Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 5:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 21:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24652
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Forse, se e' possibile, si potrebbe cambiare il titolo.


Fatto, tuttavia il titolo proposto ha un numero di caratteri troppo elevato per il campo titolo, per far in modo che stia dentro ho tolto "su" quindi se va bene lo stesso il risultato è: "C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializzata"

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 22:06 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2013, 22:49
Messaggi: 31
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.4 HDi 70 FA Exclusive Restyling (arrivo giugno 2013)
Altre: C2 1.1 Executive (2005)
 
           Non connesso


Se avete avuto la possibilità di leggere oggi La Stampa avrete senz’altro letto l’articolo dal titolo “La C3 Aircross danza sul ghiaccio con l’assistenza del Grip Control” relativo ad un test effettuato in Val d’Isère.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 22:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si, e' gia' stata postata anche qui viewtopic.php?p=424367#p424367

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 6 febbraio 2018, 9:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Fa parte del 'LA FOLIE DOUCE' IN VAL D'ISÈRE! che Citroën sta organizzando per tutta la stagione sciistica.
http://www.citroen.com/fr/Mise-en-Avant ... 3-aircross

Comunque finalmente ogni tanto una prova per saggiare la validità del Grip Controll :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 6 febbraio 2018, 10:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Non confondiamo il ghiaccio con la neve pressata . Chi ha un minimo di esperienza s'ha che sul ghiaccio ci fai poco . :spc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 17:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2017, 23:04
Messaggi: 428
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)
 
           Non connesso


Per chi conosce il francese, qui il video di comparazione tra C3 Aircross e C3 Picasso

https://www.youtube.com/watch?v=6FP0Yb8OhFQ

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 20:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Comparazione e' un parolone....più che altro e' stato un monologo sulla C3A, quasi-quasi uno spot pubblicitario in vista del lancio ufficiale ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 20:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2017, 23:04
Messaggi: 428
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)
 
           Non connesso


Ho messo il post prima di guardarlo, in effetti mi è parso un po' povero. Credevo facessero anche una prova su strada. Invece, se non sbaglio, ha detto semplicemente che la C3 Aircross mantiene le caratteristiche positive della Picasso e, anzi, la migliora...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 21:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Beh, in sostanza si. Ma avrebbero potuto dirla diversamente?, oltretutto girato in agosto 2017, quindi in piena campagna di lancio? :)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 21:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28264
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Non potevano fare una comparativa nel vero senso del termine perché la vecchia Picasso è ancora molto competitiva e su qualche aspetto direi ancora vincente :)
Infatti nel filmato fa solo da sfondo...
Anche a me è sembrato più che altro un promo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 10 febbraio 2018, 17:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Se vogliamo la C3 Aircross è la "degna" erede di C3 Picasso ed è giusto sottolineare che lei riceva tutte le prerogative di una monovolume. E Citroën pensa che parte degli attuali proprietari di C3 Picasso possono passare a C3 Aircross come "logica" sostituta.
Intanto se si vuole, si può andare a provare sulla neve la C3 Aircross

TAPPE WINTERLAND TOUR:

LA THUILE 10/11 FEBBRAIO
RIVISONDOLI 17/18 FEBBRAIO
FOLGARIA 24/25 FEBBRAIO
BORMIO 03/04 MARZO
BARDONECCHIA 10/11 MARZO
PILA 17/18 MARZO
PLAN DE CORONES 24/25 MARZO
TONALE 31/01 APRILE

E ricordo che le C3 Aircross che fanno provare sulla neve, sono equipaggiate con 4 Michelin Alpin5 e non con i 4 stagioni di serie con il Grip Controll....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 12:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Prova su strada - Citroën C3 Aircross PureTech 130 Shine vs Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style

Sulle ali della simpatia
Due crossover sotto i quattro metri e venti di lunghezza che si distinguono per le soluzioni originali: non solo quanto a design, ma anche in tema di tecnologia e gestione degli spazi. Più marcate le differenze su strada.


: book :


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 13:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28264
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Continuo ad avere la sensazione che a 4r non siamo simpatici.
Non condivido il commento alla frenata quando le coperture sono così diverse.
Dal momento che a Vairano hanno una pista in grado di simulare la strada scivolosa, sarebbe stato interessante un confronto del genere.
La Hyundai è simpatica ma va bene per i "fermoni" :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 13:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Anche in Citroën però sono dei bei volponi a continuare a fornire alle testate giornalistiche tutte auto con grip control e pneumatici 4 stagioni da sottoporre ai test.
Sembra ci provino gusto a farsi dire sempre la stessa "critica" sugli spazi di frenata. Almeno quando fai una comparativa dai...svegliatevi Signori della Comunicazione Citroën :haha: .
A volte certe scelte non le capisco! Sembra che Citroën provi gusto a farsi del male con le proprie mani, boh!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 17:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Volponi per volponi, non sono sicuramente da meno queigli "sveglioni" di 4R, ben sapendo a priori che le misurazioni sarebbero state poco confrontabili....e' un po' come provare un diesel contro un benzina o un CA contro un CM: le prove vanno fatte in omogeneità di condizioni, altrimenti chi legge potrebbe trarre infos ingannevoli.
Dulcis in fundo, chissa' se avessero provato le 2 vetture a -5° come in questi gg, chi avrebbe avuto i risultati migliori...oppure avrebbero fatto sicuramente prima a dotare le 2 vetture entrambe con le stesse coperture (tipologia...Perché' la larghezza e' gia' preponderante sulla KIA)...a loro sarebbe costato nulla!

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 18:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non voglio prendere le difese di Quattroruote ma reputo che loro svolgano correttamente i loro test.
Formulano la richiesta alle Case costruttrici di poter avere a disposizione una vettura da sottoporre ai loro test e valutano quello che gli viene consegnato. Le auto demo, intestate a Citroën per la presentazione al pubblico e alla stampa, sembrerebbero tutte equipaggiate dell'optional Grip Control abbinato a pneumatici 4 stagioni. Penso quindi, che Citroën non abbia proprio a disposizione di auto senza Grip Control da inviare alle testate giornalistiche.
Quattroruote e' comunque corretta, dando una spiegazione del perché vengono rilevati questi spazi di frenata, non dei migliori, per i quali non attribuiscono il massimo della votazione.
Mi piacerebbe vedere gli spazi di frenata ottenuti con montati 4 pneumatici, sempre 4 stagioni, ma Michelin CrossClimate+.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 18:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 17:21
Messaggi: 45
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Aircross 1.2 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Concordo, e anche a me piacerebbe vedere dei test anche con pneumatici di primo equipaggiamento non 4 stagioni, anche per sapere cosa effettivamente abbiamo a disposizione noi che abbiamo i normali pneumatici. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 20:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Mi piacerebbe vedere gli spazi di frenata ottenuti con montati 4 pneumatici, sempre 4 stagioni, ma Michelin CrossClimate+.


Ho già scritto anche questo, in altro post....;)

Le difese di 4R invece io non le prendo per nulla, e per i motivi su-esposti: si possono fare paragoni su tanti temi , ma se metti a confronto 2 auto, o le metti nelle stesse identiche condizioni, oppure posti anche i risultati , magari a parte, reali a parità di equipaggiamenti (ricordo che non solo la frenata , potrebbe venire influenzata dal tipo di pneumatico, bensi' anche il consumo, la silenziosità, la tenuta di strada e forse anche altro)

Insomma...Perché' non hanno fatto come con la prova della C3A del mese di Dicembre? Hanno messo la C3A da sola e subito a seguire la Arona (diversi equipaggiamenti, peraltro) , ma non hanno fatto alcun raffronto ravvicinato....sarebbero stati poi gli utenti a fare le loro elucubrazioni.

E lo ripeto: avessero fatto il raffronto al gelo polare di questi giorni, chi avrebbe "vinto" ? Non si sarebbero magari alzati gli scudi su una proova improba per la Kona?

Mi spiace, pollice verso per 4R :bam:

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 21:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28264
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


concordo con Roger ;( il paragone non è equilibrato.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross Prove su strada effettuate stampa specializz
MessaggioInviato: 28 febbraio 2018, 22:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Rimane il dispiacere che Citroën non abbia voluto o potuto proporre a Quattroruote una C3 Aircross dotata di normali pneumatici estivi, così da poter avere un quadro più chiaro sulle potenzialità dell' impianto frenante. Sulle tre vetture consegnate per essere valutate, dotate tutte di pneumatici opzionali 4 stagioni, non si e' potuto fare altro che registrare i valori non eccellenti degli spazi di frenata, con molta probabilità determinati dal tipo di coperture montate.
Il dubbio però rimane se sia tutta colpa solo delle coperture 4 stagioni.
Andando a rivedere i rilevamenti della cugina Crossland X (Quattroruote luglio 2017), equipaggiata con normali pneumatici estivi, si osserva che anche in quel caso i freni non avevano ottenuto un ottima valutazione finale. Venivano infatti rilevati anche in Crossland X spazi di frenata un po' più lunghi della media.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani