Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 20:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 30 aprile 2019, 22:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Signori oggi girando per gruppi facebook sono venuto a conoscenza dell'esistenza del software 75D (e persino del 64D) visto con tanto di screen. Da quanto ho capito a citroen servono 6 mesi dalla messa su strada per inserire il numero di telaio nel sistema di gestione degli aggiornamenti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 6:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2019, 15:54
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 110 S&S - SHINE (2019)
 
           Non connesso


dani00 ha scritto:
Quanto ti ha detto il servizio clienti è falso, ho visto da più persone l'app funzionare anche senza la presenza del navigatore.

Uso iPhone e dopo l’ultimo aggiornamento dell’app ho contattato lo sviluppatore dicendo che la situazione non cambiava, nessuna connessione fra app e telefono. Ho fatto installazioni, disinstallazioni e menate varie e, alla fine, mi ha rimandato al servizio clienti.
Dopo qualche scambio di mail hanno voluto il mio VIN e mi hanno risposto così

Facciamo seguito alla sua richiesta al fine di informarla che, dalle verifiche effettuate sul numero di telaio, la sua C3 risulta equipaggiata di sistema multimediale RCC (Radio Connessa Colore) e, pertanto, non dotata di GPS.

In assenza di segnale GPS la vettura stessa non produce i dati di guida che vengono registrati dall'App MyCitroen all'interno della sezione dedicata. Il suo veicolo non può pertanto usufruire di questo servizio.


Sinceramente mi sono scocciato, come detto più volte in Citroën pensano di essere tanto al passo con i tempi perché fanno due app ma la realtà è che sono indietro, mai aggiornati e non sanno nemmeno cosa vendono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 7:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2018, 13:42
Messaggi: 64
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 1.2 Puretech 110CV Shine 2018
 
           Non connesso


Ankaa ha scritto:
Signori oggi girando per gruppi facebook sono venuto a conoscenza dell'esistenza del software 75D (e persino del 64D) visto con tanto di screen. Da quanto ho capito a citroen servono 6 mesi dalla messa su strada per inserire il numero di telaio nel sistema di gestione degli aggiornamenti...

Speriamo sia davvero così, comunque ad oggi a quanto mi risulta nessuno con la radio DAB ha ricevuto alcun aggiornamento e nessuno di questi è riuscito a connettere l'app.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 16:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Ecco uno screen della foto postata sul gruppo FB. Ho chiesto conferma del funzionamento di MyCitroen dopo questo aggiornamento e mi hanno detto che funziona, come funziona a chi ha il 075C per l'RCC senza DAB. Bisogna, a sto punto, solo pazientare...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 17:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2018, 13:42
Messaggi: 64
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 1.2 Puretech 110CV Shine 2018
 
           Non connesso


Ah ok allora probabilmente gli aggiornamente che hanno finale D sono per la radio con dab mentre quelli con finale C sono per le radio senza dab.
Essendo che le radio con dab non sono sul mercato da molto si tratta solo di aspettare un po'.. La mia immatricolata a fine gennaio a sto punto dovrebbe ricevere l'aggiornamento a breve si spera!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 3 maggio 2019, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Danyele65 ha scritto:
Facciamo seguito alla sua richiesta al fine di informarla che, dalle verifiche effettuate sul numero di telaio, la sua C3 risulta equipaggiata di sistema multimediale RCC (Radio Connessa Colore) e, pertanto, non dotata di GPS.

In assenza di segnale GPS la vettura stessa non produce i dati di guida che vengono registrati dall'App MyCitroen all'interno della sezione dedicata. Il suo veicolo non può pertanto usufruire di questo servizio.

Peccato che i percorsi vengono salvati usufruendo del gps dello smartphone... E comunque, tutto il resto dell'app DEVE funzionare, non solo la parte legata ai percorsi (e parlo di lettura dei valori della centralina, livello carburante, manutenzione...); pensate che per assurdo, l'unica cosa che per ora funziona nella mia app mycritroen e' proprio la localizzazione del veicolo, e proprio Perché' utilizza i dati di localizzazione dello smartphone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 3 maggio 2019, 11:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


ma la localizzazione funziona solo se il cellulare sta in macchina?
perché altrimenti avrebbe poco senso...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 3 maggio 2019, 17:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


per avere la conferma, basta disattivare la geolocalizzazione sul cellulare...
se è come dice mamma Citroen, ogni funzione dell'auto associata al GPS dovrebbe cessare di funzionare.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 11:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se è presente il navigatore di sicuro prende i dati dall'auto e non dal telefono, altrimenti come farebbe a scaricare i percorsi effettuati quando ad esempio porti l'auto in conce a fare il tagliando e la provano su strada, così anche controlli che non facciano troppi Km XD

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 5 maggio 2019, 12:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2019, 15:54
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 110 S&S - SHINE (2019)
 
           Non connesso


stiwy81 ha scritto:
Peccato che i percorsi vengono salvati usufruendo del gps dello smartphone... E comunque, tutto il resto dell'app DEVE funzionare, non solo la parte legata ai percorsi (e parlo di lettura dei valori della centralina, livello carburante, manutenzione...); pensate che per assurdo, l'unica cosa che per ora funziona nella mia app mycritroen e' proprio la localizzazione del veicolo, e proprio perché' utilizza i dati di localizzazione dello smartphone

E invece mi sa proprio di no...
L’app visualizza la tua posizione, ovvero la posizione del telefono, e non la posizione dell’auto.
Infatti, proprio adesso clicco su “Localizza la mia auto” e imposta come luogo dove ho parcheggiato la mia posizione attuale... la verità è che la mia auto si trova altrove, a chilometri di distanza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 13:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Effettivamente sono stato impreciso, con il fatto che "funziona" la localizzazione del veicolo intendevo dire che sull'app, l'unica cosa che si aggiorna e' la mappa della localizzazione, tutto il resto non va per via della mancata connessione tra smartphone e infotainment; questo non esula dal dire che la presenza o meno del gps, e' ininfluente dal punto di vista della connessione verso lo smartphone, quella funzionare indipendentemente dalla presenza o meno del navigatore in auto.
Solitamente Citroen quanto ci mettono a rispondere alle richieste di assistenza fatte dal sito? Giusto per capire se stanno facendo i vaghi o no :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 18:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Temo ci sia un pò di confusione.

Le vetture equipaggiate con la ConnectCam, anche quelle senza navigatore, secondo le specifiche hanno a bordo una unità GPS che serve la camera ed alcune funzioni della testa multimediale, e genera i dati della telemetria (ora, velocità, posizione assoluta) che appaiono in tutti i video generati dalla camera stessa, indipendentemente dalla disponibilità della connessione con un telefono.

Il funzionamento dell'app MyCitroen non sembra discriminare tra la presenza o l'assenza della ConnectCam, ma la differenza funzionale si traduce nel fatto che quando è disponibile la GPS-camera l'app, attivando la funzione “Localizza la mia auto” mostrerà comunque l'ultima posizione del veicolo (a me succede così).
In assenza della ConnectCam e del suo GPS dedicato, attivando la funzione “Localizza la mia auto”, l'app non può mostrare altro che la posizione data dal GPS del telefono.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 19:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2019, 15:54
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 110 S&S - SHINE (2019)
 
           Non connesso


Grazie per l’info ;)
In sostanza l’app funziona con il modulo gps dell’auto che si può avere con il navigatore o la connected cam...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 13:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo aggiornamento firmware 1_075_16.1B116 - 05/12/2018
e'l'ultima versione presumo..giusto?
sapete che migliorie apporta ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 17:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Poche.
La più immediata è l'aggiornamento della lista dei telefoni compatibili, e qualche miglioria nella velocità di avvio sistema all'accensione del quadro.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 8 maggio 2019, 8:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


Sono più' di 4Gb di aggiornamento...tutto sto' popo' di roba, solo per pochi dettagli?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 8 maggio 2019, 9:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Danyele65 ha scritto:
Grazie per l’info ;)
In sostanza l’app funziona con il modulo gps dell’auto che si può avere con il navigatore o la connected cam...


Per la precisione, QUELLA PARTE dell'app (la localizzazione) funziona solo in presenza del modulo gps di navi/cam, il resto dell'app deve funzionare indipendentemente dalla presenza o meno di questi accessori, quindi credo che la risposta dell'assistenza citroen sia stata solo un tentativo di "scaricare" le responsabilita'. Vediamo cosa risponderanno a me, ormai sono passati alcuni giorni da quando li ho contattati...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 11:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Ricevuta risposta da Citroen:

Cita:
Riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyCitroen per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyCitroen funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (Km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.
I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.
Il resto dell'applicazione MyCitroen (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.
I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.
La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware risolutivo per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.


Io ho Android 9 su entrambi gli smartphone, c'e' qualcuno con la stessa versione di Android che riesce a connettersi al sistema multimediale con l'app MyCitroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 18:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Galaxy Note8 con android 9 + app MyCitroen V1.15.1 di agosto 2018, ultima release pienamente funzionante.
Non perde un colpo.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen nuova c3
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 9:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


non avevo dubbi che stessero cercando di supercazzolarmi, questo comportamento e' veramente molto fastidioso...
Grazie per l'info ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani