Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 12:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batteria e trombe cactus benzina 110cv s e s
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 13:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2016, 12:06
Messaggi: 60
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Buon di a tutti. Due quesiti!
- C'è qualcuno di voi che sa descrivermi la procedura di smontaggio della batteria cactus benzina 110 cv con start e stop? Nel caso di specie, vorrei capire come rimuovere le centraline che si trovano sopra la copertura in plastica nera e quindi accedere alla batteria.
- Volendo montare un paio di trombe supplementari all'impianto di clacson chiedo se qualcuno mi può indicare i punti di collegamento per l'impiantino con il relais, cioè se si fa una derivazione dalla scatola fusibili o dalla centralina dei servizi in prossimità della presa OBDII. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria e trombe cactus benzina 110cv s e s
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 13:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Quella placca coi cavi che sta sopra la batteria, si sgancia e sposta di lato senza dover staccare nessun filo.
Cerca le linguette che la tengono agganciata al coperchio della batteria.
Le trombe io le collegherei al posto del clacson in modo da poterle comandare dal volante, anche perché avrebbe poco senso lasciare entrambi gli avvisatori.
Non so se tale modifica possa dare qualche problema di can-bus. Per questo lascio la parola a chi l'ha fatto.
Volevo fare questo intervento sulla mia, ma sia l'officina autorizzata sia il mio elettrauto non si sono mostrati propensi a farlo anche per la seccatura di dover smontare parecchia roba per arrivare al clacson.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria e trombe cactus benzina 110cv s e s
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 14:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2016, 12:06
Messaggi: 60
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

Intanto grazie
Le linguette di fermo del piccolo sportello sui poli positivi sono riuscito a sganciarlo e ho individuato un gancetto in prossimità dello sportellino del polo positivo ma non si muove il gruppo centraline.
In merito al clacson....anche io avrei avuto la tua stessa idea ma intercettare i fili del clacson o arrivare proprio al clacson è un vero pasticcio. In teoria dovresti tirare giù il paraurti completamente, ecco perché chiedo lumi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria e trombe cactus benzina 110cv s e s
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2016, 12:06
Messaggi: 60
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016
 
           Non connesso


grazie….effettivamente ho sbagliato....starò più attento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria e trombe cactus benzina 110cv s e s
MessaggioInviato: 9 gennaio 2021, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 7:12
Messaggi: 17
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 cactus 1.2 shine 02/2018
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, io sulla mia ho cambiato il clacson originale mettendone due di diversa tonalità, kit cinese, e a parte che una delle due ha cambiato suono avvicinandosi all'altra, il tutto funziona senza problemi. per l'accesso basta togliere la copertura ad incastro (a dx guardando frontalmente la macchina)della plastica di copertura blocco ventole-radiatore....non serve smontare il paraurti...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani