Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 6:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ed ecco la Cactus (quinta Citroën consecutiva)...
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 23:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2012, 22:30
Messaggi: 55
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: più nulla
Altre: ● C4 Cactus 1.6 "Shine" (2018) [dal 18/05/2019 al 01/12/2021]
● C4 1.4 gpl "Classique" (2007) [dal 09/05/2017 al 30/04/2019]
● C4 Grand Picasso 1.6 HDi "Seduction" (2012) [dal 06/09/2012 al 05/05/2017];
● C3 1.4 bienergy G 1.4 "Elegance" (2008) [dal 16/09/2008 al 06/09/2012];
● AX 1.0 "Dolly" (1997) [dall'11/04/2014 al 22/02/2024]
 
           Non connesso


il cui acquisto ha avuto una gestazione perlomeno complessa.
Riassunto:
- non avevo minimamente pensato di pensionare la gloriosa "Quattrina", ma poi è successo questo: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=34705
- e quindi ci hanno proposto una C3 82 benzina "feel" con il "simply drive" (bianca col tetto nero) ma non eravamo convinti, ci siamo poi orientati verso una versione diesel ex noleggio (blu) fino a quando è spuntata, quasi per caso, questa Cactus, da mesi lasciata nel retro della concessionaria perché doveva essere restituita a Milano, in quanto ex dimostrativa di un ex venditore, del marzo scorso, 100 "shine", con poco più di 15mila Km, in attesa di una perizia perché coinvolta in un tamponamento multiplo...
Allegato:
cactus_x_cforum_01.jpg

- Ce n'erano altre due più recenti, "Km zero", sempre "Shine", sempre diesel (ma il 1.5 DV5, non il 1.6 DV6), ma la richiesta economica era eccessiva, mentre questa era più abbordabile...
- Provate entrambe in maniera "intensiva" (città, statale, autostrada, spesa, giorno, notte...), non ho saputo scegliere ed ho quindi delegato a... mia figlia, otto anni, che spero la possa guidare un domani (sì, sono ottimista, la "Quattrina" aveva dodici anni e quasi 200mila Km ed ho anche una AX del 1997). Per lei tre necessità erano fondamentali, stare comoda, poter leggere ed avere, alla bisogna, facilità di interagire con la mamma... e quindi, per la C3 ok i finestrini che può gestire lei, ma molto male la mancanza di una luce posteriore e così così lo spazio per le gambe, mentre la Cactus è «comodissima, sembra il divano», ha un sacco di luce, ma i suoi finestrini «si aprono poco», ma c'è tanto spazio davanti... e su entrambe non c'è l'aria dietro... e quindi, ai punti, ha vinto quest'ultima...
- abbiamo firmato il contratto il 1° aprile, ma fino alla fine del mese non si è mosso nulla, in attesa dell'annullamento della restituzione a Milano, quindi l'attesa della fattura, l'intestazione alla concessionaria e poi il passaggio di proprietà a noi...
- parallelamente, complice anche il periodo pasquale, la perizia per consentire l'avvio dei lavori di carrozzeria, è arrivata in ritardo ed alla fine il tutto inizia nell'ultima settimana... verranno cambiati i paraurti anteriore e posteriore, cambiato l'indicatore di direzione rotto, diversi sensori e robe sotto i paraurti e fatto anche il tagliando...
Allegato:
cactus_x_cforum_03.jpg

Allegato:
cactus_x_cforum_05.jpg

- nel frattempo ci propongono, come alternativa anche una DS4 ex noleggio ma, per quanto molto affascinante, non è un'auto adatta per una famiglia, i vetri fissi dietro e l'impostazione da coupé non la rendono molto comoda per i passeggeri posteriori...
- l'auto sarà pronta per venerdì 17 maggio, ma da uomo pragmatico e di scienza, decido di posticipare il ritiro per il giorno successivo, dato che "né di Venere né di Marte..."

Vi farò una disamina tecnica in un post successivo, siccome devo verificare ancora un po' di cose (ma vi anticipo che sono soddisfatto) e, se può servire, vi parlerò anche della C3, che ho usato per diversi giorni...
Inutile dirvi che dopo aver ritirato l'auto, che era stata tutta perfettamente pulita, ha piovuto TRE giorni: ho questo superpotere, basta solo pensare di lavare l'auto che scateno gli agenti atmosferici...

Tra l'altro, nei giorni precedenti il ritiro, in concessionaria sono arrivati i campioni di tutti i colori Citroën, ero convinto che fosse "Gris platinum" ma mi hanno detto che invece è "Gris acier"... i grigi, così come i bianchi, i rossi ed i blu, sono tanti, in effetti...

Nei prossimi giorni vi faccio sapere il resto... ciao a tutti!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ed ecco la Cactus (quinta Citroën consecutiva)...
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 9:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Scusa ma delle 3 foto sopra non ho capito quale sarebbe la tua :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ed ecco la Cactus (quinta Citroën consecutiva)...
MessaggioInviato: 15 novembre 2019, 17:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2019, 17:40
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 Bue HDi 180CV Executive 2017
 
           Non connesso


Ecco una c4 Cactus non convenzionale https://www.motorage.it/2017/04/citroen-c4-cactus-unexpected-by-gufram-pop-design/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ed ecco la Cactus (quinta Citroën consecutiva)...
MessaggioInviato: 15 novembre 2019, 18:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28264
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Angela83 ne abbiamo parlato qui
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=178&t=28090&p=388820&hilit=Unexpected+Cactus#p388820

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani