-17 Km/l, uso misto), inoltre hai le 6 marce che mantengono bassi i giri in autostrada. E' anche vero che la C3A non è pesantissima ma secondo me come già detto da qualcun'altro questo è il "suo" motore.

Da listino Citroen mi risulta 1650 € in più il motore turbo.

Per quanto riguarda la trasformazione a gas futura, in quel caso, ma solo in quel caso, forse l'opzione migliore per l'affidabilità sarebbe l'aspirato da 82 cv (che al momento è l'unico motore trasformabile da quel che ho visto).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2018, 23:01
Messaggi: 39
Località: Borgo Veneto
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Aircross 110cv Shine 01/19 - 2000 Km (03/19)
 
           Non connesso


Se sei un amante della montagna il 110cv è d'obbligo mi vien da dire. Personalmente sono molto soddisfatto del suo rendimento: i consumi non sono stellari, anzi pensavo davvero molto peggio (facciamo per lo più misto), e se hai bisogno di spunto, da fermo o in moto, rimarrai sorpreso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


quoto tutti quelli che ti hanno consigliato il 110....l'82 aspirato tra l'altro non me l'ha consigliato nemmeno il concessionario (forse spingono quelli che ce li hanno sul groppone? :D )...e devo dire che in effetti leggendo qui e là mi pare che a volte abbia come dei "vuoti" che il 110 non ha...poi chiaro che se la questione di prezzo è primaria allora prendilo pure, non è che vai a pedali :) però se puoi permetterti un esborso leggermente superiore non avere dubbi e vai sul 110 :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2018, 23:01
Messaggi: 39
Località: Borgo Veneto
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Aircross 110cv Shine 01/19 - 2000 Km (03/19)
 
           Non connesso


Prima di andare da qualche conce a preventivi per il nuovo ho cercato negli arcinoti canali dell'usato, e tutte le C3A a benzina che si trovavano erano 82cv... Magari sarà stata una coincidenza, o magari no.

Spezzerei poi una lancia in favore del limitatore di velocità: fatta l'abitudine al suo utilizzo stai tranquillo che nei percorsi di tutti i giorni non sprechi un goccio di carburante in più dello stretto necessario.


Ultima modifica di Al3ssio il 19 febbraio 2019, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


il che vorrebbe dire...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 20:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


......che l'82 cv è già inflazionato !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e conferme per l'acquisto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 20:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io direi invece che l'82 è spompato...
considerata la pesantissima svalutazione che accusano le macchine nuove, se una ha un'auto che va bene se la tiene :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani