Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 9:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Giusto Lidel, aspetta il 24, vedi come si comportano e raccontacelo qui, che se ne parliamo tutti insieme, si riesce meglio ad organizzare una strategia risolutiva.
Ma non ci dire più che ti vengono le crisi di pianto, capisco tutta la rabbia che hai dentro, ma non te la prendere se dall'alto dei miei anni mi permetto di dire che sono altre le cose che giustificano un tale scoramento. Un auto, anche se è un oggetto costoso, è pur sempre un oggetto.
Vedrai che la mettiamo a posto dai!!!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 9:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


diciamo che è tutta una serie di eventi, non è solo per l'auto, ci mancherebbe!

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 21 giugno 2019, 7:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Lo immagino ma cerca di separare l'ansia/scoramento dato dagli altri problemi gravi rispetto a questo della macchina....non dico che deve essere come una puntura di zanzara (che dà fastidio) ma l'ottica è un pò quella.
Su questa questione ESISTE la soluzione , magari sulle altre che non conosciamo e che probabilmente ti causano il malessere maggiore non è possibile guidare gli eventi, per cui pensa solo che questa cosa in qualche modo la risolverai e come ha detto bidddo, noi con i nostri piccoli consigli cercheremo di supportarti come possiamo.
Stringi i denti e orienta le tue energie a quello che conta di più per te nella vita (posso supporre: famiglia, salute, credo, moralità...ecc...). ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 10:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ok, il 24 è arrivato....quali sono le news?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 17:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


macchina consegnata in officina concessionaria il 24\06\2019 , accolto davvero bene, nessuna battutina, ho fatto vedere altri problemi usciti ( la faccia del meccanico diceva tutto). mi ha chiamato l'assistenza citroen e mi ha informato che la concessionaria ha chiesto per l'invio di un "tecnico" citroen (qui adesso voglio capire bene come si andrà a parare). non voglio mettere nessuna fretta sulla situazione in corso, c'è una cosa che qui lo dico e qui lo affermo: come ho aperto questo post nel quale ho raccontato la mia esperienza in maniera nuda e cruda (ovviamente lo ripeto, mi prendo piena responsabilità di tutto quanto scritto)
sapete una cosa alla quale tengo veramente? di poter aver la possibilità di fare ringraziamenti (non ironici) sulla fine (positiva) della mia situazione.
trovo sia corretto elogiare e far capire agli altri che , pur essendoci stata una situazione pesante ed un inizio non proprio dei migliori sotto alcuni aspetti, c'è stata la volontà concreta di venirne fuori e che alla fine si è risolto tutto quanto in maniera ottimale e soddisfacente

ripeto che mi dispiace ma se sono arrivato a questi livelli, vuol dire che ero ultra saturo di tutto ciò. sono persona parecchio paziente e comprensiva. non è che sbotto alla prima minchiata, giusto per essere chiari. altre persone al mio posto si sarebbero comportate in maniera ben piu' grave, tenendo conto anche di alcune risposte ed atteggiamenti ricevute da me che non ho affatto gradito . giusto per fare un confronto: la mia punto che ho tenuto per 15 anni e circa 170mila Km di vita l'ho portata in officina 5-6 volte in totale , qui con la citroen presa nuova nel novembre 2018, in data odierna ho totalizzato 3 interventi in officina e sto avendo problemi che nell'altra auto non avevo visto manco con il binocolo

piccole curiosità: avevo preparato un foglio con tutti i problemi dell'auto, poi ho lasciato l'auto sostituiva destinata a ame ad un'altra persona (a patto che venissi portato a casa, problema che avevo nell'altra volta che sono stato costretto a rimandare l'appuntamento), giusto per far capire che tipo di persona sono.

come ho detto a loro: non ho alcun problema a lasciar l'auto una settimana, anche 10 giorni, non voglio mettere pressioni o far fretta ai lavoratori.
di contro con questa estrema disponibilità da parte mia pretendo mi venga consegnato un mezzo sistemato a regola d'arte. non mi sembra di chiedere troppo.

ditemi voi se mi sono comportato male

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 17:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Sono contento che ti siano venuti incontro in modo gentile e disponibile. Anche la richiesta del tecnico fa capire che sono realmente intenzionati a risolvere tutto. Non resta che attendere fiduciosi. Capisco lo sfogo che hai avuto e forse, lo stesso, è servito a mutare il loro atteggiamento verso la situazione.

Facci sapere sugli sviluppi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 17:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


Come ho scritto prima, non trovo corretto parlare solo male. non voglio veicolare un messaggio\ mettere una idea sbagliata su una attività professionale e te lo dico senza problemi, non avrei problemi nel consigliare questa concessionaria se la mia situazione, effettivamente parlando, verrà brillantemente risolta in modo definitivo.

non verrà risolto il mio problema? .
la mia esperienza riguarda solo me e son convinto che ci saranno 100 persone contente, ma se mi permettete, guardo solo a me.
non mi sognerò di dire "evitate di andare da loro" perché non sarebbe corretto. lascio ad ognuno la libertà di scegliere

spero che questo sia chiaro e che non saltino fuori conclusioni totalmente fuori rotta dal mio pensiero.

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 18:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


il tono dei tuoi due ultimi post è molto diverso da come avevi iniziato.
Meglio così, vuol dire che hai avuto la sensazione che ti stiano finalmente seguendo meglio.
Speriamo di leggere una conclusione soddisfacente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 11:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ciao, io sono stato un pò assente in questi giorni e quindi leggo solo adesso della consegna del veicolo.
Ottima mossa aver fatto una lista con le cose da vedere, anche io in genere lo faccio perché capisco che nel momento della consegna mi possa dimenticare qualcosa e non mi piace dover telefonare successivamente per "aggiungere" qualcosa da guardare "perché mi è venuta in mente!"
Anche a me non piace mettere fretta e quando consegno l'auto (anche se poi mi devo gestire gli spostamenti) mi piace sempre sottolineare: "non mi importa se invece di 2 giorni te ne servono 5, basta che il lavoro venga fatto bene"...preferisco un viaggio di meno nel futuro ed un fermo macchina più lungo se permette di risolvere definitivamente ogni cosa.
Una delle cose fondamentali è sempre dare un senso di tranquillità ad un cliente con la tipica frase "non si preoccupi che sistemiamo tutto" e accoglierlo con professionalità ed un sorriso è già il punto di partenza che serve prima ancora di apportare la soluzione.
Spero di poter leggere nei prossimi giorni novità positive anche sul fronte dei lavori svolti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 3 luglio 2019, 14:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


macchina ritirata in data 02\07\2019. per il momento la terza fila finestrini è a posto, la porta posteriore sinistra non fa + rumore.

purtroppo sono rimaste alcune cose irrisolte: cintura posteriore destra "lenta" (la sinistra è perfetta, perché la destra posteriore non può essere come quella di sinistra? cambia qualcosa?),
vibrazioni random ma mi sa che forse è proprio l'auto che non riesce ad assorbire perfettamente le asperità della strada, alla faccia di una dicitura che per me è puro marketing in base alla mia esperienza, qualcuno si sente offeso ? l'ateca che abbiamo in casa è molto + silenziosa, pur non fregiandosi di questa caratteristica strombazzata, ed è un dato di fatto. dovrebbe avere una silenziosità di livello superiore, in base alla mia esperienza, un cumulo di cazzate.

NON ci trovo differenze tali da giustificare tutto questo sbandierato miglioramento del comfort acustico, basti vedere il compressore condizionatore come ulula su diverse auto e tutto il calvario che ho passato), magari sulla c5 è un altro pianeta, ma sinceramente, non mi interessa. da questo punto di vista per me auto bocciata senza appello.

c'è da dire che questa volta ho percepito la volontà di sistemare l'auto (lasciata dal 24\06\2019 al 01\07\2019 )

aspetterò l'uscita della nuova yaris o honda jazz e mi affiderò ad un marchio piu' serio.
detto questo: citroen CON ME ha chiuso per sempre. se qualcuno si dovesse sentire chiamato in causa per questo, problemi suoi.
21mila euro buttati nel cesso.

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 9:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 85
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 Aircross 110 cv vers.Feel
Altre: C3 1.4 (2010) 120000 Km
C3 Aircross Feel 110 cv (05/2019)
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
macchina ritirata in data 02\07\2019. per il momento la terza fila finestrini è a posto, la porta posteriore sinistra non fa + rumore.



Puoi dirmi cortesemente che tipo di problema ti dava la porta posteriore sinistra?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 10:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


rumore di plasticaccia che si torce, cigolii che manco su auto di 170mila Km ho sentito ( la mia punto). insomma, una combinazione di materiali pessimi ed assemblaggio fatto con il c***. purtroppo non riesco a rendere l'idea ma su facebook trovi alcuni utenti con un problema simile al mio

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 10:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Sei riuscito a descriverlo meglio di quanto pensi. Stesso fa il mio anteriore destro. Come se ci fosse un pezzo di plastica che sbatte dentro lo sportello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 12:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
rumore di plasticaccia che si torce, cigolii che manco su auto di 170mila Km ho sentito ( la mia punto). insomma, una combinazione di materiali pessimi ed assemblaggio fatto con il c***. purtroppo non riesco a rendere l'idea ma su facebook trovi alcuni utenti con un problema simile al mio


Hai ragione....non sei il solo....
viewtopic.php?f=6&t=35215


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 14:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


Dopo 3 giorni che ho ritirato l'auto dopo il terzo intervento, dopo averla lasciata 1 settimana, eccomi di nuovo in officina. Quarto intervento con 2800km di vita auto... Campioni del mondo!

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 14:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Cos'è successo? Stessi problemi di prima o se ne sono aggiunti altri?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 15:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


stessi problemi...

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 18:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


Fortunatamente questa volta dovrebbe esserci ispettore Citroen. Ci faremo un giretto assieme e sono curioso di vedere come andrà a finire

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 7 luglio 2019, 13:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Io ti posso garantire una cosa da mia esperienza personale! Una macchina può nascere male ma se hai una buona officina di appoggio si risolvono tutte le problematiche. Poi ti trovi dei capo officina che devono fare altri mestieri. Io con le macchine aziendali avute (polo e golf) anche se non me ne doveva interessare niente perché paga la mia azienda, mi interessavo della macchina. Con la polo avevo un problema col serbatoio di gasolio che facevo 500 kilometri e segnava ancora il pieno. Quattro visite in officina, nessun pezzo cambiato e alla fine il capo officina ha detto che la macchina segna bene perché si riescono a fare i 40kilometri con un litro. Cambiata la macchina dopo un anno(contratto di tre anni) per varie problematiche non risolte senza pagare nessuna penale siamo passati alla golf. Alla prima verifica dopo i 4000 kilometri ho fatto presente che una lampada davanti è bruciata e deve essere cambiata. Volete sapere la risposta???? Non la cambiano perché il computer non rileva nessun problema sulla lampadina! Risposta ufficiale del capo meccanico della vw di Modena. Con i stessi soldi che ho preso la C5Aircross avrei potuto prendere la Tiguan che inizialmente avevo visto! Ma aver a che fare con il servizio officina di mer......... della vw mi ha fatto girare veramente alla larga!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 9 luglio 2019, 14:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Pensa se rimanevi senza gasolio e ti avesse detto che non era possibile perché la spia non si era accesa :haha: ti è andata bene :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani