Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 15:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 9:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono un nuovo utente e fresco possessore di una Cactus di seconda mano.

La Cactus in questione, monta pneumatici di queste dimensioni: 205/50R17 89V. Marchio Goodyear EfficientGrip (credo siano quelli montanti dalla casa madre). Alla luce del fatto che hanno già percorso 36milakm, e penso che potrò percorrerne altri 5/6milakm massimo, avrei bisogno di qualche consiglio in merito all'acquisto dei futuri pneumatici, preferibilmente 4 stagioni. Alcuni amici mi consigliano le "Michelin CrossClimate" altri le "Goodyear Vector 4 season gen-2", altri ancora le "Vredestein Quatrac 5". C'è qualche felice possessore di tali gomme o qualcuno che potrebbe indirizzarmi verso un determinato modello? Vivo in Sicilia, percorro pochi Km durante la settimana e un tragitto lungo in autostrada (330km andata e 330km al ritorno) a cadenza quasi mensile. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 10:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Stai nominando 3 ottimi prodotti, tutti molto validi.
Personalmente mi orienterei su "Michelin CrossClimate +". Molto bello anche il disegno del battistrada da pneumatico estivo.
Restano comunque molto valide anche le altre due scelte.
Anche qui puoi trovare tante recensioni rilasciate: https://www.provadellagomma.com/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 8:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Stai nominando 3 ottimi prodotti, tutti molto validi.
Personalmente mi orienterei su "Michelin CrossClimate +". Molto bello anche il disegno del battistrada da pneumatico estivo.
Restano comunque molto valide anche le altre due scelte.
Anche qui puoi trovare tante recensioni rilasciate: https://www.provadellagomma.com/" onclick="window.open(this.href);return false;


Grazie per la risposta. Le "CrossClimate +" da te citate, sono diverse dalle "CrossClimate"?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 9:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Picaflor: a norma del regolamento, non quotare il post immediatamente precedente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 9:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Le Michelin CrossClimate+ sono l'evoluzione delle CrossClimate. A listino Michelin, per la tua misura 205/50 R17, sono disponibili solo le più performanti CrossClimate+ (più performance e durata).
A mio parere ottimo prodotto.Le usa mio fratello su C5 Tourer.Ottime prestazioni e durata...se usate bene.
Qui trovi info sul pneumatico: https://www.michelin.it/auto/tyres/crossclimate-plus


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 13:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


Grazie @Ranato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 19:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


da un anno monto le CrossClimate sulla C4 (17 pollici) e sono molto soddisfatto , ottime in tutte le situazioni sia sulla neve che in estate e sul bagnato tengono una meraviglia , sono anche abbastanza silenziose cosa da non sottovalutare .
Prima dell'inverno scorso ( io sto in Svizzera) volevo montarle anche sulla DS3 (16 pollici) ma erano esaurite e avrei dovuto aspettare almeno 4 settimane (era già novembre) quindi il mio gommista mi consiglio' le Continental AllSeasonContact , dal disegno del battistrada molto simile alle Michelin e dalla stessa filosofia di prodotto , cioè una gomma estiva adatta all'inverno.
Per adesso posso giudicarle solo per l'inverno ,visto che il caldo non ne vuole proprio sapere di arrivare , e devo dire che l'hanno superato alla grande , ma dalle tue parti non credo avrai problemi di neve , queste come le Michelin sul bagnato si stanno comportando egregiamente.
In conclusione ti posso consigliare sia le Michelin che le Continental


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 19:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


dimenticavo , come puoi vedere sono molto simili e non con il classico battistrada invernale , come per esempio hanno le Goodyear e le Vredstein , e anche esteticamente fanno una bella figura

Le Continental
Immagine

le CrossClimate
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 23:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2017, 23:52
Messaggi: 30
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Cactus Shine 110 CV Turbobenzina, S&S, EAT6 (2018)
Altre: Altre: GS 1220 Break (1978), GSA Pallas (1983), BX 16 TRS B (1987), BX 16 TRS SS B (1989), Xsara Picasso 1,6i Chrono B (2005), C4 Cactus Feel Blu HDi 100 S&S ETG6 (2017), C4 Cactus Feel 82 CV ETG5 (2018).
 
           Non connesso


Sto usando stabilmente le GoodYear Vector All Seasons Gen.2 (205/55 - 16) da tre anni circa: nessun problema, silenziose, confortevoli, in tutte le condizioni climatiche non mi accorgo di significative differenze di comportamento rispetto agli pneumatici estivi ed agli invernali classici. Anche dal punto di vista dell'usura, dopo 35000 Km il battistrada è al 70%.
In precedenza per almeno 35 anni ho usato dapprima invernali Michelin e successivamente sempre GoodYear, mentre per gli estivi ugualmente Michelin, GoodYear e una esperienza Yokohama ugualmente positiva. La mia guida è sempre attenta ed adeguata alle condizioni di traffico e di fondo stradale .
In sostanza, con le marche in discussione fatti guidare dalla convenienza del prezzo e dal servizio, controlla sempre la data di fabbricazione prima di farle montare, è bene che non superi un anno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 31 maggio 2019, 12:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


Ringrazio tutti per i preziosi consigli, davvero utilissimi per avere un'idea più concreta delle possibili soluzioni frutto della vostra esperienza in prima persona.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni per cerchi da 17 - Quali scegliere?
MessaggioInviato: 24 luglio 2019, 11:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, sempre restando in tema pneumatici: se optassi, visto il clima annuale in Sicilia, per pneumatici estivi tutto l'anno (come mi ha consigliato giorni fa il gommista), avreste marche e modelli specifici da potermi consigliare? Così, successivamente, andrei da vari gommisti per eventuali preventivi. Grazie anticipatamente


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani