Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 6:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: passaggio cavi da vano motore ad abitacolo
MessaggioInviato: 7 marzo 2021, 22:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2021, 21:49
Messaggi: 2
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: Nuova C3 PureTech 83 S&S - Feel (2021)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, come da titolo avrei necessita' di trovare un passaggio "ufficiale" possibilmente tra il vano motore e l'abitacolo in quanto avrei intenzione di farci passare un cavo elettrico di buone dimensioni che alimenti il mio inverter 1500 watt onda pura.Questo per il polo positivo, la massa la prendo internamente.Un lavoro simile l'avevo gia fatto 5 anni fa con la mia c3 Picasso ora defunta ma in quel caso non essendo riuscito a trovare un passaggio lecito ho optato un po' alla pirata, facendo passare il positivo rivestito con corrugato bianco in plastica per impianti elettrici, attraverso il passaruota fino alla batteria.Questa procedura però prevedeva il passaggio obbligato tra le guarnizioni della portiera guidatore che non era il massimo ovviamente.Comunque dovendo rottamare la Picasso per comprare la mia nuova C3 puretech 83 feel, ho smontato proprio ieri il suddetto cavo che non presentava particolari sofferenze.Se qualcuno fra di voi puo' darmi la soluzione vi ringrazio di cuore altrimenti potrei cortesemente chiedere in concessionaria,se mi danno una dritta su dove "bucare" considerando anche che ho una certa confidenza ed un buonissimo rapporto con gli operatori dell'assistenza, senza considerare che deve esister per forza un punto di passaggio cavi ufficiale, punto che purtroppo sulla vecchia Picasso non sono mai riuscito a scoprire.
Vi ringrazio dell'attenzione e buona serata.Robotico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: passaggio cavi da vano motore ad abitacolo
MessaggioInviato: 31 maggio 2021, 16:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 agosto 2019, 23:14
Messaggi: 2
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Citroën C3 1.6 BlueHDi 75CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao,
il mio elettrauto di fiducia ha fatto passare un cavo di alimentazione bello spesso (impianto audio) circa nella zona della scatola fusibili sotto lo sterzo. La batteria all'interno del cofano è circa "parallela", il cavo va praticamente dritto.

Se hai necessità, posso chiedere se abbia dovuto forare o ci fosse un passaggio "ufficiale" come dici tu.

La mia è una Shine 1.6 BlueHDi del 2018.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani