Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alimentazione irregolare
MessaggioInviato: 3 agosto 2019, 20:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2019, 19:47
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 III 1.2 Feel 82 cv
 
           Non connesso


La mia benzina 1.2 82 cv presenta, oltre agli stessi identici problemi di tenuta di strada e di cigolii assurdi lamentata da altri forumisti, delle irregolarità di alimentazione.

A- A freddo, l'auto procede a piccoli balzi, come se ci fossero delle interruzioni di alimentazione (sembra di guidare un'auto a carburatore a motore freddo), a basso regime e in 1a o 2a. Il problema è meno evidente a caldo. Un paio di settimane fa, nel salire sul passo del Moncenisio, in terza e a giri allegri, senza alcuno sforzo particolare del motore, l'auto ha cominciato a fare questo scherzetto...ho dovuto variare il numero di giri passando (immotivatamente) alla seconda. Si è "ripresa", per fortuna, con buona pace dei sudori freddi miei e di chi era con me.
B - Una volta a temperatura, è possibile in piano togliere il piede dall'acceleratore e l'auto....procede da sola (insomma, è "accelerata")
C) Tra il girare la chiave e l'effettivo spegnimento c'è un ritardo: occorre attendere almeno 3 secondi prima di rilasciare la frizione, altrimenti l'auto fa un balzo avanti perché il motore non si è....completamente spento.
D) Il motore, a volte, (pericolosissimo !) letteralmente si affoga in fase di ripresa anche a marcia bassa (2a o 3a !) : inutile premere l'acceleratore - nemmeno a tavoletta !! - perché rimane inerte nella velocità con cui stava procedendo. Per "rianimarla" occorre scalare al rapporto inferiore e a quel punto "si riprende". Attraversare un incrocio a bassa velocità è un'ansia perpetua. Affoga o non affoga ? Che faccio ? Passo in....1a ??
Mai avuto in quasi 40 anni di guida un'auto così inaffidabile e zeppa di difetti. L'impressione che se ne ha è che sia un'auto mal concepita e mal costruita.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile e soprattuto, ha risolto il problema ?
Ho preso appuntamento con la filiale Citroen a fine agosto, dove mi è stato detto che "verificheranno". Staremo a vedere e vi terro' informati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentazione irregolare
MessaggioInviato: 8 agosto 2019, 8:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2019, 15:50
Messaggi: 19
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: Citroen C3 Feel 2018 with a lot of problems
 
           Non connesso


Ho notato un comportamento simile ma non ho idea di come spiegarlo al rivenditore. L'italiano non è la mia lingua madre, ho usato google translate :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentazione irregolare
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 18:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2019, 0:40
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 Puretech 82 cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Il problema di affogamento lo noto anche io a motore freddo la macchina risponde in ritardo, forse per una questione di protezione del motore. (vedi allegato). Tra poco affronteró un viaggio a pieno carico e vi aggiorneró se avró anche io gli stessi problemi. Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani