Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 7:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 7:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Ok..ma non ho Fb.. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 8:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:34
Messaggi: 25
Provincia: EN - Enna
La mia auto: C3 PureTech 110CV SHINE
 
           Non connesso


E fai bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 9:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Appuntamento con l'officina Citroen il 5 Settembre per primo tagliando a 17.000 Km e non mancherò di segnalare con la giusta determinazione il grave problema di stabilità della mia C3 Shine GPL Puretech 82CV. L'auto è inguidabile e uno scandalo averla omologata. L'istituto che omologa le auto o son tutti scemi o son tutti corrotti. Non è possibile dichiarare sicura un'auto, anche per i limiti imposti dal codice - in Italia - (anche se l'omologazione dichiara la sicurezza anche alla velocità massima ammissibile dell'auto e quindi ad esempio all'estero su autostrade senza limiti) che a 70 Km/h salta come se esplodesse un mina sopra una minima sconnessione dell'asfalto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


fatto il tagliando il 21 Agosto,23.000 Km, arrivo facendo presente di controllare le sospensioni Perché'ritengo che l'auto non sia stabile, faccio presente anche che sono 4 mesi che lo start and stop non funziona...dopo 2 ore mi riconsegnano l'auto,cambio olio, filtro olio e antipolline, 210 euro..chiedo se avessero controllato le sospensioni e mi viene risposto che per quello va' preso un secondo appuntamento...al che mi inc****** pesantemente e pretendo che un meccanico venga con me a fare un giro, durante la prova su strada anche il meccanico capisce che la macchina ha degli ammortizzatori ridicoli e mi dice che ha un assetto morbido... scendiamo apre il cofano di dietro e spinge verso il basso..la macchina rimbalza...lo guardo inc****** nero e gli dico : secondo te queste sono sospensioni valide??? al che capisce che non puo' piu' sparare cazzate e mi ordina 2 nuove sospensioni posteriori, io gli dico che anche le anteriori fanno pena, risultato sto aspettando che mi chiamino per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, attendo fiducioso.....
ah dimenticavo lo start and stop , come per magia ha ricominciato a funzionare dopo che si e'spenta la segnalazione di manutenzione...che strana casualita'...
morale della favola, questa macchina e' nata male, sospensioni troppo morbide, ma se non ti inc****** pesantemente, non ottieni nulla...fate valere i vostri diritti finche' la macchina e' in garanzia!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 10:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


@Lucaster dici che riusciresti a sapere se i nuovi ammortizzatori hanno un codice diverso rispetto ai tuoi attuali?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 10:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Lucaster, sarebbe anche utile condividere documenti che dimostrano che alcune officine Citroen riconoscono il difetto. Basterebbe una ricevuta di sostituzione o cose simili. Così che tutti possiamo far vedere che il problema è diffuso e che le Officine SERIE ti sostituiscono tutti e 4 le sospensioni gratuitamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 10:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


stiwy81 ha scritto:
@Lucaster dici che riusciresti a sapere se i nuovi ammortizzatori hanno un codice diverso rispetto ai tuoi attuali?


si, hanno controllato, c'e'un codice diverso, e' la prima cosa che ho chiesto al momento dell ordine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 11:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Grazie mille; riguardo alla questione "pressione delle ruote posteriori", ho controllato la pressione attuale (auto con meno di 1500km), la post. sx era a 2.8, la post dx a 2.0


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 12:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


stiwy81 2,8 mi pare esagerata! e' come se avesse una gomma piena.
Poi dicono che rimbalza...
Guarda sul montante lato guida quanto dovrebbe essere e adeguala alle condizioni di carico (solo guidatore o più viaggiatori).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 12:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


la mia ha la pressione giusta, la pressione delle gomme non centra niente, lo volete capire o no? questa auto ha ammortizzatori troppo molli, basta prendere una buca anche non troppo grande per arrivare a fondo corsa...la pressione delle gomme alta, ce l'hai a macchina nuova, quando le gonfiano anche di piu' del dovuto, Perché' tengono le auto ferme al sole


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 12:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


io ho risposto a stiwy81 che se ha una gomma a 2,8 è normale che rimbalzi.
Non discuto sul fatto che la tua rimbalzi per altri motivi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 14:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo come da regolamento del forum, perché inerente il messaggio precedente" ]

pardon....molti sostenevano che fosse un problema di pressione delle gomme, per questo ho risposto in quel modo..sorry


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 14:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:34
Messaggi: 25
Provincia: EN - Enna
La mia auto: C3 PureTech 110CV SHINE
 
           Non connesso


Io devo fare il tagliando a metà settembre. Cambierò officina tentando nuovamente di farmi cambiare le sospensioni. Come diceva qualcuno, sarebbe utile avere delle prove scritte da Citroen per far capire ai testoni capocciona di turno che il problema c’è ed è reale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 14:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Grazie per il consiglio, ho gia' regolato le gomme secondo la pressione standard dell'etichetta :)
Finora non ho mai messo "sotto torchio" l'assetto della C3, (e' anche vero che l'ho guidata poco), nelle prossime guide cerchero' di capire se anche la mia soffre di questo problemino con gli ammo posteriori o no.
La cosa strana e' che solo uno pneumatico era a 2.8, non mi spiego il motivo... o sono le altre che perdono, oppure per gonfiarle utilizzano un sistema piuttosto casuale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 14:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se andate a vedere le sezioni della C3 Aircross o della Elisee che condividono con la C3 molte soluzioni tecniche, vedrete che anche lì ci si lamenta della scarsa tenuta del posteriore.
Anche la mia vecchia C3P rimbalza di sedere sulle giunture in curva.
Il problema sicuramente esiste, perché è impensabile che tanta gente lamenti lo stesso difetto, e la pressione delle gomme eventualmente sbagliata in eccesso, non può che accentuare questo fenomeno.
Dal momento che nessuna rivista di quelle che fanno le prove su strada ha rilevato questa caratteristica, o le riviste tacciono sui problemi, oppure il comportamento è solo fastidioso e non pericoloso.
Ma attenzione, quando dico "solo", non intendo che si stia esagerando, perché la sensazione di scivolata è ben avvertibile e parecchio fastidiosa ed è una delle prime cose che notai guidando la mia.
io mi sono abituato a questo comportamento, anzi a volte mi ci diverto pure, ma capisco benissimo le ragioni di chi giustamente lamenta una scarsa sensazione di sicurezza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 14:50 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Lucaster71 ha scritto:
...aah dimenticavo lo start and stop , come per magia ha ricominciato a funzionare dopo che si è spenta la segnalazione di manutenzione...che strana casualità...


Da quando appare la chiave inglese che indica di dover effettuare il tagliando si disabilita lo start&stop. Solo che non mi ricordo se avviene da subito appena si accende il segnale o da quando si passa il chilometraggio o annualità prevista per il tagliando.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 15:40 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2019, 15:04
Messaggi: 24
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: C3 1.5 diesel 102 cv 5 rapporti shine giugno 2019
 
           Non connesso


Salve a tutti. Sono nuovo. Ho una c3 1.5 diesel 102 cv da giugno e ho percorso circa 5400 Km. Leggendo i commenti nel forum ho letto che le diesel soffrono meno dei problemi di aderenza soprattutto con le ruote da 16. La mia è proprio equipaggiata in questo modo. Devo dire che il primo mesetto la sentivo ondeggiare un po' troppo nelle curve prese in velocità, ma col tempo si è stabilizzata. Ora sembra tenere molto meglio e infonde più sicurezza. Dopo i 3000 Km ho fatto portare la pressione delle.gomme a 2.3 davanti e 2.2 dietro come consigliato. Ma non ho notato differenze. Esiste comunque una tendenza al sottosterzo nelle curve a piccolo raggio con imperfezioni dell' asfalto, per lo più rotonde. Saltella un po', ma niente di preoccupante. Più che altro mi delude un po il motore. Il mio ha 5 marce. La 3a va benissimo ma 4a e 5a troppo lunghe e ripresa troppo lenta quando devi fare un sorpasso. La 4a iniziando a spingersi dopo i 60 Km/h e la 5a dopo gli 80. I consumi devono ancora stabilizzarsi. In concessionaria mi hanno consigliato di tirarla proprio in queste 2 marce sin dal giorno che l'ho ritirata. E nei tratti che lo consentono l'ho fatto spesso ma non è cambiato molto. Spero che il motore si sleghi un po' di più col passare de Km e inizi a consumare meno (città c.ca 16 Km/l e extraurbano c.ca 17-18).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 4 settembre 2019, 12:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


Su strade sconnesse come la senti? sarei curioso visto che la tua e' una 2019...a parte la tenuta di strada, a livello di ammortizzazione, senti che ammortizza bene?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 4 settembre 2019, 12:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2019, 15:04
Messaggi: 24
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: C3 1.5 diesel 102 cv 5 rapporti shine giugno 2019
 
           Non connesso


Sembra vada bene sinceramene. Solo se stai facendo una curva su asfalto rovinato,tende a perdere il posteriore per qualche frazione di secondo ma niente di preoccupante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 5 settembre 2019, 7:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


Se perde il posteriore in curva su sconnessione stradale, non ammortizza bene...a meno che non prendi la curva a velocità elevata...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani