Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2019, 13:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 13:18
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c1 urban ride immatricolata gennaio 2019
Altre: no
 
           Non connesso


Possessore da circa 10 giorni di una C1 Urban Ride 2019.
Mi confermate che l'app My citroen per la C1 è Castrata?
Mi spiego meglio, il telefono si collega regolarmente via Bluetooth, funziona Android auto, funziona il telefono, tutto ok.
Nonostante questo l'app My Citroen pare mancare le informazioni relative a kilometraggio(posso solo scriverlo a mano), consumi, tragitti giornalieri, serbatoio benzina,pressione gomme ecc.ecc.
Le uniche informazioni fornite sono la manutenzione programmata, localizzazione auto e assistenza, insomma ne manca un pezzo, le informazioni più importanti del veicolo mancano.
So che per i modelli superiori, dalla C3 in avanti, l'app prevede tutte le informazioni.
A voi risulta che per la Citroen C1 l'app è limitata?
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 10:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 13:18
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c1 urban ride immatricolata gennaio 2019
Altre: no
 
           Non connesso


Nessuno, con la C1 nuova, che può aiutarmi? sigh :( :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 15:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Non avendo questo modello posso solo proporre qualche controllo da fare, innanzitutto vedere se c'è una versione più aggiornata che magari risolve quello che potrebbe benissimo essere un bug. Controllare che l'app abbia tutte le autorizzazioni che richiede e che gli sia consentito di funzionare in background. Infine potresti provare a mandare un PM a fmax https://www.citroen-club.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=65 che ha preso una C1 da poco e magari ti sa dare delle indicazioni più precise.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 21:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 13:18
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c1 urban ride immatricolata gennaio 2019
Altre: no
 
           Non connesso


Grazie, Steve,
ho chiesto anche in concessionaria ma non mi sembravano molto preparati sull'argomento.
Potrebbe dipendere dal sistema multimediale che si collega al telefono, che è più limitato rispetto ai modelli di auto superiori, dalla C3 in avanti.
Volevo però la conferma da qualche utente, proverò a scrivere a fmax.
Buona serata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 8 aprile 2019, 16:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao Lorenx, da possessore di C3 con DAB7" ti dico che non è solo un problema della C1... ho scritto alla Citroen per sapere come mai sul mio telefono non funzionasse MyCitroen in maniera completa, e mi hanno risposto che con qualche modello di cellulare e DAB c'è incompatibilità nota dovuta a un non specificato processo di risparmio energetico di android e di attendere aggiornamenti del cellulare e del DAB.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 7:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 13:18
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c1 urban ride immatricolata gennaio 2019
Altre: no
 
           Non connesso


Ciao Ankaa, potrebbe essere. Secondo le ultime informazioni che mi sono state date dal concessionario, pare che il sistema multimediale della C1 è meno evoluto degli atri modelli Citroen e quindi non fornisce tutte le informazioni. il venditore mi ha fatto vedere che con il suo telefono la sua app "My Citroen" risulta completa di tutte le informazioni quando inseriva l'account della sua C5 e castrata quando metteva l'account della mia C1. Sembra che l'app cambi a seconda del modello auto con cui deve comunicare.
Me la terrò così, mi sono rassegnato ormai, però sono un po' deluso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "MY Cytroen" castrata per C1 Urban ride?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 17:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Mmmh, ho come il sospetto che il venditore ti abbia detto una ciaspolata in buona fede. Tanto per tua informazione, ti incollo la risposta di citroen quando gli ho scritto per la mia:

"riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyCitroen per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyCitroen funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (Km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.

Il resto dell'applicazione MyCitroen (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android."


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani