Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2019, 19:50
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Shine EAT6 110CV (2019)
 
           Non connesso


Grazie! Ad occhio e croce sono e impostazioni che ho io, ora controllo meglio. L'unca cosa è che non ho tenuto lo schermo sempre acceso, ma prima funzionava benissimo senza aer cambiato nulla tranne laggiornamento......ti farò sapere.comunque grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 9 gennaio 2020, 9:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2020, 9:38
Messaggi: 5
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C3 aircross 1.5 BlueHdi 110
 
           Non connesso


Salve a tutti. Mia moglie ha appena ritirato una c3, sull’app è presente l’aggiornamento per il software, procedo a scaricarlo ma in tutte le occasioni il download si interrompe.... ho provato diversi pc e Mac, provato diversi browser ma niente. Si blocca poco dopo l’avvio del download. E mai capitato a nessuno? E possibile reperirlo altrove? Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 7:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2020, 9:38
Messaggi: 5
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C3 aircross 1.5 BlueHdi 110
 
           Non connesso


Dido101 ha scritto:
Salve a tutti. Mia moglie ha appena ritirato una c3, sull’app è presente l’aggiornamento per il software, procedo a scaricarlo ma in tutte le occasioni il download si interrompe.... ho provato diversi pc e Mac, provato diversi browser ma niente. Si blocca poco dopo l’avvio del download. E mai capitato a nessuno? E possibile reperirlo altrove? Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 8:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Dido101 ha scritto:
Dido101 ha scritto:
Salve a tutti. Mia moglie ha appena ritirato una c3, sull’app è presente l’aggiornamento per il software, procedo a scaricarlo ma in tutte le occasioni il download si interrompe.... ho provato diversi pc e Mac, provato diversi browser ma niente. Si blocca poco dopo l’avvio del download. E mai capitato a nessuno? E possibile reperirlo altrove? Grazie mille

Dido101 non c'è bisogno di riquotare il tuo messaggio, se qualcuno ha la possibilità di risponderti lo farà, ma devi avere pazienza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 20:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2017, 18:27
Messaggi: 8
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nuova Citroen C3 1.2 Shine 110 Cv Eat6
 
           Non connesso


Ho bisogno del vostro aiuto, leggendo il forum ho visto che avete istallato una versione più recente della mia del firmware. La cosa strana è che a me l’app l’ultimo aggiornamento che mi ha dato risale a luglio 2019. Sono passata ad iPhone11 e a dicembre Apple ha rilasciato l’update del sistema iOS, da quel momento in poi ogni volta che collego il telefono sia con Bluetooth sia con usb il sistema del Touch va in tilt. Inizia a riavviarsi in loop, senza fermarsi. Ho provato a disassociare il telefono ma non funziona. Non appena riprovo a ricollegare il telefono il sistema infotainment fa in tilt e riprende ad avviarsi.
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la mail dalla app MyCitroen con il link per scaricare la versione aggiornata del firmware, se privatamente vi scrivo il mio indirizzo email. Vi ringrazio in anticipo. Posto la foto della versione del firmware attualmente installato sulla mia C3. Grazie in anticipo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 23:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2019, 20:41
Messaggi: 4
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 III serie 1600hdi
 
           Non connesso


ManuMar ha scritto:
Ho bisogno del vostro aiuto, leggendo il forum ho visto che avete istallato una versione più recente della mia del firmware.


la tua è l’ultima versione (076c) del touch senza navi e senza dab, le altre con sigla d sono “dab” e il “navi” non ricordo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 23:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2019, 20:41
Messaggi: 4
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 III serie 1600hdi
 
           Non connesso


ManuMar ha scritto:
Sono passata ad iPhone11 e a dicembre Apple ha rilasciato l’update del sistema iOS, da quel momento in poi ogni volta che collego il telefono sia con Bluetooth sia con usb il sistema del Touch va in tilt. Inizia a riavviarsi in loop, senza fermarsi.


disinstalla l’app Mycitroen dall’iphone, dopo l’ultimo aggiornamento è lei la colpevole!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 23:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2019, 20:41
Messaggi: 4
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 III serie 1600hdi
 
           Non connesso


ManuMar ha scritto:
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la mail dalla app MyCitroen con il link per scaricare la versione aggiornata del firmware, se privatamente vi scrivo il mio indirizzo email. Vi ringrazio in anticipo. Posto la foto della versione del firmware attualmente installato sulla mia C3. Grazie in anticipo.


non è possibile, ogni auto ha una chiave (codice) univoca che si associa al firmware, il link di un’altra non ti funzionerebbe


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 10:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2017, 18:27
Messaggi: 8
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nuova Citroen C3 1.2 Shine 110 Cv Eat6
 
           Non connesso


Almond ha scritto:
ManuMar ha scritto:
Sono passata ad iPhone11 e a dicembre Apple ha rilasciato l’update del sistema iOS, da quel momento in poi ogni volta che collego il telefono sia con Bluetooth sia con usb il sistema del Touch va in tilt. Inizia a riavviarsi in loop, senza fermarsi.


disinstalla l’app Mycitroen dall’iphone, dopo l’ultimo aggiornamento è lei la colpevole!


Provo a disinstallare l’app. Grazie intanto dell’aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 11:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2019, 11:23
Messaggi: 32
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 puretech 83cv s&s Shine
 
           Non connesso


Siccome non mi si collega l'app My Citroen, non posso sapere se il software installato è l'ultimo aggiornato.
In concessionario mi avevano detto che era aggiornato.

però farei chiarezza perché sono diversi a seconda che la radio sia dab o no e se ci sia il navigatore.

Non si potrebbero aprire 3 post differenti ?

Vorrei un confronto:

RADIO DAB SENZA NAVIGATORE

versione sistema 084D
HMI version: rcc2019.82.19.16.2.1.00
iMX version: x0401065_190620_19.1E027.2
V850 versione: RCC19_19.1S18.5

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 12:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2017, 18:27
Messaggi: 8
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nuova Citroen C3 1.2 Shine 110 Cv Eat6
 
           Non connesso


Almond ha scritto:
ManuMar ha scritto:
Sono passata ad iPhone11 e a dicembre Apple ha rilasciato l’update del sistema iOS, da quel momento in poi ogni volta che collego il telefono sia con Bluetooth sia con usb il sistema del Touch va in tilt. Inizia a riavviarsi in loop, senza fermarsi.


disinstalla l’app Mycitroen dall’iphone, dopo l’ultimo aggiornamento è lei la colpevole!


Ha funzionato. Grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 17:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2016, 14:38
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 120CV Exclusive 2016
 
           Non connesso


Ciao a Tutti, ho una Citroen c4 Grand Picasso del 2016, questo pomeriggio volevo aggiornare il firmware dello smeg+ alla versione 5.43.ar2, quando ho inserito la chiavetta usb sullo schermo compariva la scritta "che non vi era nessun file musicale" . premetto che ho provato piu' chiavette e tutte formattate in Fat32. qualcuno puo' aiutarmi per favore. Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 14 settembre 2021, 10:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2019, 7:58
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 1.2 110 CV Shine EAT6 2019
Altre: Alfa Romeo Stelvio
 
           Non connesso


Come faccio a capire se il mio navigatore deve essere aggiornato?

I codici che leggo sullo schermo sono:

versione sistema 085D
HMI version: rcc2019.82.19.16.10.00
iMX version: x0401074_200326_19.1E028.5
V850 versione: RCC19_19.1S18.9

Mentre quelli sul pacchetto scaricato dal sito Citroen sono:

<UpdateInfo>
<UpdateType>rcc-firmware</UpdateType>
<UpdateVersion>5_093_20.0H022.3</UpdateVersion>
<UpdateSize>8211690311</UpdateSize>
<UpdateProvider>BOSCH_CAR_MULTIMEDIA</UpdateProvider>
<UpdateHash>18d5a4fd387203fd576e9bb59f71ea66058f9033fdd88d6d5abbe22e33effc48</UpdateHash>
<EcuCompatibilityList>
<EcuType>RCC_EU_W3</EcuType>
<EcuType>RCC_EU_W3_ECO</EcuType>
</EcuCompatibilityList>
<UpdateID>005315191619004063</UpdateID>
</UpdateInfo>

Domanda: come si decifra la versione installata e quella da installare? A parte ovviamente provare con la USB direttamente nel touchscreen (cosa che per vari motivi non posso fare adesso).
Grazie!

_________________
-Marcello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 17 settembre 2021, 10:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2021, 10:47
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 S&S Shine
 
           Non connesso


Ciao,

dalle info che hai scritto hai la stessa versione del SW che ho attualmente io, in quanto la mia è stata immatricolata 5 mesi fa e l'aggiornamento nuovo è stato rilasciato a luglio.

A me l'aggiornamento che hai scaricato dal sito Citroen è arrivato sull'app MyCitroen, quindi si, puoi aggiornarlo.

Io ancora non ho avuto modo di provare, qualcuno sa se c'è ancora il problema con l'App MyCitroen che fa riavviare il sistema di infotainment?

Ciao,

Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Firmware Update (aggiornamento del firmware)
MessaggioInviato: 9 gennaio 2022, 11:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2019, 7:58
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 1.2 110 CV Shine EAT6 2019
Altre: Alfa Romeo Stelvio
 
           Non connesso


LucaD ha scritto:
Ciao,

dalle info che hai scritto hai la stessa versione del SW che ho attualmente io, in quanto la mia è stata immatricolata 5 mesi fa e l'aggiornamento nuovo è stato rilasciato a luglio.

A me l'aggiornamento che hai scaricato dal sito Citroen è arrivato sull'app MyCitroen, quindi si, puoi aggiornarlo.

Io ancora non ho avuto modo di provare, qualcuno sa se c'è ancora il problema con l'App MyCitroen che fa riavviare il sistema di infotainment?

Ciao,

Luca


Ciao Luca,

Quale sigla indica la versione software del sistema da me in uso in vettura?
E quale sigla indica invece la versione nuova da installare?

In qualche modo mi sembra che le due sintassi, sulla vettura e sul telefono, non si parlino tra loro in modo comprensibile.
Te lo chiedo in quanto a me la notifica di installare il nuovo firmware è scomparsa da telefono, senza fare nulla in vettura. Vorrei quindi controllare lo stato attuale in vettura vs lo stato attuale sul server di Citroen.

_________________
-Marcello


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani