Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 14:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 15:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Inizio questo topic per recensire la mia nuova C3 perché potrebbe servire a qualcuno magari ancora indeciso sulla scelta.

L'auto che l'ha preceduta è stata una C3 del 2013 motorizzata con il 1.4 HDi da 68 cv.
E' stata data in permuta per la nuova e ha raggiunto la non trascurabile percorrenza di 180000 Km..

Sia la precedente C3 che la nuova vengono usate da me per lavoro.Percorro in media 30/35 mila Km all'anno prevalentemente in ambito urbano/periferico e poca autostrada.

Ho ritirato l'auto martedì scorso (18/12) e ad oggi ho percorso circa 600 Km.

-ESTERNI
Il colore della mia C3 è Platinum Grey con tetto,specchi e altre finiture bianche. Per me la resa estetica di questo abbinamento è formidabile ma sono gusti soggettivi.
La stesura del colore è molto buona ed il bianco è veramente luminoso..direi quasi assoluto.
I giochi tra i vari lamierati sono costanti e,dopo un attento e scrupoloso esame, non ho trovato niente fuori posto.

Mi piacciono tantissimo le protezioni in plastica sui paraurti,passaruota e il brancardo..per me che la uso e la parcheggio in città saranno sicuramente utili.Ho scelto di avere gli Airbump perché,oltre a piacermi molto esteticamente,li trovo molto furbi.
Chiaro,quelli sulla Cactus avrebbero protetto molto meglio le portiere dai tanti "gentili" che spalancano le porte fino a sbatterle contro la tua auto ma..piuttosto che niente.. :D :D

-ABITACOLO
La prima volta che sono salito ho avuto una impressione di "fatto bene" notevole.
Ora che la guido da una settimana questa impressione è più che confermata.
La strumentazione è molto chiara ed ha una bella retroilluminazione.Il display tra i due strumenti è carino (nella grafica si poteva osare di più) ed è facile da leggere.
I materiali sembrano robusti..certo che la plastica morbida che ricopriva la parte superiore della plancia nella C3 II era più carina ma spero che questa plastica dura sia resistente nel tempo.
Nessun rumorino sospetto (grazie, ha 600 Km!!! XD XD ),ma con l'altra oramai ero abituato agli scricchiolii del parabrezza Zenith e della palpebra degli strumenti..vedremo questa come invecchierà!
Bocchette dell'aria dal design gradevole ma troppo tirate al risparmio per quel che riguarda i materiali :la parte finta cromata che si trova al centro delle bocchette non è all'atezza del costo della macchina.
Leve dei devioluci e tergicristalli fatte bene e con una buona sensazione di solidità.
Chiaramente il Touch centrale fa la parte del leone nell'abitacolo e l'ho trovato molto veloce nella risposta ai comandi e facile da usare e settare.
Come impostazione di default per quanto riguarda la retroilluminazione notturna degli strumenti e del Touch l'auto aveva la massima illuminazione..per me era fastidiosa ma molto buona è la possibilità di settarle in maniera separata..io ho abbassato di un livello la strumentazione e di tre livelli il Touch.
I sedili sono veramente comodissimi. Chiaro,non sono di fattura sportiva (ma l'auto è tutto tranne che sportiva) ma donano un confort veramente di alto livello per una segmento B..li adoro!! :ya: :ya:
I miei interni sono quelli base,ovvero il tessuto Mica Grey-armonia Grey.
Tessuto di buona qualità. La parte in plastica che riveste la plancia davanti al passeggero e vicino agli alzacristalli è nera lucida..ditate a manetta!!Mi sono dotato di un pannetto con il quale togliere le diate da lì e dal Touch periodicamente..ma io son un po' fissato,magari altri non saranno così infastiditi dalla cosa..
I posti posteriori hanno più o meno lo stesso spazio che si trovava nella precedente versione..abbastanza buona per un'auto di questa lunghezza..ma niente di eccezzionale.
Illuminazione abitacolo notturna non pervenuta..vacca boia non si vede niente! Con una plafoniera posteriore avrebbero risolto egregiamente.. :roll: :roll:
Finalmente hanno cambiato la chiave di accensione!!! :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:
Questa sembra finalmente più resistente e spero davvero di non dover cambiare il body ripetutamente come ho fatto fino ad ora con tutte le altre mie Citroën

-BAGAGLIAIO
Forma regolarissima ,ad occhio,appena più grande di quello della C3 II..ma solo ad occhio perché il volume dichiarato è quello.
Scalino troppo alto,scomodo quando hai un valigione pesante da mettere dentro. Meno male che non hanno riproposto quelle terribili griglie in plastica sui lati del bagagliaio della seconda serie..spesso si staccavano da sole e mi giravano senza sosta tra i bagagli..

-DOTAZIONI DI SERIE/ACCESSORI
La Shine,dovrebbe essere la versione più completa (almeno fino a settembre lo era,poi hanno aggiunto due versioni in più) ma a mio avviso mancano due cose cose:bracciolo centrale (che aggiungerò in aftermarket a breve) e alzacristalli elettrici posteriori (hanno modificato l'allestimento togliendoli ma mettendo gli specchietti richiudibili elettricamente..a me interessavano più che altro perché così non ho neanche la disabilitazione delle maniglie interne posteiori elettriche ma solo manuali).
Ho aggiunto come optional la ruota di scorta (per me impensabile muoversi senza),telecamera posteriore e Active Safety Brake.
La telecamera posteriore non offre una grandissima qualità di immagine neppure in pieno giorno..di notte sgrana parecchio.
Non ha le "righe" che si muovono insieme allo sterzo ma solo fisse. Diciamo che mi aspettavo di più.
La frenata automatica non l'ho ancora provata (mi ha suonato solo il secondo giorno perché,distratto da touch :sisi: :sisi: ,mi sono avvicinato troppo ad un veicolo ma ho rallentato da solo..per fortuna) ma in un'auto cittadina del 2019 non può mancare.
Credo che la sua presenza sia indispensabile perché rileva sia veicoli che pedoni e questo aumenta di parecchio la sicurezza attiva..
Il riconoscimento dei limiti di velocià mi ha sorpreso in positivo,l'avviso arriva subito dopo che si ha passato il segnale e rimane sul display per qualche secondo.. ma non ho capito ancora perché non rimanga più a lungo,boh. E non ho capito come fare se lo voglio abbinare al limitatore di velocità..se qualcuno lo sa mi aiuti!
Il touch è veramente facile da utilizzare.La radio Dab è comoda e il sistema Android auto funziona bene.
Questa parte però me la studierò bene in questi giorni di vacanza cosi potrò rendermi davvero conto delle sue potenzialità..


-MOTORE/CAMBIO
Avendo fatto cosi poca strada ancora non mi sono fatto una idea esaustiva ma il motore è sicuramente molto più silenzioso e meno "vibrante" del 1.4 che avevo prima.
Aspetterò almeno 1500 Km prima di andare oltre i 2/3 di accelleratore ma per ora mi pare un buon motore.
Il cambio a sei rapporti è morbidissimo,abbastanza preciso e silenzioso nell'inserimento delle marce..cosa che non si poteva proprio dire del precedente cinque rapporti.
Volante di diametro più piccolo rispetto alla C3 II e finalmente più preciso,da' un buon feeling senza essere sportivo ma ci voleva proprio!

Per ora queste sono le mie impressioni..con l'uso aggiornerò questo topic con gli avvenimenti che mi capiteranno..spero di aver fatto cosa gradita a questo bel forum!!


:coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr: :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 15:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


:ya: Ottima recensione Citromik :clap: :clap:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 19:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Grazie bidddo
Ho dimenticato un'altra cosa:
Il comando x regolare gli specchietti elettrici è in una posizione molto scomoda,a sx dello sterzo..come sulla prima serie della mia compagna.
A parte che rimane molto lontano dal guidatore e questo rende difficile regolare gli specchi rimanendo con la schiena appoggiata allo schienale, in più non è neanche illuminato.
Il tasto al suo fianco,quello x attivare/disattivare l'avviso di superamento margine è retroilluminato..sarebbe costato veramente poco,credo,progettare luminoso anche il comando specchi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 26 dicembre 2018, 20:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


Citromik ha scritto:
Il riconoscimento dei limiti di velocià mi ha sorpreso in positivo,l'avviso arriva subito dopo che si ha passato il segnale e rimane sul display per qualche secondo.. ma non ho capito ancora perché non rimanga più a lungo,boh. E non ho capito come fare se lo voglio abbinare al limitatore di velocità..se qualcuno lo sa mi aiuti!


Ciao, con il limitatore abilitato, quando la telecamera rileva un limite (es. 130km/h), comparirà il messaggio lampeggiante "130 premere mem". A quel punto, basta premere il tasto che usi per alzare la velocità (indipendentemente dal fatto che il limite si alzi o abbassi). A quel punto si adeguerà al nuovo limite. Funziona pure con il cruise control.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 26 dicembre 2018, 21:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Fantastico,grazie!
Vorrei fare un breve viaggetto il primo dell'anno x testare l auto anche in autostrada in condizioni "non da lavoro"..sarà perfetto x provare anche questa funzione
Effettivamente il limitatore di velocità non l'ho usato mai neanche nella vecchia C3,e sapere che questa funzione si attiva anche con il Cruise (che uso spesso in autostrada) è una bella notizia.
In questi giorni ho usato l'auto con i bambini dietro..la sensazione è che ci sia qualche cm in più per le gambe.
Non so le reali misure dell' abitacolo ma avverto più spazio quando li faccio salire..
:coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 30 dicembre 2018, 13:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2018, 22:18
Messaggi: 22
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: citroen c 3 fell 1.5 100cv
 
           Non connesso


ottima recensione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 30 dicembre 2018, 15:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Grazie
Sto facendo qualche Km (non molti,a dire la verità) e x ora tutto mi soddisfa.
Aspetto l uso intenso lavorativo e qualche uscita autostradale x poterla capire ancora meglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 15:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
Dopo 5000 Km posso aggiungere qualcosa rispetto alle prime impressioni che ho già raccontato.
Partiamo dai difetti:
Il touchpad ha un sistema poco stabile. In neanche due mesi mi è capitato una volta che non si avviasse. Schermo nero,tasti laterali spenti,radio in funzione e solo la rotella del volume funzionava. Ho provato tre volte a spegnere e riaccendere (anche estraendo la chiave) ma non cambiava nulla. In questi casi capisci quanto la tecnologia possa essere controproducente in casi di blackout..infatti,non potere aggiustare neanche il clima è parecchio seccante.
Dopo una sosta di 15 minuti tutto è tornato a posto..

Altre due volte,invece,nonostante avessi spento il motore e disinserito la chiave, il touchpad è rimasto con lo schermo acceso.
Sono servite un paio di accensioni/spegnimenti x riportare tutto off.
A parte questo,quando non impazzisce,funziona tutto bene..
Avrei preferito avere la presa USB illuminata xké di notte,oltre che bassa,rimane molto nascosta..
Il cambio ha innesti morbidi,non va usato con forza,ed è giusto per questa auto,ma la prima è la seconda vanno accompagnate bene bene,pena rimanere con la marcia appena puntata e, di fatto, in folle.
Dalla terza in poi, le marce hanno una escursione più "corta",entrano muovendo meno la leva..
I freni sono ben modulabili ma mi aspettavo,quando si pesta decisi,una maggiore potenza..niente di pericoloso comunque..
Probabilmente,con il passare dei Km queste cose miglioreranno..staremo a vedere..
I rumori provenienti da dietro sembravano arrivare dai fari posteriori:ho provato a muoverli rifissandoli e adesso tutto tace.

I pregi: comfort di viaggio molto buono.
Morbida,per niente sportiva,nei percorsi autostradali a velocità codice dà il meglio. Merito anche del buon motore.
In città,nonostante i crateri che si trovano,non va mai in crisi.

Un mio conoscente si lamenta moltissimo della sua C3 III con il diesel 75 cv perché, per lui,non sta in strada.
Ho letto tanti che dicono lo stesso anche sul forum.

Al mio conoscente hanno cambiato in garanzia gli ammo posteriori e a breve cambieranno gli anteriori.
Dice che già ora sembra andare molto meglio,aspetta di provarla con la modifica definitiva.A quanto pare montano gli ammo della 100 cv..a lui hanno detto così.
Io non ho mai riscontrato anomalie.
Certo, non è sportiva e va guidata di conseguenza ma,quando l'ho comprata sapevo che non avrei avuto una Mini o una Ibiza Fr tra le mani e ne sono contento.

Il posteriore è ballerino sulle sconnessioni in curva presa in velocità ma è il prezzo da pagare per un assetto morbido.
Inoltre non la trovo pericolosa.La mia.

Il motore spinge bene.ha un discreto allungo è mi ha convinto.
Fino ad ora,con tanta città, e poca autostrada,il cdb segna 4.9 l/100 Km..sicuramente scenderà con il passare dei Km.

I "gadget" tecnologici funzionano bene.
Dallo specchietto elettro cromatico agli abbaglianti automatici,passando dalla lettura dei limiti fino all 'avviso di collisione,tutto ben tarato.

Nel complesso sono soddistatto,è proprio l'auto che sapevo di comprare è adatta alle mie attuali esigenze.
Spero che in officina (martedì appuntamento perché il service reclama attenzione..vediamo il motivo) possano porre rimedio magari con un aggiornamento..

Se riesco,allego una foto della bestiola..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 15:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Dimenticavo:ogni tanto (diciamo una volta ogni 7-8 accensioni) le lancette degli strumenti,invece che fare la consueta danza all'inserimento del contatto,tremano come se avessero freddo.. :D :D chissà da cosa dipende.
comunque,personalmente la cosa non mi procura molto fastidio..almeno fino a che tutto funziona.. :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 15:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Interessante e utile recensione Citromik :ya:
Condivido le tue perplessitàà sulla eccessiva dipendenza da una elettronica che non dico sia poco affidabile, perché poi le cose sono andate a posto, ma di sicuro che non sempre risponda come ci si aspetti.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 11 febbraio 2019, 13:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Grazie Bidddo..effettivamente in questa auto,se l'elettronica saltasse,saremmo a piedi.
Ma alla fine è così oramai in tutte le auto..e non nego che uno degli aspetti che mi ha portato a comprare quest'auto sono stati gli equipaggiamenti che porta in dote..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 11 febbraio 2019, 18:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


In effetti l'elettronica intriga parecchio.
C'è solo da sperare che non finisca così... :D
https://www.youtube.com/watch?v=0dG-WvdfDak

phpBB [video]

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 11 febbraio 2019, 21:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


:D :D :D :D :D :D
A volte,quando "parlo" con l'auto, prende fischi x fiaschi..maledetto Google!!! :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 7:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


Bella recensione, anche se sono in disaccordo su molti punti.
Ho da poco piu' di una settimana una c3 shine 1.5 d 102 6 marce. L' auto con quel' assetto non è instabile, ma pericolosa. Sui viadotti dopo i 100 Km\h ogni giunto è un salto mortale...Gli interni scricchiolano , ci sono plastiche rigide ovunque, il mirror link del touch è compatibile con pochissimi telefoni,per regolare il clima automatico agendo dallo schermo da 7 pollici, si perde attenzione alla guida, i fari bassi illuminano pochissimo la strada, ci sono fruscii aerodinamici evidenti gia a partire dai 110 Km\h, i sedili trattengono poco in curva e con quella seduta piatta non sono comodissimi...La leva del cambio ha un escursione lunghissima, la prima marcia bisogna cercarla (forse a causa della retro che è nella stessa posizione) . Insomma dopo dopo 6 anni di Giulietta mtjet 120 cv la c3 è non uno ma 5 passi indietro...Mi consola l' estetica che trovo bellissima, per il resto una delusione totale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 8:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


E ci credo benissimo che non ti trovi bene!
Passare da una Giulietta (l'ho avuta in passato con il 2.0 Mj appena uscita,per lavoro sei mesi) ad una c3,il divario è notevole..è come passare da una Macan ad un defender!! :D :D
Scherzi a parte,in passato feci anche io l'errore di scegliere auto più che altro per la linea od gli sconti..
Bisogna tenere in considerazione cosa si cerca o cosa si vuole nella dinamica di guida,negli interni,nel motore..poi provarla,magari più dei 10 minuti che ti lasciano i conc è decidere..non c'è niente di peggio che comprare un'auto che non ci soddisfa perché non risponde alle nostre esigenze..
:ya: :ya:

P.s. Il mirror link è un sistema morto,con Android auto o Apple car play funziona tutto alla grande..fatti alzare il fascio luminoso in conc..ci mettono 3 minuti!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Scusa una domanda:
Felice possessore di una C3 II serie, dopo quasi 10 anni e 120.000 Km, finalmente sono giunto al momento della sostituzione.
Parli di cambio a sei marce ma il diesel non è solo a 5?
Comunque la frizione è migliorata? Sulla II serie è dura e stacca altissima anche da nuova.
Grazie
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 12:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Ciao,la mia è una delle ultime con il 6 marce manuale.. l ho immatricolata a dicembre 2018.
La leva è sufficientemente precisa e con i primi 30000 Km si è addolcita in pochino..
La frizione stacca esattamente a metà corsa del pedale ed è leggera.L ho trovata migliore rispetto a quella del 5 marce montato sul 1.4 HDi 68 cv che avevo sulla c3 seconda serie.

Ho fatto un test drive con il 5 marce sul 102 cv diesel e mi sono trovato piuttosto male,diciamo che non avrei comprato una c3 se avesse avuto quel cambio.


P.s.
La nuova 208 e la nuova Corsa avranno anche loro il 1.5 diesel da 102 cv. Su queste si troverà il 6 marce manuale...perché sulla c3 si trova solo il 5?????

Misteri della fede..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 13:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Quindi la tua è a benzina... non gasolio.
Ho visto anch'io che la 208 avrà il cambio a 6 marce salvo che il conce interpellato mi ha detto che montano gli stessi motori. E meno male che è conce Citro+Peu


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 17:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 278
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 30000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


No.
La mia è il 1.5 DIESEL da 102 cv.
La nuova corsa è sulla stessa piattaforma di nuova 208 e DS3.
Opel fa parte del gruppo PSA.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 Shine 1.6 BlueHDI
MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 18:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Scusa: ma non esiste più a listino? Non capisco.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani