Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 5:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 9:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2019, 22:50
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer XS Feel 1.5 BlueHDi 120 S&S (2019)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
non riuesco a trovare un veicolo in esposizione presso i diversi concessionari o a fare un test drive, cercando recensioni e video on line mi sono imbattutto per caso in questo fantastico forum con molte proprietrai di Spacetourer (e fratelli).

Stavo disperenado, ma ora posso dire che allora questo modello della PSA esiste davvero in Italia. :yy:

Sto per lasciare una ford Cmax del 2016 turbo benzina 36k Km (praticamente nuova), ma la famiglia si allarga ed il cambio è obbligato.
Dopo una ricerca serrata, le auto in rosa considerando limiti di budget familiare e anche di lunghezza sono veramente poche.
I modelli a8 posti del gruppo PSA e Toyota sulla carta sembrano perfetti, ma non sono riuscito a trovare/vederli dal vivo dal concessionario figuriamoci trovare qualche offerta di km0/usato (lol)

A livello di finiture e qualche dettaglio interno forse perderò qualcosa rispetto alla ford oltre a keyless e comandi vocali (in ford erano inclusi nella titanium, ma ora devo tagliare spese), ma sono sicuro che l'adorerò (HH)

Tutti e tre i brand per questo mese di Gennaio (anzi Peugeot molto meno) stanno facendo scondo di 9000€ su allestimeno base e diesel 120 (devono smaltire i vecchi diesel o forse sta arrivando il nuovo diesel 130cv che ho visto su altri modelli)

Sotto un po' di domande per tutti i proprietari:
  • mi confermate che le nuove immatricolazioni sono tutti Euro6D_TEMP/6D?. Qui a Milano ci sarà blocco e vorrei mantenere l'auto almeno fino al 2030 quando bloccherano anche questi diesel. I concessionari visitati non sanno rispondere visto che questi modelli si vendono poco in Italia.
  • nella versione corta (XS, Compact ) da 4,60 metri non è previsto tendalino o copribagagli rigido?
  • se non si utilizza la terza fila, abbattendola o rimuovendola, c'è qualche modo per come coprire i bagagli o il carico per evitare possibili danni ai vetri e furti?
  • nella versione fell senza navigatore (vorrei risparmiare sul prezzo finale sfruttando il car play) il computer di bordo nel crustto ha quadro strumenti LCD testo o quello matrix? (pagina 10 e 11 del libretto di uso e manutenione)
  • lo sterzo dovrebbe essere già multifunzione anche nell'allestimento base, ma senza navigatore i comandi al volante sono del tipo 1 o tipo 2 (vedi libretto sezione CITROËN Connect Radio pagina 3) La differenza tra i due tipi dovrebbe essere che non c'è comando aggiuntivo a destra dello sterzo (come il cruise a sinistra) ma i tasti volume, ecc. sono direttamente sul volante. O forse devo aggiungere optional di 200€ dello sterzo in pelle?
  • i stati sul volante multifunzione in poliuretano sono retroilluminati? e in quello in pelle?
  • nella versione XS/corta c'è sempre la torcia estraibile nel bagagliaio?
  • nella versione XS dalla video recensione sembra che sia difficile entrare nella terza fila (il sedile non si ribalta a portafoglio) oltre a esserci poco spazione per le gambe per la secondo e terza fila quando sono tutte usate da adulti. Si sta comodi in8 anche senza bagagli? Vorrei evitare di passare a versione M/standard (vedi minuto 11:00 del video https://www.youtube.com/watch?v=gci1zeDrjHw)
  • sempre per spendere meno vorrei prendere il colore standard senza sovrapprezzo e investire eventualmente in sicurezza (airbag a tendina o qualche pack). Qualcuno ha visto dal vivo l'arancione metallizzato.
  • come già scritto non vorrei inserire navigatore, ha senso inserire però la radio DAB? a memoria, dal 2020 dovrebbe essere obbligatoria sulle nuove auto in vendita
  • sulla scheda Toyota proace, anche nel modello base, è riportato predispozione gancio. Ma si può aggiungere anche dopo comprando il pezzo o si devere per forza inserire in fase di ordine?
  • Toyota dichiara sul sito come frequenza di manutenzione 2 anni o 40k Km. Essendo lo stesso modello vale anche per Peugeot e Citroen? online non sono riuscito a trovare schede di manutenione al contrario di Ford

    Dalle foto e video visti online la preferenza per l'estetica in ordine è Peugeot poi Citroen e infine Toyota.
    Se invece confronto preventivi e dotazioni la classifica si ribalta ovvero Toyota, Citroen e Peugeot. La toyota con 500€ di risparmio rispetto alle altre sembra fornire in dotazione più cose (navigatore, cerchi in lega, 5 anni di garanzia, computer di bordo a colori.). Corretto?

    Scusate per le troppe domande, ma è la prima volta che sono in procindo di acquisto un'auto senza vederla. Se qualcuno è in zona Milano e ha XS sarei disposto a vederla.
    Grazie a tutti.

    . ora devo concinvere il concessionario a farmi sconto/valutare meglio la mia permuta e poi convincere la moglie (lol)



Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 12:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2019, 22:50
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer XS Feel 1.5 BlueHDi 120 S&S (2019)
 
           Non connesso


in un sito spagnolo ho trovato due diffetti sullo spacetouter (non so se di gioventù sui primi modelli o ache sugli ultimi):

  • problema rifinitura assemblaggio copertura tetto (nella parte finale dei finestrini posteriori e dopo il montante di congiunzione dietro i sedili anteriori)

     Clicca per ingrandire l'anteprima
  • regolazione porte posteriori che con il tempo rigavano la carrozzeria

Avete notato qualcosa di simile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 8:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2019, 22:50
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer XS Feel 1.5 BlueHDi 120 S&S (2019)
 
           Non connesso


Posso chiedere a chi ha lo spaceTourer di misurare la larghezza di tutta la seconda fila a livelllo spalle/ seduta verticale.
Vorrei capire se tre seggiolini gruppo 1/2/3 entrano accostati. I tre seggiolini complesssicamente sono larghi 155-158 cm

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 9:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tutte le versioni "BlueHDi 120 S&S" sono Euro6.2 (motorizzazione disponibile da listino giugno 2018).
Per le dotazioni puoi provare a scaricare le brochure dal sito ufficiale Citroën o richiederle alla Concessionaria.
Puoi scaricare anche l' ultimo listino qui: https://it-media.citroen.com/it/citro%C ... tro%C3%ABn


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 9:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2019, 22:50
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer XS Feel 1.5 BlueHDi 120 S&S (2019)
 
           Non connesso


grazie mille per i link con il listino aggioranto (Avevo trovato solo quello vecchio).

Purtroppo dal listino (almeno su quello vecchio) non ho trovato le risposte e il primo conceccionario non ha saputo rispondere oltre a non avere lo spacetuoer in esposizione.

Rinnovo mia richiesta ai proprietari nel forum, almeno per le misure della panchetta in seconda fila (per i seggiolini)
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 9:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Se vuoi vederla, qui dovrebbero averla a disposizione: https://rattiauto.it/it-it/citroen/spacetourer


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 22 settembre 2020, 22:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2020, 0:10
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare una Spacetourer nella versione XS (o eventualmente una "cugina" peugeot/toyota), è il mezzo che meglio si addice alle mie esigenze.
Ho trovato conforto nel capire che non sono stato il solo a girovagare nel cercare dei mezzi in esposizione (anche se io arrivo tardi rispetto a molti di voi e adesso magari qualche esemplare in giro si vede).
Venendo al dunque avrei qualche domanda:

1) climatizzatore per la versione a passo corto, mi spiegate esattamente se c'è e com'è in seconda/terza fila?
Ho visto da listino che non ci sono le 6 bocchette, ma cosa vuol dire, che ci sono solo quelle anteriori e dietro neanche una?

2) I binari per i sedili sono continui o interrotti tra seconda e terza fila? Cioè i sedili possono scorrere liberamente oppure hanno quella spanna di movimento e basta? Non so se mi sono spiegato bene... Non vorrei sbagliarmi ma in rete mi è sembrato di vedere versioni diverse.

3) sono disponibili i nuovi listini aggiornati a settembre 2020, noto con molto dispiacere che non è più possibile avere la XS Shine!
Soprattutto tra gli optional della feel (scelta obbligata) non è nemmeno possibile avere interni in pelle, porte motorizzate e altro.. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e richieste di conferma prima dell'acquisto
MessaggioInviato: 27 gennaio 2021, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2019, 22:50
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Spacetourer XS Feel 1.5 BlueHDi 120 S&S (2019)
 
           Non connesso


Ciao Radon7,
scusa ma rientro ora sul forum dopo una lunga assenza.

Dalla firma, alla fine vedo che hai acquistato. La versione S o M? come ti trovi?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani