Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 28 settembre 2019, 9:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Su android auto ti arrivano i messaggi whatsapp? come funziona? Grazie.. (io so solo che proietta lo schermo dello smartphone sul touch e che si può usare maps),altro? Grazie mille

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 28 settembre 2019, 22:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 280
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Certo.Arrivano i messaggi WhatsApp con una notifica..puoi leggerli subito o farteli leggere con la funzione vocale.
Spotify sempre presente nella barra inferiore e maps lo attivi quando vuoi.
Ovviamente il tutto conteporaneamente.
Ci sono altre funzioni ma sinceramente, oltre ad usare il navi mentre ascolto musica in streaming e ascolto i messaggi, mi sembra fin troppo..quantomeno mentre guido!! (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 23:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 dicembre 2018, 0:21
Messaggi: 7
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C3 1.2 82cv Shine (2018)
 
           Non connesso


Colu01, purtroppo nel sito parla di compatibilità bluethoot. Il capofficina mi ha detto chiaramente che non posso usare alcun tipo di telefono che non risulti compatibile in base alla lista emanata da Citroen. Inserendo la targa nel computer dell'officina è risalito al sistema utilizzato dalla mia macchina il quale risultava compatibile solo con Samsung note. L'utilizzo di altri telefoni collegati col bluethoot possono provocare l'oscuramento del monitor. Ho chiesto conferma ad altre officine e purtroppo hanno confermato. Con il monitor oscurato , ovviamente, non puoi accedere alle regolazioni del climatizzatore ,del navigatore e della radio. Siccome fra due anni posso decidere se saldarla o restituirla, sicuramente la restituirò e con i soldi risparmiati comprerò una macchina seria.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 7:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 280
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Non metto in dubbio quello che ti hanno detto,ma rimango perplesso..da quando ho l'auto ho collegato un due Samsung j6 (anni differenti) e un iphone 7..nessun problema.
Ma non ho un samsung Note (per altro poco diffuso)..

Lo schermo oscurato l ho avuto un paio di volte in 28000 Km e 10 mesi di vita dell'auto..ho praticato un reset e tutto ok.
Sinceramente non capisco che problema ci sia tra il bluetooth dell auto e quello dei telefoni..dovrebbe essere un protocollo universale..
Men che meno con android auto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 8:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Samsung Galaxy J6, iphone 7 e tutti i Samsung note (fino al note 8), hanno tutti la stessa versione di bluethoot, la 4.2.
La risposta delle assistenze secondo me è dovuta al fatto che saranno subissati di richieste di gente che non è capace di usare l'infotainment e si sono rotti le scatole, perché è una perdita di tempo non remunerativa. Quindi cacciano una balla per togliersi di mezzo la seccatura.
Ma se i costruttori infarciscono le auto di domotica, dovranno rassegnarsi... una volta l'auto serviva solo per spostarsi, oggi sta assumendo un ruolo diverso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 8:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Ma questa fantomatica lista profetizzata da Citroen, in cui c'e' scritto CHIARAMENTE che collegando uno smartphone che non sia un Note avviene l'oscuramento dello schermo, con conseguente impossibilita' di utilizzare tutto (compresa la retrocamera, per dirne una...), dove si trova??? Visto che sono stati bravissimi nell'accusare il cliente per il fatto che non si fosse informato bene in anticipo, suppongo che sia scritto a caratteri cubitali nel catalogo della C3, invece non riesco proprio a trovarlo. Fidati, se ci metti di mezzo un avvocato, ti sostituiscono in blocco l'intero sistema di infotainment, piuttosto che beccarsi una denuncia per prodotto non conforme.
p.s.: smartphone collegati: OnePlus 5 e Xiaomi Mi A1, zero problemi con il bluetooth.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 8:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


OnePlus 5 adotta il bluethoot ver. 5, mentre Xiaomi Mi A1 la 4.2.
E' interessante questa raccolta di esperienze perché anche io come Citromic, sono convinto che non sia il modello di telefono a creare problemi.
Oltretutto, ogni protocollo bluethoot che viene depositato e adottato in ambito internazionale, deve garantire la retro compatibilità.
Lo schermo nero poi, secondo me, potrebbe non essere legato alla compatibilità bluethoot.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 11:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 280
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Sarebbe interessante capire cosa potrebbe rispondere la rete ufficiale ad un cliente con i controcXXXi in informatica che va ad esporre un problema di "schermo nero"...

comunque non è nulla di nuovo alla luce del sole...
Mi è successo più volte,quando ancora la meccanica comandava nelle auto,di sentire meccanici dare diagnosi allucinanti con il problema che manifestava l auto mia o di amici..
Qualcosina capisco di quella materia e la soluzione è stata di cambiare officina...e trovare qualcuno di più esperto con voglia di lavorare bene con competenza e non per tentativi strampalati..
Che sia il caso di farlo anche per problemi elettronici???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 1 ottobre 2019, 12:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Citromic, stiamo vivendo un momento di transizione. Forse dico una fesseria, ma sarà necessario un cambio generazionale per essere ascoltati nelle officine quando ci presentiamo per problemi informatici. Forse un meccanico giovane anche oggi può avere un approccio diverso e propositivo a questi problemi che ormai appartengono anche al mondo dell'auto.
Un meccanico prossimo alla pensione credo che semplicemente non abbia voglia di aggiornarsi perché anche se ha un cellulare in tasca, se non ha la passione necessaria, ormai è rimasto a Meucci... e quindi lontano dal mondo dell'infotainment.
Anche l'utenza però deve crescere! perché mi capitano conoscenti che non provano neppure ad usare non solo il bluethoot dell'auto, ma neppure il viva voce del cellulare, con la seguente motivazione: "non tocco niente perché funziona tutto".
Con queste teste non si va lontano :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 10:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


vedo che c'è molta confusione a riguardo.
La tecnologia usata, che sia MirrorScreen o androidAuto o carPlay avviene tramite cavo. La Citroën ancora non è passata ai sistemi di collegamento tramite wifi o bluetooth degli ultimi due (androidAuto e carPlay).
Detto questo, mirrorScreen è antiquato ed è stato sostituito con androidAuto compatibile con qualsiasi, e dico qualsiasi telefono android. Attualmente ci sono problemi a riguardo soprattutto perché hanno deciso di rimuovere l'app e di integrarlo tramite assistente google.

La compatibilità del bluetooth? La tecnologia è fatta per essere retrocompatibile, per cui è quasi impossibile trovare telefoni non compatibili.
Sto famoso samsung note allora cosa c'entra? Per il collegamento tramite mirrorScreen. La samsung è l'unica (solo alcuni modelli) sono compatibili con mirrorScreen, per cui ancora una volta la Citroën dichiara che solo il note è compatibile. Scusa che secondo me viene usata per togliersi i clienti scontenti.

La lista dei telefoni bluetooth? L'ho vista e ti posso dire che non è aggiornata. Ho collegato qualsiasi telefono alla mia macchina e nessuno di questi è presente il lista.
La rete Citroën non è in grado di risolvere questi problemi perché il sistema non è proprietario, ma è di magneti marelli.

:OT: sai cosa mi è successo? In officina mi aggiornano il sistema perché lamentavo vari blocchi anche della durata di un paio di ore. L'aggiornamento non credo sia andato a buon fine perché all'avvio del sistema ci sono entrambi i loghi Citroën e DS (prima dell'aggiornamento era solo DS). Questo rallenta di parecchio l'accensione. Ho chiesto lumi. Mi smontano tutto lo smeg e lo spediscono al diretto interessato (magneti marelli) il quale non risolve il problema perché? Perché secondo quanto stabilito con Citroën, sulle vetture DS marchiate ancora Citroën è corretto che escano entrambi i loghi. La mia però è l'unica DS a rispettare questa decisione? E' evidente che hanno campato in aria una scusa pur di mandarmi via soprattutto perché l'auto era in garanzia ed a loro non sarebbe rientrato nulla :OT:

Questo per dirti ancora una volta che quando si tratta di tecnologia, loro se ne lavano le mani.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 20 febbraio 2020, 19:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Sto aspettando la nuova C3 che sarà finalmente più tecnologica dell'attuale! Il tuo messaggio ha chiarito in parte i miei dubbi. Partiamo dal fatto che non mai usato Android auto e quindi non ho la più pallida idea di come funzioni. Il primo passo fatto è stato vedere se il mio telefono (Xiaomi MI A2) è compatibile con la C3. Sul sito di Citroen https://www.citroen.it/tecnologia/compa ... tooth.html lo è (evviva) e sembra essere anche l'unico Xiaomi ad esserlo. Peccato che su un altro sito (https://www.autojetcitroen.com/notizie/ ... or-screen/)si dica che praticamente tutti gli Xiaomi. L'ultimo sito mescola mirror screen con android auto.
Potrei stare tranquillo se non fosse che stavo per cambiare il Mi A2 con un Redmi Note 8 Plus. A questo punto chiedo consiglio: mi tengo il mio compatibilissimo o anche un altro andrà bene? Quindi il domandone è : mi confermi che tutti i telefoni sono compatibili con Android auto e con la C3? Altra domanda da ignorante: non ho il navigatore. Android auto trasmette maps del telefono sullo schermo led?
Grazieeeeeee


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 20 febbraio 2020, 19:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


1-Onestamente mi fiderei poco di quel che riportano i siti non ufficiali...
In passato ci sono state manifeste incompatibilità con alcuni modelli Huawei anche top di gamma, così come ci sono oggi utenti che trottano allegramente su AA con telefoni middle-class di qualche anno fa e di vari brand.
Ho altresì diversi amici che usano Redmi sulla C3 senza problemi, ma dove possibile testerei con il tel di qualche conoscente compiacente.

2- Sì, AA replica Google Maps e Waze sulo schermo 7" della C3, se ho ben compreso la domanda.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 9:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


confermo quanto detto da Rintronato e quoto con quanto scritto da me in passato. Non fidarti dei siti perché a volte dicono castronerie e nella maggior parte dei casi non sono aggiornati. Android Auto è nato per sopperire alle mancanze del mirrorScreen che è una funzione presente sulla stra grande maggioranza dei samsung (più sui vecchi modelli che sui nuovi).

Android Auto non è altro che un applicazione da scaricare dal play store e tramite cavo collegare il cellulare alla macchina (sempre se adesso la Citroën si sia aggiornata e consente il collegamento tramite wifi-bluetooth). Quindi attivare androidAuto dall'infotainment della macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 19:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Scrivevo il 20 febbraio....
Ieri ho ritirato l'auto grazie al Covid. Beh c'è di pegio che aspettare tre mesi.
Comunque... non c'è verso di collegare maps con lo schermo. Il telefono e i messaggi funzionano perfettamente ma il resto non viene replicato sul display dell'auto.
Dice che il dispositivo usb è incompatibile. Eppure il mio telefono è certificato per la c3 da Citroen, il cavetto usb è originale, bluetooth connesso.
Mi dite come fare? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 21:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 280
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Non capisco..non ti funziona Android Auto?


Ultima modifica di Citromik il 9 maggio 2020, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 21:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


quando dici telefono e messaggi funzionano correttamente cosa intendi? Che vengono replicati sul sistema della macchina? O che comunque funzionano perché continui ad usarli tramite cellulare stesso?

Hai scaricato androidAuto sul cellulare? Hai attivato sul sistema della macchina androidAuto?
A meno di aggiornamenti hardware da parte del proprietario costruttore del sistema che monta la Citroën (ma ne dubito), androidAuto funziona solo tramite cavo usb.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 8:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Scusate: mi ero perso.
Ho risolto con funzionamento di Android Auto. Bisognava applicare delle Opzioni Sviluppatore sul telefono.
Ma ho comunque dei limiti:
1) Se uso Android Auto (con il cavo per intenderci) funziona il navigatore ma praticamente nulla in più (ad es. Whatapp questo sconosciuto). Effettivamente nelle impostazioni di AA, Whatapp non compare mentre c'è Telegram).
2) Non funziona riconoscimento vocale per il telefono con l'aggravante che quando dico "Chiama .... " lui prova a chiamare, non ci riesce, torna alla radio sparando il volume al massimo che quasi scoppiano i vetri. Se utilizzo invece il risonoscimento vocale senza AA per telefonare, (quasi) nessun problema.
Novità di ieri: giro la chiave (non era collegata USB), display nero, spengo il motore, e riavvio il motore, display si accende ma zero contatto al motore. Terza riaccensione, fuziona tutto.
Vi è mai capitato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 8:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


giedom1, aggiungi al tuo profilo il modello della tua auto perché si legge solo "1.6 BlueHDi 100 S&S 2020"
Se dovessi scrivere in un altra sezione non si saprebbe che auto hai.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 25 gennaio 2021, 17:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2019, 7:58
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 1.2 110 CV Shine EAT6 2019
Altre: Alfa Romeo Stelvio
 
           Non connesso


Ciao a tutti, vorrei abbinare il mio Samsung Note 10, ma nulla.. mi dà sempre errore.
Uso cavetto originale Samsung, collegato vicino l'accendisigari. Non capisco il messaggio di sotto, MirrorLink non è nelle mie intenzioni, voglio solo Android Auto che sull'Alfa mi funziona regolarmente dallo stesso telefono e con lo stesso cavetto. Credo quindi che il problema non sia della connessione predefinita, ma un altro problema. Ed il messaggio di errore della Citroen mi pare sbagliato almeno per due motivi, MirrorLink e connessione predefinita.
Che mi consigliate di fare?

Messaggio di errore:
Impossibile stabilire la connessione di MirrorLink. Per avviare Android Auto, accedere alle impostazioni del telefono per cambiare la connessione predefinita, poi ricollegare il telefono.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Marcello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 26 gennaio 2021, 12:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2020, 10:41
Messaggi: 5
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.2 Origin (2020)
 
           Non connesso


prova a disattivare il mirrorlink sul telefono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani