Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 12:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 18:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2019, 13:10
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, oggi finalmente sono andato a ritirare la mia C4 Cactus 1.2 PureTech 82 cv immatricolata nel 2018 con meno di 15.000 Km

Immagine

Purtroppo a quanto pare non ha nè la videocamera posteriore nè il parcheggio automatico, quando metto la retrò mi appare solo il disegno dell’auto e si attivano i sensori posteriori

Prima di chiamare il concessionario dove ho fatto l’acquisto vorrei sapere se è normale che in una Cactus in configurazione Shine possano mancare questi accessori... grazie!

PS: non sapevo se postare qui o nella sezione di carattere generale, spero di averci azzeccato!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 18:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Che io sappia la telecamera posteriore è sempre stato un accessorio optional a pagamento (e pure costoso) a prescindere dall'allestimento.
Così come il park assist.
Ma questo su qualsiasi modello, non solo sulla Cactus.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 19:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2019, 13:10
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Capito, in sostanza allestimenti ed equipaggiamenti non vanno di pari passo, nel senso che l'allestimento Shine include alcuni equipaggiamenti (ad esempio il navigatore) mentre ne rende disponibili, a pagamento, altri

Grazie per la delucidazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 19:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Purtroppo è così, Shine comprende tante cose che non sono previste sulla Feel, ma poi ci sono i pacchetti aggiuntivi che sono numerosi pure quelli.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 19:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Qui puoi vedere indicativamente cosa ha di più la Shine rispetto alla Feel


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 21:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Dipende dall'anno; la mia (del 2015) aveva la telecamera posteriore di serie e per avere il Park Assist dovevi pagare 400 euro per l'acquisto di un pacchetto che comprendeva anche i sensori anteriori.

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 22:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


SimOSX, per la tua Cactus Shine 2018, PACK CITY CAMERA (UB09) e PACK PARK ASSIST (UB10) erano optional a pagamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 22:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 10:34
Messaggi: 67
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 HDi 110CV Esclusive (2011)
 
           Non connesso


Sembra che l'hai vinta a bingo. Un giro di prova, un minimo di domande sulle opzioni no, eh? Poi, se le rate le pagano i tuoi,non lo so. Ma una domanda del genere non si dovrebbe fare, IMHO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 22:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2019, 13:10
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Purtroppo quando sono andato a vederla ero convinto che l’allestimento Shine significasse “tutto compreso” visto che in diversi annunci trovati con allestimento Shine veniva mostrata la videocamera posteriore... in ogni caso, indipendentemente dalla presenza o meno del pacchetto, l’avrei presa comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 23:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2017, 23:52
Messaggi: 30
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Cactus Shine 110 CV Turbobenzina, S&S, EAT6 (2018)
Altre: Altre: GS 1220 Break (1978), GSA Pallas (1983), BX 16 TRS B (1987), BX 16 TRS SS B (1989), Xsara Picasso 1,6i Chrono B (2005), C4 Cactus Feel Blu HDi 100 S&S ETG6 (2017), C4 Cactus Feel 82 CV ETG5 (2018).
 
           Non connesso


In effetti , districarsi fra tutti gli optionals, compresi i "pacchetti" richiede una analisi paziente e dettagliatissima dei vari allestimenti, anche perché il Marketing ci pensa lui a complicare la scelta cambiando frequentemente allestimenti ed optionals.
Guardando la foto (bella!!!) da te allegata , ad esempio i cerchi in lega da 17" sono già in più rispetto all'allestimento standard "Shine", questo infatti prevede quelli da 16" seppure in lega, di disegno completamente diverso e meno vistoso.
Quando si acquista una Km 0 le sorprese non mancano: io ho avuto prima la diesel etg6 e poi la benzina etg5, entrambe "Feel" ma con tanto di telecamera posteriore, sensori di parcheggio, ma non il parcheggio automatico, ruote da 17" come quelle sopra mostrate, niente navigatore, comunque non previsto, ma con sensori luci e tergicristalli automatici, clima automatico ed altro ancora.
Se è un usato il discorso è analogo.
In sostanza, non puoi ragionevolmente protestare con chi te la ha venduta...e, non sentirti in colpa, non potevi immaginartelo in maniera corretta. Tra l'altro le Km 0 ,che abbondano, sono tutte diverse con + e - a gogo.
Consolati con i consumi, davvero bassi rispetto alle gradevoli prestazioni, il confort, la silenziosità , la buona tenuta di strada ed altro ancora...Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus Shine e assenza videocamera posteriore
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 1:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2019, 13:10
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


[quote cancellato da bidddo come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente]

Ti dirò, nell’annuncio presente sul sito ufficiale del concessionario erano riportati gli optional ma era anche riportato il “disclaimer” che precisava possibili inesattezze in quanto le informazioni presenti non erano da considerarsi contrattuali... ripeto, avrei potuto chiedere quando sono andato a vederla ma davo per scontato che l’allestimento Shine fosse full optional, ad ogni modo come già detto l’avrei presa in ogni caso

Devo dire che venendo da una Grande Punto 1.3 multijet 90 cv temevo avrei notato il calo prestazionale ed invece mi trovo davvero bene, senza contare la silenziosità ed il comfort di guida, la strada quasi non si sente

Eventualmente più avanti valuterò l’aggiunta della retrocamera, se non fosse possibile quella originale (o troppo costosa) ho visto che ce n’è una proposta da un produttore inglese che pare affidabile, con tanto di video dimostrativo su YouTube


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani