Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 14:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 21:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2018, 21:11
Messaggi: 4
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C4 cactus
 
           Non connesso


Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e...sogno la cactus! :sbav:

Al momento devo ancora acquistarla, ma sono già certo che la mia prossima auto sarà una Cactus!
Vengo dal mondo Jeep e ho scoperto così che nei forum c'è il vero polso della situazione!

Mi sono iscritto per ricevere consigli e aiuti su come sceglierla al meglio...cosa guardare, le prove da fare, le "magagne" nascoste..aiutatemi a diventare uno di voi!

Vi ringrazio in anticipo!!

Ps. Non sono sicuro di aver messo il thread nel posto giusto, nel caso admin scusatemi e..spostatemi :D



Nel caso non sia il benvenuto e il mio post non segua le regole mi scuso e chiedo agli admin di eliminare tutto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 21:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


questa:

Immagine

o questa?

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 22:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 febbraio 2018, 20:25
Messaggi: 1449
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross Blue HDi 100cv shine 2017
Altre: Citroen GSpecial 60cv 1974 (dal 1980 al 1986)
 
           Non connesso


ciao Marco, benvenuto nel forum.... personalmente preferivo la serie precedente....e tu???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 22:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Guarda io ho la versione precedente al restayling... NON la cambierei x nessun'altra auto, sono felicissimo di aver preso quest'auto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 10:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2018, 21:11
Messaggi: 4
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C4 cactus
 
           Non connesso


Uh si scusate!! Non vi ho detto quale :D .. l'originale! Non il restyling..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 10:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2018, 21:11
Messaggi: 4
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C4 cactus
 
           Non connesso


lucidament ha scritto:
ciao Marco, benvenuto nel forum.... personalmente preferivo la serie precedente....e tu???


Secondo me con il restyling si è persa gran parte dell'originalità della cactus!

E' molto bella comunque, ma la prima cactus è proprio fuori dagli schemi..ed è per questo che mi piace!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 21:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Ciao Marco, benvenuto nel forum. Dici bene, la Cactus prima serie era proprio fuori dagli schemi!
Io ne sono un felice possessore dal gennaio 2015. Se hai la pazienza di cercare nel forum troverai moltissime discussioni utili e tantissime informazioni.
Credo ci siano ancora le recensioni fatte da me, più i vari commenti alla comparativa (fatta da non so più quale rivista) tra Cactus, Kia Soul, Juke, Suzuki S-Cross e 500X.
Posso dirti che dopo tre anni emmezzo sono ancora pienamente soddisfatto, l'auto va benissimo, zero problemi
(a parte un piccolo inconveniente con la centralina che un anno fa era impazzita, ma prontamente risolto in un paio d'ore in officina e mai più ripresentatosi).
Come puoi vedere dal mio profilo ho la versione turbo benzina da 110cv, shine, praticamente full optional (credo manchi solo il tetto panoramico),
con juke-box, doppia presa usb, contagiri e 4 freni a disco!
At salut :coolcitr:
Immagine

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 10:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Da possessore della nuova Cactus ti porto anche la mia opinione.
Premesso che ne sono entrato in possesso da poco meno di tre settimane, si tratta dell’allestimento shine EAT6 di cui ho fatto aggiungere tutti gli aiuti alla guida compreso grip control e tetto panoramico.
Qualità: dove l’occhio cade la qualità generale percepita è buona, analizzando invece nel dettaglio e in particolare le parti non a vista si denota una qualità costruttiva fatta al risparmio, alcuni esempi: pianale baule, lamierato a vista sotto il portellone, mancanza protezione sotto scocca motore, verniciatura cofano motore approssimativa, passa ruota in plastica deboluccia.
Estetica: personalmente piace molto, ritengo abbiamo fatto un buon lavoro di restyling, dietro sembra più larga ma si tratta di un effetto ottico le misure sono invariate, i gusti sono gusti e su questo non si discute. La trovo muscolosa e allo stesso tempo elegante, insomma per me è bella.
Guida: comoda e rilassante, buona manovrabilità in citta, le asperità dell’asfalto vengono filtrate molto bene, i nuovi ammortizzatori non sono soltanto una trovata commerciale, funzionano bene garantendo un buon confort di guida, credo che in questo senso abbiano investito molto, forse l’aspetto principale che la distingue dalla precedente Cactus.
Il motore è scattante, brillante quanto basta per non rimpiangere qualche cavallo in più, certo non è un fulmine e non si tratta di una macchina sportiva, ma il piacere di guida e le prestazioni anche nei viaggi più lunghi ci sono. Il tre cilindri si fa sentire solo in forte accelerazione per il resto direi che va benissimo poche vibrazioni, anzi direi assenti, e una buona ripresa al semaforo.
Ho fatto qualche piccolo viaggetto fuori porta, poco più di 200km, direi con soddisfazione senza avvertire fruscii aerodinamici o altro, segno che hanno fatto un buon lavoro con le guarnizioni e l’isolamento acustico in generale, promossa.
Non mi dilungo sul cambio EAT6 in quanto ci sono recensioni molto tecniche a riguardo, dico solo che è abbastanza intelligente, cambia velocemente e al momento giusto, un po’ meno in scalata, a volte brusco, da fermi in coda spinge sempre un po’ troppo tende quasi a strappare leggermente. Comunque senza dubbio un ottimo cambio.
Assistenza alla guida: gli ADAS non sono attivi esclusione per la frenata assistita, pertanto si limitano a segnalare con avvisi acustici il superamento della carreggiata o visivi per l’angolo cieco, funzionano bene nulla da dire, la telecamera posteriore gode di una buona risoluzione.
Infotainment: la grossa novità nella nuova cactus sono sicuramente Android auto e Apple carplay, ok funzionano ma a mio avviso c’è ancora molto da lavorare, sporadicamente riscontro alcuni bug, che poi si risolvono da soli scollegando il telefono e riconnettendolo. Per il resto il sistema multimediale funziona bene, non velocissimo, ma ok. Utile il servizio “zone di pericolo” (va attivato in concessionario) per gli autovelox e tutto sommato il navigatore con gli aggiornamenti gratuiti non è cosa da poco.

Il giudizio finale: complessivamente positivo, certo tre settimane sono poca cosa, e non bastano per dare giudizi sull’affidabilità, ma la sensazione complessiva è buona, prima dell’acquisto avevo molti dubbi e quattro mesi di attesa non sono stati pochi, ma ora che ne sono possessore la consiglierei salvo le considerazioni che già fatto e la speranza che si dimostri affidabile nel tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 11:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Bella recensione :clap:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 12:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Grazie troppo buono :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 12:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


In merito ai consumi?
: Thanks :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 14:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2018, 11:52
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus PureTech 110 S&S EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Considerando i pochi Km che ho percorso (800km), come valore medio circa 6.7L/100km percorso misto città ed extraurbane.
Con velocità media di 60km/h in extraurbana ci si attesta su 5.9L/100.
Autostrada velocità media 110km/h circa 7.2L/100
Francamente mi sembrano molto buoni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 18 settembre 2018, 18:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2018, 21:11
Messaggi: 4
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C4 cactus
 
           Non connesso


EmaMT09 ha scritto:
Ciao Marco, benvenuto nel forum. Dici bene, la Cactus prima serie era proprio fuori dagli schemi!
Io ne sono un felice possessore dal gennaio 2015. Se hai la pazienza di cercare nel forum troverai moltissime discussioni utili e tantissime informazioni.
Credo ci siano ancora le recensioni fatte da me, più i vari commenti alla comparativa (fatta da non so più quale rivista) tra Cactus, Kia Soul, Juke, Suzuki S-Cross e 500X.
Posso dirti che dopo tre anni emmezzo sono ancora pienamente soddisfatto, l'auto va benissimo, zero problemi
(a parte un piccolo inconveniente con la centralina che un anno fa era impazzita, ma prontamente risolto in un paio d'ore in officina e mai più ripresentatosi).
Come puoi vedere dal mio profilo ho la versione turbo benzina da 110cv, shine, praticamente full optional (credo manchi solo il tetto panoramico),
con juke-box, doppia presa usb, contagiri e 4 freni a disco!
At salut


Ecco, anche questi sono i messaggi che voglio sentire! Possessori di cactus che mi dicono che sono contenti dell'acquisto! Grazie mille!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 19 gennaio 2019, 7:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 7:12
Messaggi: 17
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 cactus 1.2 shine 02/2018
 
           Non connesso


Ciao , sono appena inscritto e ieri ho acquistato la mia cactus 1.2 shine "no restyling". Impressioni positive anche se con mezza giornata di guida il giudizio non è valido, comunque mi sono trovato subito a mio agio. il motore 82cv mi piace e spinge anche bene, tanto per intenderci non trovo molta differenza di spinta dalla mia golf 4 101cv che ho demolito. Per ora i punti negativi li do alla plafoniera assente nel posteriore e alle luci lettura di quella anteriore che non vanno e non so per quale motivo. Proverò a smontarla e vedere, non mi sembra il caso di portarla in officina per una stupidata del genere, anche se pagata :D . se qualcuno ha qualche nozione in merito alla plafoniera, ringrazio.
Buon viaggio a tutti cactomani


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno la Cactus! Consigli dagli esperti :)
MessaggioInviato: 19 gennaio 2019, 11:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Essendo una Shine dovresti avere la plafoniera con lampade led. Ricorda che le luci di lettura funzionano solo a quadro acceso.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani