Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 11:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


carrettino ha scritto:
oggi ho montato i pannelli arrivati dalla cina motore e baule

Noti un miglioramento nella silenziosità del motore?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 11:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Se il miglioramento nell'insonorizzazione del cofano motore è tangibile, li ordino anche per la mia. Quelli del bagagliaio posteriore li vedo più come una componente estetica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 20:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2019, 21:44
Messaggi: 22
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: c elysee shine 2018 puretech 61kw
 
           Non connesso


per quanto riguarda insonorizzazzione a me sembra miglorata sopratutto agli alti regimi, ai bassi è già silenziosa (benzina )
per il baule è vero che è estetica ma ora quando si chiude non fa piu quel rumore di latta colpita ma un suono cupo e poi la parte posteriore isola la lamiera da colpi di cose messe nel bagagliaio.

comunque gli ho pagati 100 euro tutti e 3 con le viti piu 29.50 euro di dogana ci hanno messo un mese ma sono rimasti bloccati 10gg in dogana perché mancava fattura che poi gli ho inviato.
prima avevo gia comprato le guarnizioni in gomma perimetrali per il cofano e quelle sono arrivate in 10 gg.

a ho aggiunto anche un terminale di scario cromato, non troppo più grande del tubo di scarico ma fa la sua bella figura e valorizza il posteriore che a parte le luci 3d sembra un po scialbo .. allego foto.
tra l'altro ho fatto il collaudo gancio traino e può trainare 720 kg. non male
ciao a tutti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 21:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Bello il finto terminale, ne ho messo uno anche io. Vero quanto dici sul posteriore. Alla mia ho rimosso le scritte e applicato due bande cromate. Molto meglio ora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 21:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2019, 21:44
Messaggi: 22
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: c elysee shine 2018 puretech 61kw
 
           Non connesso


le volevo mettere anche io ma non sono sicuro (le bande cromate) mi sembrava troppo , quando puoi mi mandi una foto così posso rendermi conto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 22:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Le foto se non ricordo male le ho inserite nel topic sugli accessori cromati, sempre nella sezione c-elysee. Anche se la foto che ho inserito non rende molto. Devo farne una migliore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 14:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao, mi fai avere informazioni sul terminale cromato? Il diametro è uguale per il Diesel?

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 15:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2019, 21:44
Messaggi: 22
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: c elysee shine 2018 puretech 61kw
 
           Non connesso


ciao, non so se il disel ha lo stesso diametro di scarico, il benzina misura 42 mm di diametro alla fine mentre dopo circa 10 cm verso il motoresi riduce a 38 mm.
io ho valutato tra i vari modelli e i piu idonei mi sono sembrati quelli della ditta LAMPRA https://www.lampa.it/it-ww/pilot-estern ... ico-1.aspx

devi valutare anche la lunghezza del terminale per sapere dove si serrano le viti sul tubo se nella parte più larga o più stretta, i terminali hanno un diametro max e min , il minimo deve essere inferiore al tubo di scarico dove si serrano le viti.

scegli quello che ti può andare bene da catalogo e poi lo cerchi su ebay o amazon .

c'è anche simoni rancing o altri produttori che trovi direttamente su ebay o amazon, prima devi sapere le mistre del tubo di scarico però.

attenzione anche alle misure dello sguscio del paraurtiche ècirca 30mm più largo del tubo di scarico, il mio terminale ha un diam esterno di 62mm


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2019, 21:44
Messaggi: 22
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: c elysee shine 2018 puretech 61kw
 
           Non connesso


ciao, finalmente grazie ad un bravo tecnico della concessionaria citroen,della mia città, che nonostante abbia tentato altre 2 volte precedentemente, ma non si è arreso, sono riuscito ad avere android auto e apple carplay sulla mia auto, il tutto era dovuto ad un mal funzionamento del programma interno al sistema audio, mi ha detto che a resattato tramite loro compiuter ed ha reinserito il programma base, nessun aggiornamento da quando l'auto e stata acquistata, e sono comparse tutte le icone sul display mirror link che era l'unica che già cera ma non si connetteva, ora funziona, car play ed android auto, funziona tutto, avevo quasi perso le speranze, ma ora sono soddisfatto sia dell'auto che dell'assistenza citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 22:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Ottimo. Infatti mi sembrava strano che non avessi le icone. Chissà quale versione software avevano installato, per errore. Meglio così


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Moderatori: Giga, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani