Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 agosto 2019, 13:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2013, 8:54
Messaggi: 56
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Criptas ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza! Il gruppo PSA che è una azienda seria, riconosce la difettosità del serbatoio SEMPRE!!! Anche fuori della garanzia contrattuale, riconoscendolo di fatto un difetto di fabbrica. Secondo, il tappo non è mai stato difettoso bensì, avendo il serbatoio una capienza superiore alla quantità da introdurre, per intenderci massimo 17 litri, spesso, nel fare il riempimento (e questo può farlo l'utilizzatore stesso) viene superata la soglia di sfiato (dal diciassettesimo litro in su) creando quindi una depressione che andava a danneggiare il serbatoio. Il tappo nuovo invece, presenta una valvola di sfiato per evitare la depressurizzazione del serbatoio! Ora, come sempre leggo di chi è pronto a fare battaglie etc. Come detto, viene riconosciuto in garanzia previa manutenzione regolare del mezzo. Non viene riconosciuto solo in 2 casi. Nessuna manutenzione nella rete e danno esterno indipendente dalla casa madre (urti buchi incidenti etc). Saluti


Io ho 70.000km fuori garanzia ma sempre manutenzionato nella rete.
L’officina mi dice che Citroen mi riconoscerà solo metà della spesa...
A questo punto cosa consigliate di fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 agosto 2019, 14:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Prima di battagliare, io sentirei un'altra officina autorizzata per vedere se si comportano allo stesso modo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 agosto 2019, 14:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13182
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Che data di consegna hai sul libretto dei tagliandi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 11:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2019, 18:02
Messaggi: 1
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 aircross
 
           Non connesso


C4 Picasso 70.000 Km mi dicono che devo pagare il serbatoio per intero!!!!!!

[cancellato doppio post identico. bidddo]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 14 settembre 2019, 20:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 18:25
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.6 blueHDi 100 FEEL N1 pack Seduction (2016) 75.000 Km
 
           Non connesso


Ecco, questo è uno di quei casi in cui una di emulazione dell'impianto urea, tramite software o OBD key, sia utile in attesa di un ricambio a costi umani.

TurboD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 ottobre 2019, 22:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2019, 22:40
Messaggi: 1
Provincia: CL - Caltanissetta
La mia auto: Citroen c3 Picasso 2016
 
           Non connesso


Buonasera ho citroen c3picasso immatricola novembre 2016,settembre 2019 guasto serbatoio urea,unica cosa che ho ottenuto uno sconto sul.serbatoio vincolato a tagliando immediato costo euro 780.Ho contattato servizio clienti ma hanno detto che se officina mi dava sconto era Perché garanzia scaduta e mi.facevano.cortesia Perché cliente.Ho pagato inviata raccomanda a PSA,mi.hanno ricontattata e riconfermata loro posizione fuori garanzia.Sinceramente sono delusa per il trattamento,essendo un pezzo che penso non poteva usurarsi in cosi poco tempo.Sono stata sfortunata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 16:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2020, 16:08
Messaggi: 1
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 cactus Shine 1.6
 
           Non connesso


Salve a tutti ho acquistato una C4 cactus un mese con 58.000 Km, dopo solo un mede e 2000 Km effettuati si accendono le spie urea, anomalia motore e service. Fatta fare la diagnosi da un'officina autorizzata citroen mi hanno detto che le pressioni dell'urea non sono conformi e c'è bisogno di sostituire il serbatoio con una spesa di circa 900€.
Ora la concessionaria che me l'ha venduta mi dice che molto probabilmente non è compresa nella garanzia, nonostante sul foglio da me firmato c'è l'elenco dei pezzi che NON rientrano nella garanzia e questo serbatoio non c'è. Come mi devo comportare??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 7 febbraio 2020, 16:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2018, 6:29
Messaggi: 31
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100 S&S ETG6 Shine
 
           Non connesso


macchina ritirata oggi, serbatoio sostituito, per fortuna avevo l'estensione della garanzia..........la mia è un Giugno 2017, Km 31.400


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 13 febbraio 2020, 17:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2020, 17:07
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Citroen c3 (2017)
 
           Non connesso


Ed eccoci qua! Anche noi a 48 mila Km... macchina di 2 anni, appare spia motore, spia manutenzione e ad blue lampeggiante... morale: serbatoio difettoso e va cambiato( pezzo non disponibile prima di 10gg) spesa? 800 e passa euro si cui 267 li riconosce citroen. Abbiamo una spesa di 549€! Maledetti!!! Tagliando fatto in novembre!! 2 anni appena di vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 13 febbraio 2020, 17:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2020, 17:07
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Citroen c3 (2017)
 
           Non connesso


Matt3 ha scritto:
Criptas ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza! Il gruppo PSA che è una azienda seria, riconosce la difettosità del serbatoio SEMPRE!!! Anche fuori della garanzia contrattuale, riconoscendolo di fatto un difetto di fabbrica. Secondo, il tappo non è mai stato difettoso bensì, avendo il serbatoio una capienza superiore alla quantità da introdurre, per intenderci massimo 17 litri, spesso, nel fare il riempimento (e questo può farlo l'utilizzatore stesso) viene superata la soglia di sfiato (dal diciassettesimo litro in su) creando quindi una depressione che andava a danneggiare il serbatoio. Il tappo nuovo invece, presenta una valvola di sfiato per evitare la depressurizzazione del serbatoio! Ora, come sempre leggo di chi è pronto a fare battaglie etc. Come detto, viene riconosciuto in garanzia previa manutenzione regolare del mezzo. Non viene riconosciuto solo in 2 casi. Nessuna manutenzione nella rete e danno esterno indipendente dalla casa madre (urti buchi incidenti etc). Saluti

Almeno ti riconoscono metá!!! A noi solo 260€! Lavoriamo pure part-time quindi prendo uno stipendio e lo regalo a loro perché continuano a mettere in commercio macchine difettose!!!
Io ho 70.000km fuori garanzia ma sempre manutenzionato nella rete.
L’officina mi dice che Citroen mi riconoscerà solo metà della spesa...
A questo punto cosa consigliate di fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 marzo 2020, 2:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2015, 18:54
Messaggi: 9
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1124 cm³ a benzina da 60 CV2 c4 cactus 1.6 HDi 100cv black shine
 
           Non connesso


a chi ha scritto che si è presentato il problema posso chiedere se avete riempito voi il serbatoio urea e con quanto liquido?
perché se è come dice un utente sopra continuo a riempirlo poco per evitare il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 11:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2015, 7:04
Messaggi: 12
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 Blue HDi 100CV (2015)
 
           Non connesso


Criptas ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza! Il gruppo PSA che è una azienda seria, riconosce la difettosità del serbatoio SEMPRE!!! Anche fuori della garanzia contrattuale, riconoscendolo di fatto un difetto di fabbrica. Secondo, il tappo non è mai stato difettoso bensì, avendo il serbatoio una capienza superiore alla quantità da introdurre, per intenderci massimo 17 litri, spesso, nel fare il riempimento (e questo può farlo l'utilizzatore stesso) viene superata la soglia di sfiato (dal diciassettesimo litro in su) creando quindi una depressione che andava a danneggiare il serbatoio. Il tappo nuovo invece, presenta una valvola di sfiato per evitare la depressurizzazione del serbatoio! Ora, come sempre leggo di chi è pronto a fare battaglie etc. Come detto, viene riconosciuto in garanzia previa manutenzione regolare del mezzo. Non viene riconosciuto solo in 2 casi. Nessuna manutenzione nella rete e danno esterno indipendente dalla casa madre (urti buchi incidenti etc). Saluti


Ecco l'azienda seria, tagliandi sempre in officina autorizzata e problema urea, una risposta che non lascia molto spazio all'interpretazione:

Gentile Sig. Xxxx,

Siamo spiacenti per quanto da lei comunicato, in seguito alla asserita anomalia di funzionamento serbatoio urea della suaC4 Cactus, con numero di telaio VFxxx.

La informiamo che non è possibile dar seguito alla sua richiesta in quanto dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la sua richiesta, in quanto il suo veicolo attualmente è fuori garanzia del costruttore è oltre le procedure disponibili.

Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero Verde 800 804080, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.

Tutto questo per un evidente errore di progettazione del serbatoio, ah, non ho neanche 60.000 Km.

Ciao, Rocco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 15:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


esatto, errore di progettazione ma soprattutto di comunicazione con il cliente, giacché se il serbatoio si danneggia quando riempito oltre i 17 litri indicati, la cosa deve essere scritta a caratteri cubitali nel manuale.

Criptas o chi altro si cela dietro quel nome: Citroen è un'Azienda. Sul sostantivo "Seria" ci andrei cauto, perché seria non lo è affatto. Personalmente sono contento della mia C5, ma sulla comunicazione con l'azienda e su come non sa gestire gli errori di progettazione c'è poco da interpretare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 17:44 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


io riporto esperienza positiva: auto fuori garanzia da oltre un anno, tagliando eseguito in officina Bosch, Citroen mi ha passato il ricambio in garanzia e ho pagato solo la manodopera

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 aprile 2022, 13:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2017, 16:45
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Cactus BlueHDi 100CV S&S ETG6 Shine (2017)
Altre: C1 benzina (2005)
 
           Non connesso


Portata oggi alla Citroen a Bologna. Spia Urea e stop all' avviamento tra 1000km.

Vi aggiorno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 aprile 2022, 13:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13182
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Immagino serbatoio pieno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 27 aprile 2022, 15:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Visti tutti questi problemi coi serbatoi dell'urea, direi che mi tengo l'Elefantino 1.6 HDi EURO 5B, che non ce lo ha... E che per fortuna barrisce che è una meraviglia... :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento sostituzione del serbatoio urea
MessaggioInviato: 27 aprile 2022, 16:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Purtroppo vedo che sei di Milano…da ottobre però non potrai più usarlo in tutto il perimetro del comune. Siamo costretti a cambiare auto. Oggettivamente la decisione di fermare gli E5 diesel per il PM10 è alquanto infondata poiché i livelli di emissione con il FAP/DPF sono decisamente inferiori rispetto alle categorie 1/2/3/4.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani