Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 2:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 11 settembre 2018, 23:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2017, 22:15
Messaggi: 24
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C3 III BlueHDI 75 Shine
 
           Non connesso


Salve a tutti,
da oggi la mia C3 allestimento Shine inizia ad avere problemi con la telecamera posteriore. Quando si attiva, l'immagine sul display sembra perdere sincronismo di frame (di fatto vedo l'immagine che scorre continuamente e velocemente ed anche se la scena reale inquadrata è fissa, ciò che viene visualizzato sul display non è stabile). E' evidente che dovrò portare la vettura a far controllare (la vettura ha esattamente un anno, 6000km, stavo già programmando il tagliando del primo anno). Potrebbe essere anche banalmente una contatto difettoso. A qualcuno è mai capitato ?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 19 settembre 2018, 16:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2018, 5:01
Messaggi: 33
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: c3 III 1.2 110cv shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao mevar,
hai risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 19 settembre 2018, 16:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2017, 22:15
Messaggi: 24
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C3 III BlueHDI 75 Shine
 
           Non connesso


Il problema è scomparso...ma lo farò comunque presente tra pochi giorni al primo tagliando. Vi aggiornerò....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 19 settembre 2018, 19:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


mevar ciao...io non ho una c3 tuttavia anche se il tuo problema al momento è svanito io ti suggerisco vivamente di fare di tutto e di piu' per provarne l'esistenza alll'officina...se non riesci a passarci spesso allora appena il difetto si palesa riprendi il tutto con il telefonino e mostraglielo...

ti dico questo perché la mia retrocamera a volte sfarfallava o faceva apparire un immagine a metà...a volte si a volte no...nel mio caso l'auto è stata presa usata da plurimarche quindi la garanzia citroen non c'era...parliamo di una vettura del 2012 ma sappi che...dall'inizio dell'estate l'intero sistema multimediale mi ha totalmente abbandonato...ovvero non ho piu' retrocamera,sensori,musica,navigazione e radio...

morale della favola ho dovuto avviare il tutto a riparazione per una cifra di certo non esigua (500euri)

ora non ricordo quale utente...ma mi fu detto da un possessore di ds5 stesso anno della mia...che aveva iniziato a sfarfallare anche a lui la retrocamera nei 2 anni di garanzia e che dopo numerosi suoi solleciti gli sostituirono l'intero sistema...

quindi il mio consiglio spassionato è di insistere e insistere ogni volta che puoi e in ogni modo che puoi...perché poi come sempre accade...passata la garanzia sono cazz...

mi auguro per te che sia solo la retrocamera...un contatto lento non so...buona fortuna e aggiornaci!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2017, 22:15
Messaggi: 24
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C3 III BlueHDI 75 Shine
 
           Non connesso


Oggi ho portato auto dal service del concessionario per primo tagliando. Ho segnalato il problema. Mi hanno detto che se non lo fa sistematicamente è difficile da risolvere. Tuttavia in altri casi il problema si è risolto con aggiornamento firmware ammesso che il firmware non sia aggiornato. L'addetto del service ha detto che serve mezza giornata per l'operazione di aggiornamento (ho dei dubbi su questo). Spero che tutto questo avvenga in garanzia e non a 47 euro + IVA all'ora!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 8:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2017, 15:43
Messaggi: 15
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Shine PureTech 1.2 82CV Anno 2017
 
           Non connesso


A me per un paio di volte inserendo la retromarcia il display è diventato tutto nero. Quando l'ho fatto presente al primo tagliando ad Aprile mi hanno detto che si poteva fare un aggiornamento al firmware ma che ci volevano 3/4 ora (mezza giornata mi sembra tanto davvero!). E non avevo tempo. Per ora il problema non è più comparso, e purtroppo l'officina autorizzata per i tagliandi non è proprio vicino casa / lavoro. Ce n'è un'altra Citroen più vicino ma quello della autorizzata, che poi è l'officina del concessionario da cui l'ho comprata mi ha detto, che gli altri non possono fare interventi e tagliandi sotto il periodo di garanzia, aggiornamento firmware compreso. Sarà che è vero, ma qui andiamo OT.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 9:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Emanuele76 ha scritto:
Ce n'è un'altra Citroen più vicino ma quello della autorizzata, che poi è l'officina del concessionario da cui l'ho comprata mi ha detto, che gli altri non possono fare interventi e tagliandi sotto il periodo di garanzia, aggiornamento firmware compreso.

Se anche l'altra e' un'officina ufficiale Citroen (e non un semplice rivenditore) , mi sa tanto di cavolata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 6:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2018, 5:01
Messaggi: 33
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: c3 III 1.2 110cv shine (2018)
 
           Non connesso


Anche a me lo schermo è diventato tutto nero...ho risolto resettando il display...basta tener premuta la "nota" fino. Che non si spegne e riparte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 12 ottobre 2018, 8:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Emanuele76 ha scritto:
Ce n'è un'altra Citroen più vicino ma quello della autorizzata, che poi è l'officina del concessionario da cui l'ho comprata mi ha detto, che gli altri non possono fare interventi e tagliandi sotto il periodo di garanzia, aggiornamento firmware compreso.


Qualsiasi concessionaria ufficiale ed officina autorizzata Citroën può eseguire interventi in garanzia e tagliandi di manutenzione indipendentemente da dove hai acquistato l'auto.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 14 ottobre 2018, 17:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2017, 7:15
Messaggi: 56
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 HDi 115cv
 
           Non connesso


giluca ha scritto:
Anche a me lo schermo è diventato tutto nero...ho risolto resettando il display...basta tener premuta la "nota" fino. Che non si spegne e riparte.


Giluca scusami la nota quale sarebbe quella per attivare la radio in parole semplici??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 7:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2017, 15:43
Messaggi: 15
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Shine PureTech 1.2 82CV Anno 2017
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Qualsiasi concessionaria ufficiale ed officina autorizzata Citroën può eseguire interventi in garanzia e tagliandi di manutenzione indipendentemente da dove hai acquistato l'auto.


Infatti, è come pensavo anche io. Grazie per il chiarimento!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 7:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2017, 15:43
Messaggi: 15
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Shine PureTech 1.2 82CV Anno 2017
 
           Non connesso


Euphoria83 ha scritto:
giluca ha scritto:
Anche a me lo schermo è diventato tutto nero...ho risolto resettando il display...basta tener premuta la "nota" fino. Che non si spegne e riparte.


Giluca scusami la nota quale sarebbe quella per attivare la radio in parole semplici??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il tasto più in alto a sinistra, a fianco del display. Quello appunto per selezionare la radio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 17:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2018, 5:01
Messaggi: 33
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: c3 III 1.2 110cv shine (2018)
 
           Non connesso


Euphoria83 scusa ritardo risposta....per 'nota' intendo a il bottone per della radio...tienilo premuto finché non si spegne da solo altrimenti finisci su un menù di settaggio dal quale esci continuando a tenere premuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 22:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2019, 22:02
Messaggi: 3
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 bluehdi 1.5 Shine 102cv (2018)
 
           Non connesso


Ciao ho c3 1.5 bluehdi shine ritirata a novembre 2018, stesso problema con retrocamera che a volte non funziona, schermo tutto nero con le righe colorste oppure rimane la radio con le righe colorate. Portata in officna prima volta fatto agiornamento, per loro problema risolto. Appena parto alla seconda retromarcia si è ripresentato. Riportata e dopo 2 giorni mi han detto che va sostituita la telecamera. Arriverà fra 10gg...speriamo si risolva definitivamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi telecamera posteriore
MessaggioInviato: 12 novembre 2020, 17:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2020, 22:14
Messaggi: 1
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Nuova C3 pure tech 83
 
           Non connesso


Istruzioni per installazione retrocamera Citroen C3 new. Volevo comprarne una e installarla io. Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani