Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 12:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 6 maggio 2017, 8:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


si ma inutile anche sulla mia perché tanto per determinate marce scala in automatico. Sicuramente è presente in tutti i cambi eat6, non l'ho metto in dubbio, dopo averla vista anche io ho pensato che fosse possibile la sua obbligatorietà, se hanno inserito la freccia per aumentare perché non farlo per scalare? Non era però così scontato, ci sono tante cose che per logica devono essere fatte ma poi non sono presenti. Un esempio? Non da meno, la lancetta dell'acqua, soprattutto per chi è in montagna è molto comodo sapere quando l'auto va in temperatura.
Ad ogni modo, per come è gestita la modalità, la freccia non viene mai visualizzata. Non so come mai sulla mia è apparsa senza mai spegnersi fino a quando non ho fatto il check errori senza errori però. Secondo me, basta un semplice aggiornamento del software che gestisce la visualizzazione delle marce, di abilitare la freccia in basso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 11 maggio 2017, 8:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao a tutti, proprio ieri ho avuto di nuovo l'episodio della freccia che indica di scalare. Se non vi dispiace, ho aperto un nuovo topic poiché non strettamente legato con questo argomento e magari se a qualcuno è già successo potrebbe non leggerlo.
Link: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=28718


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 11 dicembre 2018, 21:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2017, 23:52
Messaggi: 30
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Cactus Shine 110 CV Turbobenzina, S&S, EAT6 (2018)
Altre: Altre: GS 1220 Break (1978), GSA Pallas (1983), BX 16 TRS B (1987), BX 16 TRS SS B (1989), Xsara Picasso 1,6i Chrono B (2005), C4 Cactus Feel Blu HDi 100 S&S ETG6 (2017), C4 Cactus Feel 82 CV ETG5 (2018).
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il cambio manuale , nei vari interventi non sembra che qualcuno abbia letto nella "Guida d'uso" della Cactus a pag. 123 :
- "Le raccomandazioni d'inserimento delle marce non devono essere considerate come obbligatorie. Infatti, la configurazione della strada, l'intensità del traffico o la sicurezza restano gli elementi determinanti nella scelta della marcia ottimale. Il guidatore ha quindi la responsabilità di seguire o meno le indicazioni del sistema.
Questa funzione non può essere disattivata"


-.......Il sistema non propone mai:
- .....di scalare le marce."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 2 febbraio 2019, 19:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


La mia forse e una valutazione di parte essendo Citroënista da 40 anni, detto questo la C4 Cactus dopo 4 anni di mio possesso, devo dire che e un'auto riuscitissima nel design (non stanca mai) forse un pò meno sul lato qualitativo dell'insieme vettura....dovevano curare di più certi materiali vedi plastiche in generale...e l'affidabilità. Troppi richiami io ne ho dovuto fare ben cinque, capisco che la mia e una 1°serie, perciò abbiamo fatto un pò da cavia...all'attivo 62000Km motore che va che una meraviglia, silenzioso e consuma poco, il cambio perfetto...molto dolce e nessun tipo di indecisione nell'inserimento. Confort ottimo i sedili sono molto confortevoli paragonabili alla vecchia BX....chi l'ha avuta sa di che parlo, come l'impostazione di guida molto simile....mancano le idropneumatiche e vero..però non ci si può lamentare della sua "morbidezza" meglio secondo me con i cerchi da 16....più precisa nella guida con i 17. Secondo me questa Cactus e la più Citroën degli ultimi decenni...sia come design esterno/interno, sia come impostazione della vettura...Ha avuto successo...? tra i Citroënisti sicuramente si, meno per la clientela "normale" troppo vistosa fuori e povera dentro. Nel momento in cui stava incomiciando a piacere, l'hanno stravolta....risultato ne vendono la metà rispetto alla "vecchia"....dal resto la Citroën ci ha sempre abituato a tirar fuori 1000 idee a volte ci azzecca a volte no...in questo caso forse le ha dato poco tempo...la C3 con gli AirBump piace l'80% delle vendite sono con AirBump e il 20% senza....quando hanno fatto il restilyng della Cactus....la gente e corsa alla caccia delle vecchie ancora in giacenza nelle concessionarie. la Cactus SENZA AirBump NON e la C4 Cactus...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 2 febbraio 2019, 22:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16851
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Pero è degna di nota che la nuova abbia se sospensioni di nuova generazione!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 17:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2018, 12:30
Messaggi: 6
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Devo ancora comprarla :-)
 
           Non connesso


Sono d'accordo con il post di Watson.

Devo cambiare auto prossimamente e la prima Cactus mi e' sempre piaciuta, però vorrei un'auto con cambio automatico.
Provato Cactus usata con cambio ETG... per essere gentile quel cambio non mi e' affatto piaciuto.
Provato Cactus di un anno con cambio EAT6, molto migliore, ma l'hanno venduta subito.

Di fatto hanno prodotto la C4 classica con il nuovo cambio per pochi mesi, poi hanno fatto il restyling... e quella nuova mi piace molto meno :-(

Morale: senza restyling magari adesso avrei una Cactus con EAT6, adesso cerco online ma quella vecchia con cambio nuovo e' molto rara, essendo stata prodotta per pochi mesi appunto :-(

Da non possessore mi permetto una piccola critica: volendo usare il navigatore del proprio telefono, e' difficile trovare un posto dove posizionarlo :-(
E' anche vero che tante altre auto hanno lo stesso problema, quando lo schermo LCD e' posizionato troppo vicino accanto al volante.

A chi dice "c'e' il navigatore suo" dico vero ma tra 2-3 anni non sara' piu' aggiornato e a quel punto il telefono sara' indispensabile.
Ho visto una Aircross di recente e stessa cosa: puoi collegare il telefono ma sottolineano che c'e' il navigatore integrato, sara' ma per me e' gia' roba vecchia.

Piccolo esempio diverso, magari e' un caso ma le nuove Toyota Yaris, con lo schermo lcd collegabile con smartphone, il navigatore non ce l'hanno proprio piu' nemmeno come optional: colleghi il telefono e usi quello, punto e basta. Mi sembra il passo piu' ovvio, considerando che il navigatore integrato costa un bel prezzo ed e' destinato all'obsolescenza quando, dopo 3-4 anni massimo, cessano gli update regolari :-(

Dai che faccio sempre in tempo a cambiare idea, voi dove l'avete messo il cellulare? :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 17:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


A me questo dover dipendere per forza dal cellulare per qualsiasi fare cosa, non piace per niente :vecio:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 19:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16851
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ormai è più facile socializzare tramite Smartphone che col vicino di pianerottolo!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 15:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2018, 12:30
Messaggi: 6
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Devo ancora comprarla :-)
 
           Non connesso


Parlando di smartphone in auto, per quanti anni viene aggiornato il navigatore su una Citroen?
Se sono 2-3-4 anni e poi basta allora acquistando adesso una Cactus primo modello ci si potrebbe ritrovare con un navigatore ormai "scaduto", e giorno dopo giorno meno utilizzabile e potenzialmente pericoloso per sensi unici e altri casi critici.
A quel punto meglio usare lo smartphone: Google Maps non scade ed e' aggiornato in tempo quasi reale.
Lo stesso ragionamento vale per le auto che non hanno proprio il navigatore e...per le auto nuove!

Il navigatore integrato nelle Citroen nuove viene aggiornato per qualche anno (mi pare tre), ma poi si puo' continuare ad averlo aggiornato o non si puo'?
In caso negativo, per le auto dotate di Android Auto (o l'analogo per iphone) si potra' usare il navigatore del telefono.
A quel punto tanto vale iniziare con quello e, se l'utente lo ritiene, prendere l'auto con o senza il navigatore integrato. E se un'auto presa oggi e' compatibile con gli smartphone bene, altrimenti ci si trova di nuovo con il dilemma di dove posizionarlo, e non si puo' negare che nelle Citroen recenti (come in auto recenti di tante altre case) e' difficile trovargli un posto comodo e non troppo in alto o in basso per evitare distrazioni.

Poi ci sono altri usi, per esempio chi ascolta podcast in auto al posto della radio probabilmente preferisce avere il telefono visibile piuttosto che in un cassettino o nella borsa, a meno che non ci siano applicazioni per podcast compatibili Android Auto, spero di si ma potrebbe essere un altro caso.

Insomma, non e' cosi' banale, e dare per scontato certe cose rischia di portare a fregature in caso di acquisto di un'auto nuova, evitabilissime stando attenti ma che magari capitano Perché' si da per scontato che le case automobilistiche ragionino come noi clienti.

Per esempio, Perché' la retrocamera non e' di default almeno negli allestimenti top di Citroen? Ci sono utilitarie di altre case che l'hanno di default, con una C4 Cactus uno rischia di ordinare l'auto e poi accorgersi che non ha la retrocamera, troppo tardi. Ok e' un esempio del cavolo ma mi e' capitato di sorprendermi non trovandola in una Cactus pre restyling Shine :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Io ho risolto prendendo un portacellulare che si aggancia allo specchietto..
Comunque io sono contentissimo della mia cactus! Più la uso più me ne innamorò!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 19:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Una foto del portacellulare ? ☺ Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 23 marzo 2019, 10:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


kammy ha scritto:
Sono d'accordo con il post di Watson.

Devo cambiare auto prossimamente e la prima Cactus mi e' sempre piaciuta, però vorrei un'auto con cambio automatico.
Provato Cactus usata con cambio ETG... per essere gentile quel cambio non mi e' affatto piaciuto.
Provato Cactus di un anno con cambio EAT6, molto migliore, ma l'hanno venduta subito.

Di fatto hanno prodotto la C4 classica con il nuovo cambio per pochi mesi, poi hanno fatto il restyling... e quella nuova mi piace molto meno :-(

Morale: senza restyling magari adesso avrei una Cactus con EAT6, adesso cerco online ma quella vecchia con cambio nuovo e' molto rara, essendo stata prodotta per pochi mesi appunto :-(

Da non possessore mi permetto una piccola critica: volendo usare il navigatore del proprio telefono, e' difficile trovare un posto dove posizionarlo :-(
E' anche vero che tante altre auto hanno lo stesso problema, quando lo schermo LCD e' posizionato troppo vicino accanto al volante.

A chi dice "c'e' il navigatore suo" dico vero ma tra 2-3 anni non sara' piu' aggiornato e a quel punto il telefono sara' indispensabile.
Ho visto una Aircross di recente e stessa cosa: puoi collegare il telefono ma sottolineano che c'e' il navigatore integrato, sara' ma per me e' gia' roba vecchia.

Piccolo esempio diverso, magari e' un caso ma le nuove Toyota Yaris, con lo schermo lcd collegabile con smartphone, il navigatore non ce l'hanno proprio piu' nemmeno come optional: colleghi il telefono e usi quello, punto e basta. Mi sembra il passo piu' ovvio, considerando che il navigatore integrato costa un bel prezzo ed e' destinato all'obsolescenza quando, dopo 3-4 anni massimo, cessano gli update regolari :-(

Dai che faccio sempre in tempo a cambiare idea, voi dove l'avete messo il cellulare? :-)



parlando di Toyota però un mio collega ha preso la nuova Rav4 e non c'è ne android auto ne apple car play (E) (E) ...quindi obbligato all'aggiornamento del navigatore della casa....e parliamo di una macchina da oltre 35mila euro...come vedi anche altre case fanno scelte misteriose :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscere correttamente i meriti della Cactus.
MessaggioInviato: 24 marzo 2019, 13:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
A me questo dover dipendere per forza dal cellulare per qualsiasi fare cosa, non piace per niente :vecio:

assolutamente d'accordo con te :clap:
comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti io ho la Cactus dai primi di gennaio 2015 e il mio navigatore è regolarmente aggiornato ogni 6 mesi :ya:
certo bisogna capire per quanto tempo ancora continueranno a rilasciare aggiornamenti per questo smeg, che pian piano diventerà sempre più obsoleto!

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani