Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 27 luglio 2015, 13:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 gennaio 2015, 9:59
Messaggi: 141
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 90CV
 
           Non connesso


No illegali perché mai? sono i classici raggiri delle leggi macchinose e poco funzionali del bel paese... comunque sia se le mettono a libretto sei in regola! altrimenti no...i jeepers per il 50% sono tutti con misure illegali dei pneumatici...

i cerchi da 15 fanno aumentare la spalla dello pneumatico! bisognerebbe pero a dire il vero metter su i distanziali col mozzo a 5 fori per poter montare i cerchioni offroad e poi le gommone!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 27 luglio 2015, 17:06 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


classici raggiri = non legale.. ci son diversi preparatori che fanno queste omologazioni sia per tuning che per offroad, ma se ti beccano sono volatili per diabetici (ad es. alla motorizzazione di sondrio che aveva fatto le pratiche per la mia sono state arrestate tipo 6 persone.. non conviene scherzare su ste cose)

ora puoi vedere se MAK o OZ ti passano altre misure di pneumatici, ovviamente prendendo da loro i cerchi nuovi.

per le modifiche fatte, sulle molle mi piacerebbe capire cosa è stato fatto (modificate o cambiate? a parte il preparatore che azienda ha fatto la lavorazione sulle molle?)
per i distanziali è sconsigliato, non danno grossi problemi se di piccole dimensioni, ma sono la prima cosa che in caso di controllo vanno a vedere, meglio cambiare cerchio con et più basso
un distanziale a doppia foratura non sarà mai meno di 2cm, devi tenerne conto se decidi di passare a 5 fori quando guardi il nuovo et



p.s. per mio gusto estetico il risultato non è di mio gradimento, con la macchina così alta la ruota sembra minuscola e troppo all'interno.. non hai la ruota del tipo giusto, serve una gomma grossa e importante per dare la giusta impressione di offroad.. con il cerchio e la gomma originale sta bene solo un assetto più basso piuttosto che alto

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 27 luglio 2015, 18:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Cavalars ha scritto:
no illegali perché mai? sono i classici raggiri delle leggi macchinose e poco funzionali del bel paese... comunque sia se le mettono a libretto sei in regola! altrimenti no...i jeepers per il 50% sono tutti con misure illegali dei pneumatici...

i cerchi da 15 fanno aumentare la spalla dello pneumatico! bisognerebbe pero a dire il vero metter su i distanziali col mozzo a 5 fori per poter montare i cerchioni offroad e poi le gommone!


Non esattamente,conosco benissimo la procedura e...lungi da me qualsiasi moralismo,ma per dovere di cronaca spesso ti spunta la misura a libretto,ma non in motorizzazione quindi ad un eventuale controllo più approfondito per usare l'espressione di Devil appunto "sono volatici per diabetici".

OZ e MAK,come pure Fondmetal o Alcar,non credo omologheranno mai misure così estreme,la legge sui NAD è totalmente diversa da quella sul Tuning tedesco,qui ci si deve accontentare di roba abbastanza discreta e confacente agli std della casa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 11:47 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


no aspetta, i libretti sono effettivamente aggiornati in alcuni casi (tipo nel mio), le misure risultano aggiornate.. la questione è quanto sia stata "legale" la pratica per arrivare all'aggiornamento... altre volte ti scrivono le misure e basta, ma questa proprio è una roba da evitare come la peste

comunque è vero, le nuove leggi per l'omologazione ti concedono sulle auto di recente produzione solo l'integrazione con misure affini a quelle già presenti, nessun salto a misure estreme purtroppo

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 12:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 gennaio 2015, 9:59
Messaggi: 141
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 90CV
 
           Non connesso


Xke evitare come la peste?se ho misura a libretto sono in regola, x averla immagino pero che sia necessario immatricolare in Germania e reimmatricolare in Italia daqui i costi smisurati....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 14:34 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Se hai la misura a libretto e database motorizzazione sei in regola, i sistemi sono i più disparati, ma non tutti prevedono l'aggiornamento effettivo ovunque, spesso riguarda solo il libretto e ripeto, con quello puoi scamparla,ma dire che sei in regola no.
Non conosco nessuno che abbia immatricolato in Germania comunque......
I costi del "favore" si aggirano sui 500 euro
Se poi effettivamente vuoi esportare e reimportare penso si possa fare,ma con un costo prossimo ai 1500 euro sfido a trovare qualcuno che l'abbia fatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 15:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 gennaio 2015, 9:59
Messaggi: 141
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 90CV
 
           Non connesso


con le jeep di tuning estremo lo fanno e come... comunque a me basterbbe avere in regola le gomme da libretto e basta, in modo da potermi godere esteticamente la mia cactus!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 17:23 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


Cavalars ha scritto:
Xke evitare come la peste?se ho misura a libretto sono in regola, x averla immagino pero che sia necessario immatricolare in Germania e reimmatricolare in Italia daqui i costi smisurati....


se hai l'aggiornamento sul libretto e non in motorizzazione rischi il sequestro del veicolo e davvero tante, tante rogne

per aggiornare il libretto senza nullaosta si spendono dai 700€ in su, mentre per immatricolare l'auto all'estero e riportarla in italia ci vanno dai 2.500 ai 4.000€ e solitamente si fa in austria, però metti a libretto praticamente qualsiasi cosa (è una cosa che si fa solitamente sulle show car o demo car pesantemente modificate)

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 10:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 gennaio 2015, 9:59
Messaggi: 141
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 90CV
 
           Non connesso


Lo sai che se metti anche solo le lampadine allo xeno e non sono a libretto sei a rischio sequestro?....in teoria in italia basta niente per essere fuorilegge poi arriva il tipo che viene dall'est di turno ubriaco che stermina una famiglia e dopo 10 giorni è fuori senza pagare una lira....insomma era per fare ironia su quello che stava diventando la discussione....:-P


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 14:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Vero... a proposito di lampade allo xeno, dalle mie parti son sempre più le auto che le montano aftermarket e son pure di quelle non omologate. Mi capita spesso di vedere auto di quindici anni fa con luci del genere, appena le incrocio per strada accecano completamente le auto nel senso opposto di marcia. -.-

Però da me i controlli sembrano non esistere, buon per loro...

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 8:40 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


io incontro molte più auto con fari normali che puntano in cielo (e vai a capire se perché hanno montato le lampade male, perché han preso colpi ai paraurti che han mandato fuori asse il faro) e che se ne fregano altamente di accecare gli altri.. per non parlare dei suv con xenon di serie altissimo
le auto che montano xenon aftermarket non sono poi così tante qui al nord (parlando in %) e il problema di fondo è che non sanno di dover prendere lampade con la dicitura R nel codice (tipo H7R) che hanno dei filtri specifici per non creare quell'alone di luce fastidioso

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 17:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Ma la Cactus non è già alta da terra 20/21cm? Normalmente, intendo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 27 agosto 2015, 8:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2015, 11:23
Messaggi: 44
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 1.6 bluehdi 100CV Shine (2015)
 
           Non connesso


21 cm, ma essendo la carrozzeria bassa ti da la sensazione che in realtà sia di meno. Almeno è la mia impressione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzare e allargare cactus
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 22:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2018, 20:30
Messaggi: 32
Provincia: CO - Como
La mia auto: c4 Cactus BlueHDi 100Cv
 
           Non connesso


Eccezionale !!!! Non ho parole vorrei alzarla pure io ma senza interventi costosi . Vorrei mettere Prima
i distanziali da 16 mm


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani