Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 14:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 28 settembre 2019, 11:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2019, 7:27
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Shine 1.2 PureTech 110 CV S&S
 
           Non connesso


ciao a tutti, ho eseguito lo stesso aggiornamento di FabrizioMa ( post del 14/09) non ho notato nessun cambiamento, fw da 6,8 GB e 15 minuti di procedura.
l'unica cosa che noto è che a volte il bluethot del telefono mi conette in contemporanea 2 cellulari ma con 1 collegato come master, non so seil 2° sia effettivamente attivo ( mi dovrei far chiamare con un 3° cell percapire se effettivamente funziona).
se fosse vero potrebe essere una cosa utile ma non giustiifca 6,8 GB ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 18 ottobre 2019, 6:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2018, 13:49
Messaggi: 36
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 82 GPL Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao
Ho aggiornato all'ultima versione, tutto bene come da procedura
SOLO CHE ADESSO NON SI CONNETTE PIU' AL TELEFONO :furia:
Cazzarola !
Prima si conetteva ad android auto (mi chiedeva un paio di ok), adesso parte e mi butta fuori, come se andasse in crash
Ho un Samsung S7, ma prima andava benissimo
Altri con lo stesso problema ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 18 ottobre 2019, 7:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2018, 13:49
Messaggi: 36
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 82 GPL Shine (2018)
 
           Non connesso


quote cancellato da Bidddo perché inerente il messaggio precedente. Leggete il regolamento del forum, grazie. ]

Tutto ok :D
Ho dovuto cancellare la "vecchia" auto in Android auto e inserire quella "nuova"
Ciau
S


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 18 ottobre 2019, 7:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Grazie per la precisazione Stefano123

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 10 novembre 2019, 13:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2019, 13:33
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen C3 PureTech 82 Feel Edition (60 kw)
 
           Non connesso


titorito ha scritto:
buondì, posso chiedervi da dove si scarica l'aggiornamento da voi descritto?
grazie

Seguo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 11 novembre 2019, 15:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


leggi i messaggi in questa discussione e troverai quello che cerchi ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 22:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2018, 21:21
Messaggi: 22
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C3 Aircross 1600 BlueHDi 100 cv feel (2018)
 
           Non connesso


ciao a tutti...
ho effettuato come da app l' aggiornamento al touch screen.
preperato la chiavetta in formato fat, scompattato il file, creato la cartella come richiesto.
arrivo alla schermata installed. the sistem will be restart after remove of the usb stick.
fin qui tutto bene.
tolgo la chiavetta e lo shermo diventa nero.
faccio passare qualche minuto, spengo la macchina,la riaccendo e il display rimane nero.
chi mi aiuta???
grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 12 marzo 2020, 10:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2020, 10:11
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen New C3 1.200 CC. Puretech 83 S&S Feel (Feb.2020)
 
           Non connesso


Buongiorno,
ho aggiornato il touchscreen alla versione 4_084_19.1E027.6 è andato tutto liscio (ma ero preoccupatissimo...) speravo che tornasse a funzionare Android auto con il cavo usb ma niente da fare, con il bluetooth invece apposto.
MyCitroen mi dava solamente la possibilità della localizzazione auto adesso invece mi da anche dei dati sbagliati sui consumi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 12 marzo 2020, 10:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


perché sbagliati?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 12 marzo 2020, 15:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2020, 10:11
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen New C3 1.200 CC. Puretech 83 S&S Feel (Feb.2020)
 
           Non connesso


perché i dati erano purtroppo sballati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 22:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2019, 7:58
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 1.2 110 CV Shine EAT6 2019
Altre: Alfa Romeo Stelvio
 
           Non connesso


ciao a tutti, sapete che novità hanno introdotto in questi aggiornamenti?

_________________
-Marcello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 19:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2020, 19:20
Messaggi: 1
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C3 2019 84hp Benzina
 
           Non connesso


Buonasera,
Sono nuovo nel forum, mi chiamo Giorgio e mi trovo molto bene con la mia C3 per uso quotidiano casa lavoro e spesa.

Ho aggiornato il touchscreen tramite chiavetta senza problemi ma ora quando collego Android Auto da 3 telefoni diversi le icone mi sembrano schiacciate orizzontalmente, cioè i cerchi sono degli ovali verticali.
Prima era tutto regolare.
Allego un'immagine fatta dalle impostazioni sviluppatore di Android Auto.

È capitato anche a voi?

Giorgio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 21 giugno 2020, 21:02 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2015, 20:46
Messaggi: 9
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Nuova C3 Pure Tech 82 S&S Shine 1200 cc Benzina immatricolata a febbraio 2020
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
sabato 20/06/20 ho notato che sull'App My Citroen viene segnalato un aggiornamento al touchscreen esattamente versione 4_085_19.1E028.5 - 19/06/20.
qualcuno ha già provveduto all'installazione? novità?
grazie a tutti
Paolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 4 luglio 2020, 17:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2019, 7:58
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 1.2 110 CV Shine EAT6 2019
Altre: Alfa Romeo Stelvio
 
           Non connesso


Io l'ho installato, ma non noto cambiamenti visibili. Tra l'altro ho l'app su due telefoni, uno mi diceva di aggiornare e continua a dirlo, l'altro non lo ha mai detto. Ho segnalato a Citroen, ma nessuna soluzione.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

_________________
-Marcello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 20:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 luglio 2020, 19:52
Messaggi: 2
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Citroen C3 1.6 BlueHDi 75CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono nuovo qui, ho una Citroen C3 di cui sono molto soddisfatto.

Volevo chiedere se qualcuno sa spiegare questo problema che ho da diversi mesi. Dopo aver effettuato l'aggiornamento di luglio 2019 (se non ricordo male), come da istruzioni dall'app mycitroen, è andato tutto a buon fine, non ho avuto problemi, però, dopo 2-3 mesi dall'aggiornamento, ho iniziato ad avere un problema molto fastidioso con android auto. Praticamente, quando ascolto musica, con qualsiasi app, si sentono dei rumori, come delle microinterruzioni, continue, simili a degli schiocchi, però la musica continua ad andare. Ho provato con diversi telefoni, diversi cavi, ma lo fa in continuazione, stessi telefoni su un'altra auto (non citroen), il problema non si presenta. Inoltre ho notato che alla prima canzone il problema non si presenta, ma appena cambio canzone (o cambia perché finisce e ne comincia un'altra), chiamo l'assistente google, o qualsiasi cosa interrompa momentaneamente la musica, il problema si presenta, e sparisce quando cambio la sorgente audio (es. metto sulla radio) e poi rimetto android auto. Sono già stato in concessionaria, e mi hanno detto che è colpa mia perché l'aggiornsmento non dovevo farlo io ma andare da loro per farlo, ho spiegato che il problema si è presentato qualche mese dopo averlo fatto, ma continuano a sostenere che la causa sia quella. Ora l'auto è fuori garanzia, perché in concessionaria ero andato verso gennaio, o febbraio, e poi c'è stato il lockdown, quindi non sono più potuto andare. Ho provato a reinstallare di nuovo lo stesso aggiornamento, ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe come si può risolvere? Mi infastidisce molto questo problema, perché diventa inascoltabile, quindi se avessi bisogno del navigatore tramite android auto, o ascolto la radio, o mi devo subire il problema. Tramite bluetooth o aux non ha problemi (in bluetooth, qualche volta, l'audio si interrompe per circa 1 secondo, come se perdesse un pezzo del segnale e poi torna ad andare, ovviamente la canzone continua ad andare avanti), questo lo fa sempre quando accendo la macchina appena faccio partire la musica, e ogni tanto durante il viaggio (anche se pochissime volte). Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo spiegare bene il problema. Grazie in anticipo a chi risponderà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 22:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Ciao Simone, e benvenuto.

Problema arcinoto, purtroppo...
Come hai già evidenziato il funzionamento via BT non perde un colpo, aggiungo che il problema non sembra nemmeno dipendere dall'hardware (radio RCC01 o RCC02 che sia) perché andando in modalità Engineering Mode non si leggono sovraccarichi su RAM o processore tali da giustificare lo "stuttering" dell'audio.

Personalmente sono ormai convinto che il problema risiede nella inadeguatezza di Android Auto.
Semplicemente, non è più in grado di farti telefonare, sentire musica, navigare da A a B, chiedere informazioni a Google Assistant come permetteva di fare con le versioni precedenti, evidentemente più leggere e performanti

Sarebbe interessante provare con un telefono con Android 10, che non ha più Android Auto ma solo l'Assistant che ne ha rilevato tutte le funzioni, oppure provare con un iPhone per vedere se con CarPlay c'è lo stesso genere di problema... magari qualcuno può raccontarci la sua esperienza in merito.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 22 luglio 2020, 6:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2013, 21:53
Messaggi: 113
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)
 
           Non connesso


CarPlay con iPhone 7, iOS 13.6 e radio dab senza navigatore aggiornata a Gennaio 2020 funziona benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 22 luglio 2020, 10:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 luglio 2020, 19:52
Messaggi: 2
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Citroen C3 1.6 BlueHDi 75CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Rintronato ha scritto:
Ciao Simone, e benvenuto.

Problema arcinoto, purtroppo...
Come hai già evidenziato il funzionamento via BT non perde un colpo, aggiungo che il problema non sembra nemmeno dipendere dall'hardware (radio RCC01 o RCC02 che sia) perché andando in modalità Engineering Mode non si leggono sovraccarichi su RAM o processore tali da giustificare lo "stuttering" dell'audio.

Personalmente sono ormai convinto che il problema risiede nella inadeguatezza di Android Auto.
Semplicemente, non è più in grado di farti telefonare, sentire musica, navigare da A a B, chiedere informazioni a Google Assistant come permetteva di fare con le versioni precedenti, evidentemente più leggere e performanti

Sarebbe interessante provare con un telefono con Android 10, che non ha più Android Auto ma solo l'Assistant che ne ha rilevato tutte le funzioni, oppure provare con un iPhone per vedere se con CarPlay c'è lo stesso genere di problema... magari qualcuno può raccontarci la sua esperienza in merito.


Quindi anche ad altri succede lo stesso? Android auto funziona alla perfezione, l'assistente Google funziona senza problemi, prende i comandi e fa tutto quello che dovrebbe fare, riesco anche a chiamare e tutto il resto, l'unico problema è quello dell'audio. 1 o 2 mesi fa mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 10, quindi non dipende dall'avere l'app o l'integrazione diretta nel sistema. In alternativa, una sostituzione dell'infotainment risolverebbe il problema? Mi chiedevo se fosse possibile sostituire quello di serie con uno aftermarket, però penso di no, visto che ogni controllo che riguardi start&stop, Active safety brake, e tutto il resto, si controlla da lì.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 22 luglio 2020, 15:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Simone00, se puoi evita di quotare l'intero post... è contrario alla policy del forum.

Tornando on topic, Android Auto "funzionicchia" abbastanza bene sia con Android 9 che, come anche tu mi confermi, con Android 10.
Ed anche con Ios e Carplay, come ci conferma Leon82, non sembrano esserci problemi con la radio RCC Bosch.

Va considerato che in AA, dopo il pesante overhaul che ha subìto quasi un annetto fa, adesso abbiamo più funzioni.
Tutte belle, per carità, ma "pesano" sulla fluidità:

1- le notifiche whatsapp-telegram-sms-fb-etc sullo schermo della vettura,
2- uno sfondo di poco più accattivante che dicono diverrà a breve configurabile a piacimento,
3- il menu delle applicazioni configurabile dall'utente,
4- L'opzione wireless, che c'è anche se funziona solo su certe vetture,

...e chissà cos'altro hanno messo dentro il cofano di AA, di cui ancora non sappiamo nulla.

Tutte cose belle, ma pesanti da gestire e che richiedono di applicare regole di priorità di processo molto rigide.
Pensa, dopo anni ed anni di aggiornamenti non sono riusciti a rendere disponibile in AA lo scroll del brano dal display della vettura, come si può fare durante l'ascolto via BT perché il dataflow messo a disposizione via USB non è sufficiente per controllare l'app installata sul telefono.

Assurdo.

In tutta onestà, più passa il tempo e più vedo Android Auto come un prodotto inadeguato.
Troppe criticità, una instabilità sempre in agguato, una macchinosità figlia del concetto malato di bloccare tutto quel che è possibile.
In breve, un prodotto nato morto.
Il vecchio Mirrorlink, per quanto intenzionalmente soffocato da Google per favorire AA, era un esempio di affidabilità.

Tornando alla tua domanda, sicuramente una head unit aftermarket ti offrirebbe molte possibilità di settaggio in più rispetto al sistema chiuso Bosch-Genivi che montano queste vetture, ma al di là delle ovvie difficoltà nell'eseguire la sostituzione non saprei dirti se ti risolverebbe il problema dello stuttering audio.

Personalmente penso che a breve proverò anch'io a "saltare" in Ios come Leon82, perché sono ragionevolmente sicuro che eliminando la mina vagante AA tutti i problemi si risolveranno d'incanto. ;)

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 31 luglio 2020, 8:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2019, 16:37
Messaggi: 6
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: Citroen C3 BlueHDi 100 S&S Shine 2016
 
           Non connesso


Allego anche qui il pdf con la procedura di aggiornamento touch screen


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani