Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli su usato
MessaggioInviato: 11 maggio 2020, 18:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


Forse ho trovato l'occasione che cercavo: una Blue HDi 100 Shine, marzo 2016, 95.000 Km a un prezzo ragionevole.
La macchina inoltre è in ordine coi tagliandi ed ha avuto un solo proprietario. Per queste ragioni penso di comprarla anche se sono roso dai dubbi.

Uno in particolare: non ha la camera per la retromarcia e tantomeno la radio DAB, cose a cui ci terrei.

Da qui la domanda a chi ne sa più di me: è ragionevole pensare di sostituire l'intero sistema senza svenarsi?
O in queste situazioni sarebbe più saggio dare per perse queste due opzioni?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 11 maggio 2020, 20:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Non solo non e' ragionevole pensare di sostituire l'intero sistema ma potrebbe non essere possibile.
Secondo me sarebbe più saggio pazientare e trovare un auto più soddisfacente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 6:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


grazie per il tuo parere - che per me basta a capire che tutto resterà com'è.
l'auto pare tenuta come si deve, e il prezzo(7500) è di almeno 2000 euro meno della quotazione corrispondente in Francia...

ho passato settimane sui siti di autoccasioni e penso che l'affidabilità della macchina in rapporto al prezzo la renda una buona opportunità.

per la camera, che temo utile per questioni di visibilità, ho visto che esistono dei kit (ora indisponibili su amazon) per montarla, dovrebbe costare tra 200 e 200 euro....
per ora penso che ne farò a meno.

ora il problema sarà evitare doppio passaggio di proprietà: vorrei immatricolare l'auto direttamente in Francia, passando per una radiazione in Italia, là avrò bisogno di targhe provvisorie. comincio a informarmi sul da farsi.

grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 8:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Per la retrocamera vendono degli schermi da fissare sopra lo specchietto retrovisore.. ce ne sono di tutti i tipi, alcune hanno anche dashcam, mirrorlink ecc ecc una bella alternativa economica, piuttosto di spendere una marea di soldi per un sistema citroen che era arretrato anche da nuovo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 13 maggio 2020, 10:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


ricambio i saluti :)

concordo sul fatto questa tecnologia non sia il massimo,
ma l'idea sarebbe quella di preservare l'integrità della macchina, una delle mie fisse destinate a venire frustrate :)

ho guidato diverse volte la cactus, presa a nolo, e so che la visibilità posteriore è un po' compromessa da sedili lunotto e angoli morti. tuttavia a stare attenti ci si fa l'abitudine (almeno così spero)

ora ragiono pure su un altro elemento, il tetto panoramico. la macchina che sto per prendere ce l'ha, a me di massima non dispiace, ma non sono certissimo che non crei problemi prima o poi (infiltrazioni d'acqua, troppa luce o troppo caldo all'interno, ecc)...

qualcuno ha un'esperienza da raccontare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 13 maggio 2020, 10:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io ho una c3 Picasso col tetto panoramico ed è una goduria.
Lo tengo sempre completamente aperto perché mi piace il sole che peraltro non da mai fastidio, mentre la sera la luce dei lampioni illumina l'abitacolo.
Guido come un pazzo, per cui la macchina è soggetta a sollecitazioni notevoli quando passa sulle sconnessioni o sulle buche ma il tetto non sembra risentirne e vado verso i sette anni di esercizio.
Quando piove è uno spettacolo...
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 14 maggio 2020, 9:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


yup... sembra davvero figo...

devo ancora riprendermi... accordo fatto, non vedo l'ora di prendere la macchina (che è a milano e io a lione, e non ho capito se posso muovermi e come)....

biddo, dici "aperto" e "chiuso", credo parli di una eventuale tendina per oscurarlo, o è letteralmente apribile?

bon, ora mi tocca sciropparmi una trafila burocratica perché dovrò intestarmi la macchina in Italia e poi fare il cambio targhe in Francia entro due mesi... l'alternativa sarebbe fare la radiazione per l'expo ma in quel caso non potrei guidarla... insomma un pasticcio che magari racconterò - uscendone vivi :)

sulla macchina mi faccio dalle tre alle cinque domande al giorno, e saccheggio il vostro forum da gionri....

à suivre


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 14 maggio 2020, 9:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


il mio non è apribile. Quando dicevo che lo tengo aperto mi riferivo al fatto che non tiro mai le due tendine per oscurarlo. E aggiungo che non contribuisce al riscaldamento dell'abitacolo quando l'auto resta sotto il sole d'estate. Insomma nessu effetto "serra" e se serve, il climatizzatore in pochi minuti porta la temperatura a livello desiderato.
Il mio giudizio però è di parte perché a me piace il sole :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 13:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


cambia tutto cari amici citroenisti. la HDi 100 a 7500 euro non l'ho presa, il proprietario ha cambiato idea alla fine. però ne ho trovata una in germania e in settimana conto di andare a ritirarla. ha 130.000 Km, è del 2015, Shine, tagliandi in ordine, 6500 euri. sono settimane che cerco sui siti europei e per comparare, una macchina cosi in Francia costa almeno 8500 euro, in Italia 7500... da qui sono 4 ore di treno per andare a prenderla... se non ci sono difetti occulti penso sia un acquisto bilanciato... mi sbaglio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 8:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2020, 16:34
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C4 Cactus HDi 100
 
           Non connesso


Nonostante il blocco alle frontiere, sono riuscito a prtare a casa la mia prima C4 Cactus. E' una HDi 100 del 2015, ha 130.000 Km e i tagliandi in ordine. Il viaggio di ritorno dalla Germania alla Francia (600 Km circa) è stato liscissimo e confortevole, nessuna stanchezza all'arrivo. Consumi ragionevolissimi: rifatto il pieno all'arrivo, mancavano 36 litri.
Unico dubbio sulle sospensioni anteriori, che mi paiono lente, ma forse basterà regolarle.
Era l'auto che cercavo, a parte il colore, bianco, che non mi entusiasma, nonostante i tanti optional di cui è priva. Di alcuni potrei dire chissenefrega (vetri posteriori oscurati ad esempio), ma del GPS o della radio DAB, o del bracciolo centrale, sento la mancanza.
Di quest'ultimo ho appena comprato on line un esemplare proveniente dalla demolizione (ma su quello farò un altro post nella sezione tecnica, Perché avrei dei dubbi...), per il GPS mi rassegno all'idea di cambiare SMEG (se ne trovo uno compatibile); nel frattempo uso il cellulare.
grazie per i consigli (eventuali)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su usato
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 13:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ma di quest'auto cosa Ti è piaciuto ? (B) Adesso la devi targare , quanto costa ?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani