Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 31 maggio 2019, 7:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Io non capisco che cosa fanno durante i test sui prototipi ? forse stanno in giro a mangiare e bere , o forse le progettano a video , è incredibile . :( Sbagliare un motore , avantreni e sterzi rumorosi su vari modelli , adesso molle sbagliate ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 31 maggio 2019, 7:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


Probabilmente difettose... un mondo di guadagni economici


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 10 giugno 2019, 7:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


ghinimax ha scritto:
Ragazzi, il problema è riconosciuto da citroen , mi ha contattato il capo officina dicendomi che ci sono le molle da cambiare. Aspetto il cambio e vi fo sapere. Baci


Questa è una ottima notizia, tienici aggiornati, sai se è previsto un richiamo? Appena possibile mi recherò nuovamente in officina sperando che riconoscano il difetto come nel tuo caso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 28 giugno 2019, 16:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Confermo quanto è già stato detto su questo splendido forum dall'utente ghinimax, ovvero che esiste una informativa Citroen che attraverso il nr di telaio è possibile sapere se la propria vettura necessità o meno della sostituzione delle molle posteriori, queste ultime, per durezza e modello sono identificate da tre pallini colorati di vernice posti direttamente sulle molle, la mia infatti rientrava tra quelle che devono essere sostituite.
Ovviamente quando mi sono recato quest'oggi in concessionario ho dovuto insistere e non poco affinché controllassero, pertanto per chi ha questo problema consiglio di insistere in modo educato ma deciso al fine di far valere i propri diritti.

Piccolo OT
In aggiunta al già citato problema ho anche la portiera lato passeggero dove è emerso il problema tristemente noto della vernice con principio di ossidazione nella parte bassa della portiera, non ci facciamo mancare niente Ehh!!! :D :acc:
E anche qui ho dovuto insistere perché secondo loro non ci possono fare nulla e avrei dovuto rivolgermi presso un'altra concessionaria per farmi riverniciare la portiera, cosa da pazzi (E) .
Che dire, nel mio caso pessima assistenza, certo faranno il lavoro ma che fatica far valere i propri sacrosanti diritti, di certo non comprerò più un'altra auto presso questo concessionario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 22:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2019, 20:56
Messaggi: 4
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C4 cactus restilyng 1.6 blueHDi Shine
 
           Non connesso


salve a tutti. piccolo aggiornamento: giorni fa ho ricevuto una lettera da Citroen in cui mi chiedevano di portare l'auto in officina per un richiamo ufficiale... Ho subito pensato si trattasse di qualcosa relativo alle sospensioni posteriori. ma giunto in concessionaria mi hanno detto di stare tranquillo perché si trattava di una sciocchezza, ossia (secondo quanto detto dal capo officina) bisognava smontare il paraurti anteriore per sostituire alcuni fermi/supporti (?? tutto qui ??)... per quanto riguarda il problema del tonfo posteriore .. NULLA!! come se non avessi detto niente! Il problema non e' stato minimamente considerato neanche facendo un giro di prova... Tra l'altro non e' stato risolto nemmeno un problema alla videocamera posteriore..che una volta su tre, dopo apertura e chiusura del bagagliaio mi da schermata nera, come se il baule restasse aperto...Dopo le ferie ci ritorno per far presente l'informativa sulle molle!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 23 luglio 2019, 6:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Roby977, per il problema alla telecamera che ogni tanto ti da schermo nero, proviamo con la soluzione più semplice: avvita di un giro i tappi di gomma di fine corsa del portellone che stanno in basso. In pratica i tappi debbono fare meno pressione verso l'esterno. Avvitandoli il portellone chiuderà più vicino al telaio.
Se non va meglio allora è un altro problema.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Giusto per aggiornare il thread, finalmente mi sono state sostituite entrambe le due molle posteriori e senza alcun dubbio posso affermare che il problema è sparito definitivamente :yy: .

Provata in più condizioni e dove prima il problema si manifestava pressoché sempre ora tutto liscio come l'olio. Noto che probabilmente quest'ultime molle ammortizzano di più e rendono l'auto meno rigida rispetto a prima, ma potrebbe essere solo una sensazione, mentre dimensionalmente a vista mi sembrano pressoché identiche a quelle di prima.

Pertanto, a tutti quelli che con la cactus restyling soffrono dello stesso problema, il consiglio che posso dare è quello di rivolgersi al proprio concessionario chiedendo esplicitamente di verificare mediante nr di telaio se l'autovettura è interessata o meno dalla informativa che prevede la sostituzione della molle.
Quello che invece proprio non capisco è perché Citroen non rende le cose più semplici a tutti facendo un semplice richiamo per le autovetture interessate, vai a capire... ;(

piccolo off-topic:
adesso invece mi tocca battagliare di nuovo perché una delle portiere anteriori sta manifestando il problema della vernice in basso che fiorisce, e che che sfiga... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 11:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 11:06
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 cactus 2018 1.6 100cv
 
           Non connesso


Anche io giovedì pom andrò per cambiare le molle, anche io problema della vernice sotto la portiera....vedremo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 14:25 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


La qualità in citoren e peugeot lascia sempre più a desiderare...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 11 ottobre 2019, 7:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2019, 19:14
Messaggi: 5
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: Citroen c4 cactus feel BlueHDi 100 (2019)
 
           Non connesso


C4 cactus appena presa (nuova), stesso problema. Studierò meglio la situazione in questi giorni e parlerò con la citroen se il problema dovesse essere effettivamente presente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 29 ottobre 2019, 8:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross BlueHDi 130 Feel (2020)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

stesso problema sulla mia Cactus (BlueHDi 100CV Shine). Ce l'ho da una quindicina di giorni e me ne sono accorto subito, al primo rallentatore rialzato nel percorso concessionario-casa.

Ieri, dopo aver percorso quasi 1000 Km, sono andato al service del concessionario dove ho acquistato l'auto (Ghiraldo Autoin di Padova), ma non ho ricavato nulla di buono. Ho insistito, citando anche l'informativa Citroen e l'esperienza di altri utenti a cui sono state cambiate le molle, ma niente da fare. Mi hanno detto, verificando a terminale, di non essere a conoscenza dell'informativa Citroen, e che inserendo il telaio della mia auto non è previsto alcun richiamo. Ovviamente non hanno neppure guardato il tipo di molle posteriori presenti sulla mia auto. Mi hanno anche detto che Citroen non fa informative o lettere del genere, nel senso che se qualcosa è da sostituire lo sostituiscono richiamando l'auto, ma non ci sono procedure simili a quelle citate.

A questo punto chiedo se daigor o ghinimax sono in grado in qualche modo di farmi avere questa informativa Citroen, oppure come posso muovermi secondo voi?

Grazie

Alessandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 29 ottobre 2019, 16:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2019, 11:07
Messaggi: 9
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech S&S 110CV Shine EAT6 (2019)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
l'11 Novembre ho fissato un appuntamento per controllare questo famigerato tonfo al posteriore. Ho fatto la prova assieme al meccanico Citroen il quale ha constatato l'effettiva presenza del rumore. Abbiamo fatto la prova anche senza ruota di scorta, la situazione è solo peggiorata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 15:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 ottobre 2019, 14:39
Messaggi: 1
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 CACTUS 1.5 100 cv Shine
 
           Non connesso


Salve, sono un neo-iscritto possessore di cactus shine ritirata appena 2 settimane fa. Come precedentemente illustrato da voi anche io ho riscontrato lo stesso problema al retrotreno dell'auto. Volevo sapere se l'informativa di Citroen di cui si parlava è in qualche modo visionabile online in quanto il mio concessionario controllando il numero di telaio ha escluso richiamo i interventi necessari all'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 6 novembre 2019, 8:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Ragazzi l'informativa di cui si sta parlando non è disponibile online è un documento interno Citroen e non è un richiamo, quest'ultima è legata al telaio dell'auto. Il punto è che a discrezione del concessionario decidere se intervenire o meno, il consiglio è di provare a rivolgersi anche altrove.
Non si può comunque escludere che essendo passato del tempo Citroen non abbia rimosso tale documento per motivi che non conosciamo, anche se francamente dubito molto dato che questo problema sembra interessare un discreto numero di vetture.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 11 novembre 2019, 17:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2019, 17:09
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Cactus 1.5 Bluehdi 102CV Feel (2019)
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuovo. Comprata c4 cactus il 17 ottobre 2019 ed anch'io stesso problema... volevo chiedere a "daigor", di che colore sono i pallini sulle molle sostituite. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 11 novembre 2019, 20:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2019, 11:07
Messaggi: 9
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C4 Cactus 1.2 PureTech S&S 110CV Shine EAT6 (2019)
 
           Non connesso


Oggi ho portato la macchina in officina, hanno ordinato le molle posteriori


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 8:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


ilforce ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo. Comprata c4 cactus il 17 ottobre 2019 ed anch'io stesso problema... volevo chiedere a "daigor", di che colore sono i pallini sulle molle sostituite. Grazie


Su quelle nuove non vedo nessuna identificazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 16:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2019, 17:09
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Cactus 1.5 Bluehdi 102CV Feel (2019)
 
           Non connesso


Ne ho presa una in esposizione... mi sa che è un bel pò che stava li... le gomme marchiano le prime settimane del 2018 e ho dovuto pagare il mirror link a parte perché non era incluso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 13 novembre 2019, 18:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2019, 17:09
Messaggi: 7
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Cactus 1.5 Bluehdi 102CV Feel (2019)
 
           Non connesso


È normale che le sospensioni posteriori siano più alte di quelle anteriori?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 13 novembre 2019, 20:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sì è normale. Ma si tratta di un cm.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani