Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 13:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 giugno 2019, 8:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2019, 7:30
Messaggi: 99
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: GRAND C4 Picasso 1.6 B-HDI 120CV FEEL (2018)
 
           Non connesso


nessun miglioramento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 8 luglio 2019, 21:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 ottobre 2016, 18:51
Messaggi: 6
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Feel
 
           Non connesso


La cosa folle è che ho installato la vecchia versione 1.17 e funziona benessimo su Android 9, sono riusciti a rendere inutilizzabile una applicazione che tutto sommato funzionava.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 7:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2017, 13:04
Messaggi: 47
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 III Shine (2017)
 
           Non connesso


Quando l'applicazione non va, alcune volte ho risolto cancellando la cache (solo dell'app, senza cancellare i dati). Provate...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 7:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Grazie :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 12 luglio 2019, 8:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2019, 7:30
Messaggi: 99
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: GRAND C4 Picasso 1.6 B-HDI 120CV FEEL (2018)
 
           Non connesso


adesso l'app si apre ma appena provo una qualunque funzione essa si spegne da sola.
inoltre non viene più riconosciuta dall'auto.
che palle


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 12 luglio 2019, 10:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


uhm la 1.17 non l'ho ancora provata, vediamo se questa almeno funziona.... ho la C3 da 8 mesi e finora non si e' MAI collegata a questa benedetta app


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 19 luglio 2019, 19:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2019, 8:51
Messaggi: 22
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


Ho notato che per la mia c3 fw 063d è stato rilasciato un aggiornamento. Proverò, speriamo risolva il problema con l'app...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 8:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


dove hai letto di questo aggiornamento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 12:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2018, 13:42
Messaggi: 64
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 1.2 Puretech 110CV Shine 2018
 
           Non connesso


metti il telaio qui e ti esce l'aggiornamento
https://www.citroen.it/post-vendita/app ... mappe.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 13:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


grazie, molto molto interessante:

DUE AGGIORNAMENTI SONO DISPONIBILI
1 Software: Versione 3_063_18.1D032.6.1

mah, vediamo cosa succede :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 0:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2018, 10:34
Messaggi: 9
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: citroen c3 shine 2018
 
           Non connesso


Citroen c3 shine con Pack tech radio fm e senza nav incorporato,versione firmware 074C. Dopo ultimo aggiornamento dell'app my Citroën 1.20.0 ha ripreso a funzionare. Unici bug al momento sono sulla riconnessione automatica dell'app (necessario disattivare e riattivare il bluetooth del telefono con my Citroën aperta) e alcuni percorsi non vengono recuperati " per problemi tecnici " ma l'errore è troppo generico. Almeno è un passo avanti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 18 agosto 2019, 10:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Segnalo che con l'ultimo aggiornamento disponibile per l'RCC DAB (sempre 063D ma sembrerebbe sia comunque cambiato qualcosa) adesso l'app comunica correttamente con la macchina scaricando con regolarità i percorsi. Ho un telefono con Android 9.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 19 agosto 2019, 19:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


ma hai disinstallato e reinstallato l'app? a me continua a non funzionare.

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 24 agosto 2019, 16:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2018, 10:34
Messaggi: 9
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: citroen c3 shine 2018
 
           Non connesso


No, io ho solo aggiornato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 novembre 2019, 16:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2019, 16:02
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.2 Puretech Shine S&S 82CV MY18 (2019)
 
           Non connesso


Ho la C3 da una settimana, senza pack navigatore.
Ho dovuto penare un po' per collegare l'auto perché effettivamente non si aggiornava, ma ho risolto dissociando sia il telefono dall'auto che l'auto dal telefono (cancellandoli dalla memoria) e cancellando l'auto da MyCitroen.
Successivamente ho reinserito l'auto in mycitroen e ricollegato il bluetooth, ho provato ad aggiornare ed ha scaricato i dati, ora lo fa automaticamente ad ogni viaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 15 novembre 2019, 11:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 novembre 2019, 17:28
Messaggi: 35
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 1.2 Shine Start&Stop 82CV (2019)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho la C3 Shine da fine luglio con radio Dab senza navigatore versione 063D già aggiornata perché già richiesto all'assistenza; anche a me ha sempre dato problemi di connessione alla App My Citroen; ieri sera il mio Samsung S5 si è finalmente connesso, ma ancora non ho i dati, ed è successo perché ho eliminato il veicolo dalla App e lo ho reinserito; così facendo è comparso anche l'aggiornamento del touchscreen che prima non c'era e l'icona dell'auto connessa era attiva; allo spegnimento dell'auto è rimasta la data dell'ultimo collegamento. Vedrò in questi giorni se i dati vengono memorizzati.

_________________
La calma è la virtù dei forti...Chi va piano, va sano e va lontano... Ma, essendo che a tutto c'è un limite...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 17 novembre 2019, 15:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 novembre 2019, 17:28
Messaggi: 35
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 1.2 Shine Start&Stop 82CV (2019)
 
           Non connesso


Buon pomeriggio a tutti, aggiornamento all'ultimo post...... i dati adesso vengono aggiornati......

_________________
La calma è la virtù dei forti...Chi va piano, va sano e va lontano... Ma, essendo che a tutto c'è un limite...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App
MessaggioInviato: 23 dicembre 2019, 12:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2019, 11:23
Messaggi: 32
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 puretech 83cv s&s Shine
 
           Non connesso


Dopo numerosi tentativi l'app non "comunica" con il ns S8.
Cioè il telefono si collega all'auto e possiamo effettuare le chiamate ma l'app continua a dire di collegare l'auto e dunque non vedo i dati di guida.
(autoradio DAB senza navigatore)
Le mie versioni sono
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 3 gennaio 2020, 0:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Inizio ad avere la sensazione che la app MyCitroen non abbia proprio tutte le colpe.

Il protocollo BT dei nostri smartphones nel peggiore dei casi è 4.0, nel migliore 4.1 o addirittura 5.0.
Certo, c'è la down-compatibility per la quale BT 5.0 dialoga con BT 4, 3, 2... però c'è un problema:
Siamo sicuri che il "vecchio" BT 3.0 del RCC riesca a gestire i comandi LE (low energy) di power on-power off che lo smartphone con BT più avanzato gli invia?

Mi spiego: la comunicazione BT tra smartphone e RCC avviene a diversi livelli:
- BT livello vivavoce, con comando discreto o vocale, e conseguente apertura stream audio per la telefonata;
- BT livello audio, con comando LE, che apre il canale stream audio stereo per l'impianto multimediale;
- BT livello dati, anch'esso con comando LE, che apre il canale dati con l'app MyCitroen.

Il primo funziona praticamente -sempre- perché una volta connesso deve solo rispondere al comando chiama-rispondi-chiudi chiamata.

Il secondo deve aprire il canale audio stereo in funzione di parametri diversi e variabili, quali la velocità di trasmissione, la qualità della connessione, il codec audio, e deve soprattutto garantire stabilità allo stream.
Funziona bene, ma se non lo fa può accadere di beccarsi dei fastidiosi "stutters" durante l'ascolto.

Il terzo deve aprire un canale dati totalmente dipendente dal fatto che l'RCC con il suo BT 3.0 riconosca i comandi LE (BT 4.1 o 5.0) trasmessi dallo smartphone per chiedere l'avvio delle routine di connessione dell'app e, allo spegnimento del motore, del rilascio di dati sul canale BT verso l'app MyCitroen nello smartphone.
Funziona solo se l'RCC riconosce protocollo LE, set comandi on-off e mantiene una connessione stabile, e se non lo fa l'app MyCitroen resta nel suo letargo digitale.

il BT 3.0 del modulo RCC usa ben due antenne diversity (800-850MHz) per ottimizzare la ricezione, e teoricamente una volta accoppiato lo smartphone non dovrebbe avere nessun problema di connessione in tutti e tre gli esempi, però è noto che:
-le chiamate vivavoce funzionano sempre,
-il BT stereo a volte "choppa" l'audio;
-l'app MyCitroen spesso e volentieri non si connette.

L'unica differenza che ravviso è di natura protocollare.

Per il BT Stereo spesso il problema si risolve adattando il codec a parametri leggermente inferiori (es.AAC),
per l'app MyCitroen sappiamo che releases di un annetto fa funzionano meglio di quelle più aggiornate, probabilmente perché sviluppate per girare su smartphone meno sofisticati degli attuali e dotati di protocolli BT che sembrano essere riconosciuti più facilmente dal "vecchio" BT 3.0 del RCC.

Se così fosse, rischieremmo il paradosso per il quale più aggiornano l'app MyCitroen, e minori sarebbero le possibilità di funzionamento corretto! :D :D

Spero di aver chiarito i miei dubbi in merito.
Scusate se sono stato fin troppo prolisso... buonanotte. ;)

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 3 gennaio 2020, 12:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2019, 11:23
Messaggi: 32
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 puretech 83cv s&s Shine
 
           Non connesso


Mi sono dimenticato di dire che l'app ANDROID AUTO funziona correttamente

Sicuramente ci sarà un problema di BT con l'app my citroen, ma dovrebbero risolvere il problema con l'app stessa, d'altronde siamo nel 2020 e col telefono riusciamo a fare praticamente tutto. Non ho mai problemi con le app delle banche e dei pagamenti. E assurdo che debba usare lo startac per collegarmi ;-)))
ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani