Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 9 novembre 2018, 22:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Salve a tutti. dopo 2 mila Km posso ritenermi soddisfatto della macchina in generale. Motore scattante e consumi ottimi. Un pò rumoroso il motore e in autostrada si sente l'effetto vento in maniera fastidiosa. Ho notato che la vendita in Italia è stata sospesa, potrebbe essere un problema in più per i pezzi di ricambio, se non altro per l'attesa. Sinceramente non riesco a capire come una macchina da 12 mila euro come questa possa aver fatto un flop simile di vendite in Italia. Si parla di 12 mila euro tutta accessoriata, nemmeno una panda.
ps i freni sono scarsi ma non si può avere tutto =)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 9 novembre 2018, 22:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Perché reputi scarsi i freni?
Spazi di frenata lunghi? Sforzo al pedale? Poco modulabili?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 12:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Ciao EsseEsse. Il flop è dovuto alla mancanza di pubblicità e ad una politica di marketing praticamente inesistente. Poi si sa, in Italia vogliono tutti il crossover (che io, sinceramente e senza offesa per nessuno, trovo essere auto senza senso: pesanti, poco aerodinamiche, più piccole dentro di ciò che sembrano, etc.).

Per la frenata, ti assicuro che quando serve tira fuori gli artigli. Una volta mi ha letteralmente salvato (il sistema afu), da un bel tamponamento. In situazioni di emergenza si accorge che serve più mordente e, senza che te ne accorgi, ti ritrovi con una bella decelerazione (e in quell'occasione non andavo pianissimo). In realtà sono molto modulabili. La mia ex Grande Punto inchiodava non appena li sfioravi....quelli erano poco modulabili anche se davano la sensazione di frenata potente

Sul confort in autostrada non posso che darti ragione. A 130 praticamente è un frastuono fastidioso, tra vento e motore. Sui consumi le farei una statua :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 17:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Dimenticavo. Ad oggi, se proprio dovessi lamentarmi di qualcosa dell'auto (oltre all'insonorizzazione alle alte velocità) avrei molto da ridire sul cambio. Davvero macchinoso, con cambiate lunghe e poco piacevoli, specie nell'uso cittadino. La leva ha un'escursione elevata. Non mi piace per nulla il cambio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 22:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Allora. I freni , a volte, fischiano e la frenata risulta aver bisogno di troppa potenza per funzionare bene. Sul cambio ero quasi disperato i primi Km. Duro, macchinoso, poi dopo i 1500 si è sciolto ed ora è fluido.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 22:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Ho visto le quotazioni di Eurotax dopo l'uscita dal catalogo.... 1 semestre del 2018 : Se vendi alla concessionaria 6200 euro. Se compri dalla concessionario 7400 euro. praticamente la 1.2 shine ha perso il 50% appena uscita dalla concessionaria. I prezzi dell'usato dai concessionari, almeno sulla carta, sono molto più alti, ma bisogna vedere ora con la nuova situazione.
Premetto che l'ho pagata 12700 con vernice nera, copri specchietti metallizzati, cerchi in lega e telecamera. Prezzo di listino circa 15300


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 22:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Le quotazioni eurotax sono sempre "pessimiste". Inoltre la perdita forte di quotazione, specie nel primo anno, colpisce anche le auto più richieste (Golf inclusa). L'auto, di suo, non va vista come un investimento e tutte portano a una perdita comunque elevata, specie se rivendute nei primi anni.

Vero che i freni fischiano. A volte lo fanno anche a me, ma non sempre. Vanno a giorni. Non ho mai capito perché...forse sporco accumulato?

Volevo chiederti, da libretto, se la tua risulta euro 6B oppure euro 6.2


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 23:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


domani verifico e posto, ma la mia dovrebbe essere 6c perché presa a settembre 2018


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 23:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Controllato: 6B


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 23:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Grazie. Ero convinto che fosse la euro 6c e che il ritardo nella consegna fosse dovuto a questo, invece no.

Volevo chiederti se anche tu senti un trillio intermittente, specie alle basse velocità e nelle manovre da fermo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 11 novembre 2018, 12:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Complimenti per i primi 2500 Km… io li sto per fare 20 volte :D
Confermo che i freni danno una sensazione di inefficacia ma che, quando servono, hanno spazi di frenata nella media e alla fine è solo questione di abitudine. Meglio così, comunque, che meno modulabili.
L'aerodinamica mi sa che non è stata il punto forte della Citroen per gli specchietti dei modelli 2012-2018 (vedi discussioni anche sulla C4 e C4 cactus). Per l'insonorizzazione si poteva fare di più, ma non critico quella generale, solo il tetto (quando piove senti troppi ticchettii sulla testa finché l'acqua non si distribuisce su tutto il tetto).
Io non amo il coricamento dovuto alla scelta di regolare gli ammortizzatori così morbidi. Sicuramente aumentano il confort in certe occasioni, ma nelle strade piene di curve è una tragedia.

Tolti questi punti critici, con quello che è costata non ci avrei preso nemmeno una panda con gli stessi accessori (la diesel 14500 finanziata: nel 2016 era 18000 di listino). Alla fine una 208 accessoriata allo stesso modo (mi piaceva tanto) l'avrei pagata di più e avrei avuto meno spazio dietro e nel bagagliaio... Lo reputo un ottimo acquisto, che dovrei tenere fino al 2022-2023.

Citroen ha sbagliato alla grande a non pubblicizzarla e a non migliorarla per il mercato italiano.
Con la giusta pubblicità e qualcosina in più tra accessori e migliorie l'avrebbe venduta anche a 15-18 il benzina e 18-20 il diesel.+

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 11 novembre 2018, 17:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Nessun trillio intermittente, almeno fino a questo kilometraggio. Il motore è veramente scattante, forse troppo nelle prime due marce per essere una berlina. Diciamo che è parecchio rumoroso anche se ora un minimo si è assestato, a bassi regimi sembra un diesel, non diresti che è un 1.2 a benzina. Nel complesso difficile chiedere di più ad un 1.2 a benzina che consuma "18 con 1 litro" e tira una berlina ultra accessoriata da 12 mila euro. ps, anche l'assemblaggio delle plastiche e la qualità direi ok. nessunissima vibrazione e se andiamo a vedere pure il nuovissimo e lanciato T Roc (che dovrebbe far dimenticare la golf) ha plastiche rigide e parte da 25 liso liso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 11 novembre 2018, 17:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Vero tutto ciò che hai detto.devo solo capire questo trillio. L'ho sentito anche ad una c3. Ma a diverse altre con lo stesso motore, nulla. Non saprei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 11 novembre 2018, 20:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2017, 20:12
Messaggi: 163
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: c-elysee 1.6 HDi (2016)
 
           Non connesso


Per avere il silenzio più assoluto bisogna ripiegare su un Mercedes classe E ma il confronto non regge per me bisogna confrontare la elysee a un' utilitaria,alla fine è come"una c3con la coda" per la mia esperienza in questo anno e con circa 23mila Km percorsi non mi son trovato male ho avuto qualche problemino ma tutti risolti.ho fatto qualche lavoretto per rendere più insonorizzata l'auto e qualcosa ho migliorato. per quello che l'ho pagata credo che di meglio non si possa pretendere molto.mi serviva un auto spaziosa dopo l'arrivo della bimba economica nei consumi con pochi Km sulle spalle e che non costasse una fucilata.per ora va bene questa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 12 novembre 2018, 11:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2018, 21:21
Messaggi: 63
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C-Elysee 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Il rapporto qualità prezzo non si discute, presumo sia unico in Italia. la stessa Dacia Duster, che ora spopola dalle mie parti, se la vuoi accessoriata spendi non meno di 16 mila euro senza il 4x4 chiaramente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 2 gennaio 2019, 0:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2018, 11:12
Messaggi: 26
Provincia: VA - Varese
La mia auto: citroen c elysee 1.2
Altre: Citroen berlingo 1997 citroen gs 1976
 
           Non connesso


Ma volevo chiedere sarà perché è una tre cilindri ,io ho l'impressione che il freno motore sia molto meno marcato rispetto al quattro cilindri ,quest'oggi percorrendo una discesa non esageratamente ripida in seconda la macchina continuava ad aumentare di velocità quasi e abbastanza in fretta il freno motore non si sentiva correggevo continuamente con il freno per rallentare invece in salita dopo qualche kilometro ho cominciato a sentire odore di frizione ma forse perché e' nuova ho percorso 300 Km appena..Sento la mancanza del controllo della temperatura dell'acqua a macchina fredda specie in inverno per capire quando il motore è abbastanza caldo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 2 gennaio 2019, 0:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2018, 11:12
Messaggi: 26
Provincia: VA - Varese
La mia auto: citroen c elysee 1.2
Altre: Citroen berlingo 1997 citroen gs 1976
 
           Non connesso


E' la stessa impressione che ho avuto quando sulla moto ho alleggerito il volano quasi della metà per avere più ripresa ,ha funzionato ma ho perso freno motore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2500 Km con la mia Elysee
MessaggioInviato: 2 gennaio 2019, 7:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Non saprei se dipende dal 3 cilindri, ma anche io ho notato che ha poco freno motore


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: Giga, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani