Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 11:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 15:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


perché su uno puoi montare le catene sui 17 e sull'altro no? che cambia? l'anno di fabbricazione del mezzo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 16:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2017, 22:14
Messaggi: 54
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Spacetourer shine automatica XS
 
           Non connesso


Zaccheo ha scritto:
Per le catene sulle gomme da 17....dipende, se sai parlare francese in modo fluente puoi montarle, altrimenti no :D :D
(lol)


Bellissimo: in Francia ci stanno in Italia no.... (HH)

Per non saper ne leggere ne scrivere ho preso le konig k-summit Van K84 e ho pagato in sangue... lo 0 positivo è molto ricercato!! (E) :bh:


Gamba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2017, 22:14
Messaggi: 54
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Spacetourer shine automatica XS
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
perché su uno puoi montare le catene sui 17 e sull'altro no? che cambia? l'anno di fabbricazione del mezzo?


Si vede che sul 16 lo pneumatico lascia quel po' di spazio in più che toglie ogni dubbio sul fatto che ci possa stare o no la catena...

Gamba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 18:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
perché su uno puoi montare le catene sui 17 e sull'altro no? che cambia? l'anno di fabbricazione del mezzo?


Stesso anno di fabbricazione.....non gli va giu la storia del bidet e cercano di rifarsi in modi strani.... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 18:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Gamba ha scritto:
Zaccheo ha scritto:
Per le catene sulle gomme da 17....dipende, se sai parlare francese in modo fluente puoi montarle, altrimenti no :D :D
(lol)


Bellissimo: in Francia ci stanno in Italia no.... (HH)

Per non saper ne leggere ne scrivere ho preso le konig k-summit Van K84 e ho pagato in sangue... lo 0 positivo è molto ricercato!! (E) :bh:


Gamba


:bh: mi sa che è la soluzione migliore
Non te l'hanno dato con le michelin alpin?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 19:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Ah....si, visto sull'altro 3d... in effetti se vai spesso in montagna meglio avere anche le catene ;) le multiseason le ho provate sulla neve e vanno bene, ma se dovessi affrontare due tre passi alpini sarei più tranquillo con le catene a disposizione....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 19:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Zaccheo ha scritto:
.... ma se dovessi affrontare due tre passi alpini sarei più tranquillo con le catene a disposizione....


Se sei avvezzo ai passi alpini o percorrere strade di montagna in genere soprattutto nei periodi invernali, dovresti sapere che le catene, su alcuni tratti stradali particolari, sono comunque obbligatorie , come dotazione, a prescindere dalle coperture invernali, e spesso in condizioni critiche, anche il montaggio a bordo!
Spesso all'inizio dei passi, se non sono addirittura chiusi per neve, ci sono le FF.OO che controllano sistematicamente i veicoli con le suddette prescrizioni....e non si prosegue, se non correttamente attrezzati (esperienza personale).

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 20:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Non mi capita quasi mai, ma mi è successo di fare i 3 passi del sella al buio, con la bufera, e le ho montate su gomme invernali....senza mi sarei fermato. Non mi è mai capitato di trovare strade con obbligo anche con gomme termiche, ma mi pare una roba di buon senso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 9:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 8:53
Messaggi: 18
Provincia: TN - Trento
La mia auto: Spacetourer 2.0 TD 150cv
 
           Non connesso


Scusa quali sono i 3 passi del Sella?

Io ritirai lo Spacetourer con 4 pneumatici Michelin Agilis 4 stagioni, alla prima nevicata un disastro, non riusciva a partire su un minimo di salita, totalmente inguidabile, poi ho acquistato 4 gomme invernali marca General e non ho più avuto alcun problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 10:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


Gamba ha scritto:
Paraflu ha scritto:
perché su uno puoi montare le catene sui 17 e sull'altro no? che cambia? l'anno di fabbricazione del mezzo?


Si vede che sul 16 lo pneumatico lascia quel po' di spazio in più che toglie ogni dubbio sul fatto che ci possa stare o no la catena...

Gamba

forse non mi sono spiegato...
perché sul libretto di uso e manutenzione francese puoi montare le catene sui cerchi da 17, mentre sul libretto di uso e manutenzione in italiano no?


Zaccheo ha scritto:
Non mi capita quasi mai, ma mi è successo di fare i 3 passi del sella al buio, con la bufera, e le ho montate su gomme invernali....senza mi sarei fermato. Non mi è mai capitato di trovare strade con obbligo anche con gomme termiche, ma mi pare una roba di buon senso...

bello sapere ste cose, confermano moltissimo le mie sensazioni descritte qui:
Titolo: Gomme C3 Aircross
Paraflu ha scritto:
ciao ragazzi... poco fa ho avuto una esperienza a dir poco scioccante...
come ben potete sapere, il lazio in generale (roma compresa) è stato attraversato da una ondata di gelo stanotte, che ha portato due dita di neve in città e anche 30cm sui castelli romani (dove io abito e lavoro). stamattina mi sono armato di santa pazienza, ho messo le catene e sono venuto in ufficio...
due ore fa è arrivato il mio capo, ha una audi A3 a metano 1.4 TSI da un centinaio di cavalli, si è fermato davanti il cancello dell'azienda per aspettare che si aprisse, nel momento in cui è ripartito, non andava avanti! a terra c'erano 15cm di neve effettiva e misurata, ma lui aveva delle michelin alpine sotto! ma è possibile? cioè, con della neve fresca, non battuta e non ghiacciata, con una pendenza del vialetto che sarà stata del 2-3%, delle gomme invernali come le alpine fanno così fatica? credo sia la gomma invernale più costosa in circolazione!!!
per carità, a pranzo siamo andati intorno all'ufficio a provare curve, salite, frenate, sterzate brusche e quant'altro e le gomme sono state perfette (forse nemmeno le catene sono così performanti), ma basta una salita di qualche grado per mandarle in crisi?
cioè, se le cose stanno davvero così, io finite le quattro stagioni mi ci metto sotto 4 estive e mi compro i ragni! non pensavo che le invernali fossero così scadenti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 12:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


angus ha scritto:
Scusa quali sono i 3 passi del Sella?.


Dovevo andare in alta badia, il passo Gardena era chiuso x neve e ho dovuto fare il giro, gli altri 3 sono il Sella, il Pordoi e il Campolongo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 13:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


piccolo OT:
stupendo il passo sella :love: io l'ho fatto con lo snowboard qualche anno fa :sbav:
FINE OT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 17:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2017, 22:14
Messaggi: 54
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Spacetourer shine automatica XS
 
           Non connesso


Domani ritiro: pare che la macchina esista davvero! IO non l'ho mai vista...

A presto con le impressioni.


Ciao!

Gamba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 17:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2017, 22:14
Messaggi: 54
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Spacetourer shine automatica XS
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
Gamba ha scritto:
Paraflu ha scritto:
perché su uno puoi montare le catene sui 17 e sull'altro no? che cambia? l'anno di fabbricazione del mezzo?


Si vede che sul 16 lo pneumatico lascia quel po' di spazio in più che toglie ogni dubbio sul fatto che ci possa stare o no la catena...

Gamba

forse non mi sono spiegato...
perché sul libretto di uso e manutenzione francese puoi montare le catene sui cerchi da 17, mentre sul libretto di uso e manutenzione in italiano no?




A me pare di aver risposto a segno....

Ho personalmente verificato lo spazio tra pneumatico e molla ammortizzatore ed è davvero poco. Probabilmente una catena sottile non tocca, ma considerando il tipo di mezzo solitamente si utilizzano catene sovradimensionate e non certo più sottili....

Ho appena ricevuto le konig K84... impegnative! Una valigia da 10 kg di catene..

Gamba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 18:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 8:53
Messaggi: 18
Provincia: TN - Trento
La mia auto: Spacetourer 2.0 TD 150cv
 
           Non connesso


Zaccheo ha scritto:
angus ha scritto:
Scusa quali sono i 3 passi del Sella?.


Dovevo andare in alta badia, il passo Gardena era chiuso x neve e ho dovuto fare il giro, gli altri 3 sono il Sella, il Pordoi e il Campolongo.


Ok dunque senza catene ma con gomme invernali non ce l'avresti fatta?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 14 marzo 2018, 20:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Avevo delle multiseason tipo quelle con cui viene consegnato lo ST, e no, non ce l'avrei fatta. Ero con una honda hrv 4x4 a inserimento automatico....magari sarei salito, ma in discesa anche con catene ero parecchio...teso :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 20 marzo 2018, 9:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2017, 22:14
Messaggi: 54
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Spacetourer shine automatica XS
 
           Non connesso


Macchina arrivata. Il colore mi piace moltissimo: è del tutto inedito, un beige/grigio leggermente metallizzato che di fatto cambia con la luce: quando è nuvolo sembra grigio mentre col sole è beige.
La macchina è un pò rigida e i consumi non proprio parchi: per ora siamo sui 13 Km/l con tanta autostrada. Lo spazio è tanto, ma va organizzato. Per esempio il buco tra i sedili anteriori va a parer mio amministrato, magari con un contenitore che mi permetta di mettere le catene (o altro) sotto e magari una apertura da sopra come nei braccioli contenitivi. Per come sono fatto io l'appoggio del gomito sinistro è troppo lontano e la posizione di guida da autostrada non è comodissima:l'ideale sarebbe stato mettere un altro bracciolo a sinistra. Manca un posto dove mettere la chiave che farebbe comodo specialmente d'estate (presente nella c4 che avevo prima). Mi spiace tanto che la versione XS non abbia il climatizzatore diviso con la gestione indipendente per i passeggeri dei posti posteriori: in effetti per questi volumi non è fondamentale, ma io l'avrei messo. Il motore è bello pieno e spinge forte fino ad almeno 170 kmh, oltre non sono andato.

Sono arrivate anche le catene konig K84 (le uniche permesse a libretto, anche se penso non ci siano problemi con le altre a ragno) : le ho provate da nuove ed ho dovuto togliere 3 perni invece che 2. ogni perno allunga la catena di un cm circa ed è ripristinabile. Il tassello da mettere in una vite del cerchio è già quello giusto ed è anche della lunghezza giusta (in dotazione ci sono diverse configurazioni).

Come configurazione invernale tolgo i due sedili singoli in modo da avere un tunnel per gli sci e le tavole, nella versione estiva penso che terrò tutti i sedili montati, terrò la terza fila chiusa e mi farò un pianalino pieghevole per caricare, magari sfruttando il lunotto apribile.

Il sistema carplay funziona molto bene, molto meglio di quello proprietario della c4.
Molto utile anche il cruise control adattivo che rallenta quando sente la presenza di un veicolo e riaccelera se le condizioni lo permettono. Piacevole anche l'head up display che permette di non distogliere l'attenzione dalla strada .
La telecamera posteriore è una figata. Oltre a riprendere dietro come tutte, cambia la prospettiva quando si è vicini all'ostacolo e mostra la posizione dell'auto rispetto al contesto, come fosse ripresa da un drone da 5mt di altezza... utilissimo.

Gamba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 20 marzo 2018, 9:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28263
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto Gamba! (HH) dev'essere elegantissima, quel gigio beige secondo me è una delle tinte che la valorizzano di più.
Adesso è ora di aggiornare il tuo profilo con l'anno e la motorizzazione :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 20 marzo 2018, 10:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Gamba ha scritto:
Macchina arrivata.

Gamba


Complimenti! Aspettiamo le foto.. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato una macchina che non ho mai visto....
MessaggioInviato: 20 marzo 2018, 15:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2017, 15:20
Messaggi: 82
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer business lounge M 180cv
 
           Non connesso


Complimenti :) Anche te gravidanza a termine eh....? :D
Se non l'hai gia fatto, scarica my citroen che hanno appena reso disponibili nuovi aggiornamenti di mappe e sistema ;)

Poi appena ho tempo, carico qualche foto che ho fatto un po di....modifiche :D :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani