Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 15:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 1:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Ciao
La mia c1 ha il clima automatico.
Mi son accorto che selezionando la posizione piedi esce cmnque un di aria da zona parabrezza oppure selezionando la posizione piedi/parabrezza esce aria dalle bocchette laterali ma in questo caso basta girarle per tapparle.
A tal proposito ho letto sia lo scarno manuale sia la app scan mycitroen ma niente., non ho risolto.

Col clima automatico si posson selezionare 7 tipi di posizioni , con quello manuale 5.
Poi , al matttino quando seleziono modalità sbrinamento rapido devo impostare la temperatura su HI o lascio quella che era impostata prima di spegnere la vettura ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 9:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Che in "automatico" esca un pochino d'aria alla base del parabrezza dovrebbe essere una cosa voluta, per attenuare la tendenza all'appannamento del vetro. Automatico significa che tu lasci libertà di operazione al sistema.
La modalità HI seleziona il massimo riscaldamento e la ventilazione inizialemente va alla velocità più alta.
Se ti disturba il rumore del ventilatore che soffia al massimo, puoi impostare tu liberamente la velocità e la temperatura che preferisci.
Se lasci quella che era impostata prima, il sistema riscalderà impiegando qualche minuto in più rispetto alla posizione HI.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 10:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Ciao
Preciso che ieri sera nel traffico ho avuto un po di tempo a fare delle prove e preciso che il clima o la funzione auto non l ho ancora testata .
Il problema , x adesso , riguarda in modalità ventilazione . A me il climatizzatore non è mai piaciuto in qualsiasi auto abbia guidato o fatto da passeggero.
Visto che non ho avuto dei problemi di appannamento ,in queste settimane usavo solo la ventilazione direzione piedi ma mi accorgevo di avere caldo in zona testa . Come mai anche in situazione da fermo avevo caldo ?? perché mi esce anche dal parabrezza. Quando selezioni le varie direzionalità prima dei solo piedi c è parabrezza+piedi , quando scelgo solo piedi l intensità del parabrezza si dimezza ma esce lo stesso!!!!! Cioè se voglio avere i piedi caldi perché mi devo scsldare anche le zone alte ???
Intanto che fscevo queste prove ho scoperto che le 2 bocchette laterali son girevoli e le ho aperte. Ma dopo averle aperte ad un certo punto usciva l aria anche se la direzionalità era parabrezza+piedi.
Non vorrei che troppa elettronica abbia incriccato i sistemi di apertura e chiusura bocchette.
Visto che il clima autometico costa 300euro in pochissimi lo avranno fatto montare .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 10:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Anche con la smart 451 usavo quasi sempre solo la ventilazione , vuoi che l abitacolo è piccolo vuoi che il motore è dietro ai sedili ,
caldo ce ne era volontà ma le gambe le avevo sempre fredde . Visto che anche selezionando la zona solo piedi un filino d aria usciva dalle bocchette centrsli e laterali ma potevo chiuderle x avere maggior calore nelle zone basse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 11:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Però era segnalata sul manuale smart questa leggera uscita d aria


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 15:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Ritornato in officina per info e alla fine devo abituarmici così.
Pensavoo che solo la smart fosse una auto particolare .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie con clima automatico ??
MessaggioInviato: 21 gennaio 2018, 1:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:32
Messaggi: 120
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 airscape 5p 1000 shine etg 2017
 
           Non connesso


Nel clima automatico ci son 6 posizioni e manca quella regolazione x sopra/centrale.

Dalle foto vedo che col clima manuale ci son 5 posizioni , ma potete fare la regolazione a scattini di intermezzo oppure siete obbligati a selezionare una delle 5 posizioni ??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani