Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 19:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 84.000
Altre: Peugeot Partner 1.6HDI 90CV Tepee furgone (2012)195.000km
 
           Non connesso


Esatto Clod, perché la prima versione non ha questo problema, anche se un giro sulla nuova l'ho fatto , forse ho fatto un giro troppo breve e non ho preso dossi o buche, ma io non l'ho avvertito, strano perché sono uno pignolo su ste cose :D

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 15:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Stesso problema che aveva C4 I C4 II Peugeot 208 (quasi tutte!), e 308 random ...

passano gli anni cambiano pure la tipologia di sospensioni...ma sto problema gira e rigira su qualche modello esce fuori sempre...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 22:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2019, 20:56
Messaggi: 4
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C4 cactus restilyng 1.6 blueHDi Shine
 
           Non connesso


Buonasera. A integrazione del mio post precedente confermo che trattasi di cactus restyling. E confermo che lo "stomp" posteriore è presente a ogni dosso /rallentatore preso dai 30km/h in su in fase di discesa... Ho accertato che non deriva da oggetti del bagagliaio.. Resta il dubbio che sia lo smorzatore inferiore in fase di veloce distensione o il serbatoio Dell additivo presente sotto la ruota di scorta... Appena posso faccio un salto in concessionaria... Anche per risolvere il problema delle scosse elettriche che spesso prendo scendendo dall auto! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 23:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Le scosse si risolvono tenendo una mano su una parte metallica della portiera mentre scendi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 8:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il problema del rumore al posteriore secondo me è risolvibile solo se si ha la voglia di risolverlo, e potrebbe essere fatto con la sostituzione degli smorzatori ovvero una sorta di silent block che collegano ponte con carrozzeria........poi come dice AX essendo un difetto comune in casa PSA c'è un fornitore non di qualità !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 8:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Roby977 ha scritto:
Buonasera. A integrazione del mio post precedente confermo che trattasi di cactus restyling. E confermo che lo "stomp" posteriore è presente a ogni dosso /rallentatore preso dai 30km/h in su in fase di discesa... Ho accertato che non deriva da oggetti del bagagliaio.. Resta il dubbio che sia lo smorzatore inferiore in fase di veloce distensione o il serbatoio Dell additivo presente sotto la ruota di scorta... Appena posso faccio un salto in concessionaria... Anche per risolvere il problema delle scosse elettriche che spesso prendo scendendo dall auto! :furia:


Per le scosse elettriche capita anche sulla mia, pressoché ogni volta che scendo dall'auto, a furia di prendere delle belle legnate, ora seguo il consiglio di bidddo :D .
Se ci fosse un'altra soluzione definitiva sarebbe decisamente meglio visto che ogni tanto ci casco ancora :8D: , fammi sapere cosa ti diranno in officina eventualmente.

Tornando alla botta io ho insistito in concessionario a più riprese, e in prima battuta facevano finta di non sentire nulla ora invece pur ammettendo il difetto, anche se si ostinano a definirla una caratteristica normale, a mio avviso non sanno come intervenire, non escludo di rivolgermi altrove presso qualche altra officina che potrebbe aver voglia di approfondire l'argomento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 15:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2019, 20:56
Messaggi: 4
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C4 cactus restilyng 1.6 blueHDi Shine
 
           Non connesso


Buongiorno. Passato in concessionaria, queste sono state le loro risposte :per il tonfo posteriore è un normale "rimbombo" (?!) dovuto alla conformazione delle lamiere del cofano posteriore. Essendo molto leggero fa un effetto eco che estremizza il normale rumore (eh?). In pratica me lo devo tenere così... Per le scosse oltre a ribadire il trucco di toccare le lamiere prima di scendere(ma mi capita comunque).. La causa sono i vestiti moderni troppo sintetici che si sommano ai materiali sintetici Dell auto (?!)... In ogni caso approfondiranno al primo tagliando utile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 18:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Per le scosse conta anche la scarpa, se la suola non è di cuoio ma di gomma (per cui isolante) il fenomeno si accentua.
Anni fa comprai una scarpa per auto che aveva una striscia di rame che dal plantare arrivava alla suola e funzionava abbastanza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 21:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ma una volta si vedeva spesso che le auto avevano una specie di "messa a terra" che non vedo più sulle auto nuove.. c'è qualche motivo per non essere più utilizzata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 21:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Forse ti riferisci alla catenella o a quella codina di gomma metallica che strusciava per terra tipo questa?
Immagine
Non si vede più perché oltre ad essere brutta era anche poco efficiente perché si consumava in poco tempo e non toccando più terra era brutta e basta :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 22:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


si proprio quella!
Ah capito il perché! pensavo che fosse una cosa duratura..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 8:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


ciao ragazzi anche io ho acquistato una cactus feel a febbraio 2019 e ho portato l'auto 7 volte per il rumore posteriore, hanno stretto ed eliminato tutti i giochi e possibili movimenti, mi hanno sostituito un ammortizzatore ma nulla da fare il rumore continua soprattutto a serbatoio vuoto.... è un problema di carico posteriore ... mi hanno anche allentato tutto e risptretto tenendola carica al posteriore ma non cambia molto. servono i 40 kg del pieno chiederò a citroen di tenerma la macchina piena di nafta :D.
Continuo ad insistere per vedere se risolvono qualcosa (anche se non riusciranno) e potrebbe essere anche il serbatoio urea che salta e provoca quel tonfo negli avvallamenti ma nei dossi secondo me non c'è speranza...
A voi come va? aggiornamenti?
Grazie e ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 17:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


E' meglio che ti metti l'anima in pace secondo me perché non credo sia risolvibile, tant'è che se in auto siete in 4 persone il problema non si presenta, purtroppo è progettuale fa parte di una combinazione tra ammortizzatori, telaio e peso complessivo dell'auto.
Questo ovviamente è il mio punto di vista, nemmeno molto tecnico se vuoi, comunque tutto sommato ormai ci convivo e non ci faccio più caso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 11:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


Daigor toglimi una curiosità, hai i cerchi da 16 o 17? Perché so che l'altezza della macchina è diversa in base ai cerchi. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 12:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


L'altezza della macchina non può essere diversa in base ai cerchi, perché se cresce il diametro del cerchio, scende l'altezza della spalla del pneumatico. Quindi la circonferenza resta praticamente simile.
Se fosse come dici tu ghinimax, cambiando gomme avresti un errore al tachimetro.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 12:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


Il capo officina è un amico e ha due configurazioni nel posteriore in base ai cerchi. Con i 16 la macchina dietro è più bassa non ho mai parlato di diametro diversi ma solo di altrzza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 7:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Comunque la mia è con i cerchi da 17"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 7:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Però se non si capisce con esattezza la causa del rumore la eventuale soluzione sarà difficile !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 19:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


Oggi ho provato una cactus con i cerchi da 16 ( la mia li ha da 17) la macchina è una altra cosa, più bassa dietro molto più stabile non fa rumori strani estremizzando e andando a cercarselo appena un po' in discesa da dosso , un altra macchina! Ora aprono nn so cosa direttamente in citroen e vediamo coma va a finire. Vi aggiornerò buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Botta attraversamento dossi al retrotreno cactus 2018
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 7:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 8:43
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c4 cactus 2019
 
           Non connesso


Ragazzi, il problema è riconosciuto da citroen , mi ha contattato il capo officina dicendomi che ci sono le molle da cambiare. Aspetto il cambio e vi fo sapere. Baci


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani