Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 22:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 15:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
premessa: possiedo una DS4 del 2012, versione Sport Chic che monta di serie il navigatore rt6 e-MyWay. :coolcitr:

Ho acquistato il sistema in oggetto: SMEG IV2 touch che corrisponde al modello che viene montato sulla versione successiva.. ho visto, prima di acquistare, che è compatibile anche con la ds4 >2011.
Ho visto un pò di video per lo smontaggio e non dovrebbe essere complicato.. :sisi: se non ho visto male gli attacchi posteriori sono identici. :clap2: sbaglio?

ma le domande a cui non trovo risposta nè sul forum nè sul web sono:
il sistema è davvero compatibile con il mio modello? bisogna portare la macchina in casa madre per "codificare" la radio e il sistema NAV?
i comandi al volante saranno totalmente funzionanti oppure rischio che qualcuno non vada? :spc:

Ringrazio anticipatamente per le risposte

:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 16:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Sì, va anche sulle C4 del 2004. Montalo e porta la macchina in officina a far configurare

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 17:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


mikynelweb lo hai trovato usato? Saresti gentile da dirci anche il prezzo? Tra l'altro spero sia comprensivo anche di tutta la mascherina. Altra cosa, secondo me perderesti tutti i comandi "inferiori" del volante, ovvero quelli relativi al telefono -destra- e quelli relativi ai parametri del veicolo -sinistra- però potrei anche sbagliare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2018, 18:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Bisogna dirgli che tipo di comandi monta la propria auto, sennò non li riconosce

Inviato dal mio 5046Y utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 11:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Slipknot69 ha scritto:
Sì, va anche sulle C4 del 2004. Montalo e porta la macchina in officina a far configurare

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta.. quindi tu hai avuto modo di farlo? che difficoltà hai riscontrato? ti ha dato errori all'accensione? i comandi al volante funzionano da subito o bisogna che te li programmino in officina (sempre se è possibile farlo )?

Grazie mille :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 11:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
mikynelweb lo hai trovato usato? Saresti gentile da dirci anche il prezzo? Tra l'altro spero sia comprensivo anche di tutta la mascherina. Altra cosa, secondo me perderesti tutti i comandi "inferiori" del volante, ovvero quelli relativi al telefono -destra- e quelli relativi ai parametri del veicolo -sinistra- però potrei anche sbagliare



ciao, si l'ho preso usato e l'ho pagato circa 400€ comprensivo di tutto. sostanzialmente tutto il blocco centrale della macchina...pannello per controllo aria, schermo touch , ecc.

per i comandi, pensi che ci sia incompatibilità? se non dovesse funzionare, in officina potrebbero configurarli ?
perché a livello estetico i comandi in alto sono gli stessi poi quelli in basso a sinistra servono per il controllo del quadro strumenti e del sensore parcheggio, in teoria quelli a destra non andranno.. :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 11:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Slipknot69 ha scritto:
Bisogna dirgli che tipo di comandi monta la propria auto, sennò non li riconosce

Inviato dal mio 5046Y utilizzando Tapatalk



questa operazione la fà l'officina? o va fatta in fase di montaggio e installazione/configurazione? ed è fattibile ?

Grazie mille :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 11:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Prima di montarlo, devi adattare i contatti dello spinotto della tua auto e trovare alloggio per la pulsantiera.
Sono riuscito a sbloccarlo da me ma la configurazione dei menù e dei comandi al volante va fatta per forza in Citroën

Inviato dal mio 5046Y utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 11:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


mikynelweb non saprei risponderti perché ad esempio i comandi inferiori di sinistra che vengono visualizzati sul quadro strumenti, in realtà sono comandi per gestire i parametri dell'auto e nello smeg sono integrati nel touchpad, quindi governabili e gestibili da li. Eccetto i sensori parcheggio perché c'è un pulsante apposito sulla sinistra del cruscotto per disattivarli.
Per i comandi inferiori di destra ovvero quelli per il telefono, invece nello smeg sono integrati tra i comandi superiori di destra, tenendo premuto il tasto "source (src)".
Per cui non so dirti con certezza se lo smeg sia totalmente configurabile con i comandi al volante. Secondo me qualcosa perderai. Diciamo che se avessi già avuto lo smeg+ e fatto upgrade allo smegIV2, il cambio secondo me sarebbe stato più easy.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 13:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Slipknot69 ha scritto:
Prima di montarlo, devi adattare i contatti dello spinotto della tua auto e trovare alloggio per la pulsantiera.
Sono riuscito a sbloccarlo da me ma la configurazione dei menù e dei comandi al volante va fatta per forza in Citroën

Inviato dal mio 5046Y utilizzando Tapatalk
quindi è un lavoro complicato farlo da solo ? In Citroen ti hanno chiesto tanto per il lavoro ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 13:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
mikynelweb non saprei risponderti perché ad esempio i comandi inferiori di sinistra che vengono visualizzati sul quadro strumenti, in realtà sono comandi per gestire i parametri dell'auto e nello smeg sono integrati nel touchpad, quindi governabili e gestibili da li. Eccetto i sensori parcheggio perché c'è un pulsante apposito sulla sinistra del cruscotto per disattivarli.
Per i comandi inferiori di destra ovvero quelli per il telefono, invece nello smeg sono integrati tra i comandi superiori di destra, tenendo premuto il tasto "source (src)".
Per cui non so dirti con certezza se lo smeg sia totalmente configurabile con i comandi al volante. Secondo me qualcosa perderai. Diciamo che se avessi già avuto lo smeg+ e fatto upgrade allo smegIV2, il cambio secondo me sarebbe stato più easy.



Grazie mille cambio anche il volante allora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 14:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Devi per forza fartelo codificare in Citroen. All'accensione sentirai un beep come ti spiegavo in privato che si può eliminare solo inserendo il tuo VIN, questa è una modifica a livello software certa, le altre sono variabili, dipende da che allestimento di vettura è stato prelevato il navigatore e occorre vedere la tua a livello di optionals. Se la tua ne ha meno di quella da cui è stato prelevato ok, altrimenti alcune "cose" non funzioneranno.Il connettore Quadlock è identico come ti dicevo in privato per cui nessuna modifica, idem per usb, gps e radio. Nella foto il connettore nero è del display e non devi considerarlo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 14:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Gianlu76 mi hai dato un'informazione davvero davvero fondamentale di cui non ero a consocenza:
Gianlu76 ha scritto:
dipende da che allestimento di vettura è stato prelevato il navigatore e occorre vedere la tua a livello di optionals. Se la tua ne ha meno di quella da cui è stato prelevato ok, altrimenti alcune "cose" non funzioneranno
Ottimo a sapersi quindi questo mi obbliga a NON effettuare nessun upgrade dallo smeg+ allo smeg IV2 perché dubito di trovarne uno prelevato da una vettura che abbia almeno il mio stesso allestimento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 15:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Nemmeno il mio Smeg ha gli stessi optional della mia auto, ma mi basta andare in Citroen e farli sbloccare. Da solo posso solo sbloccare l'audio togliendo il bip dell'antifurto.
La modifica da fare al connettore è facile se sai dove mettere mano

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 15:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Slipknot69 il lavoro me lo sono fatto da solo e so quello che dico...Ripeto la prima modifica da fare in assoluto è il cambio del VIN. Poi magari non occorre fare altro perché la macchina da cui ha prelevato lo Smeg+IV2 ha un allestimento uguale o superiore al suo. Se invece è il contrario allora certi parametri sono bloccati e occorre fare una procedura che non sto a spiegare dato che sei abbastanza esperto. D'altronde sono stato contattato da mikynelweb e stavo cercando di dare un contributo per molti dato che ci sono delle inesattezze. Più che modifica del connettore parlerei di aggiunta fili (C4II - DS4) poi non se nella tua versione le posizioni del quadlock siano differenti dalle nostre. Buon proseguimento. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 2012 Restyling NAV smeg iv2 compatibile?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 15:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Gianlu76 mi hai dato un'informazione davvero davvero fondamentale di cui non ero a consocenza:
Gianlu76 ha scritto:
dipende da che allestimento di vettura è stato prelevato il navigatore e occorre vedere la tua a livello di optionals. Se la tua ne ha meno di quella da cui è stato prelevato ok, altrimenti alcune "cose" non funzioneranno
Ottimo a sapersi quindi questo mi obbliga a NON effettuare nessun upgrade dallo smeg+ allo smeg IV2 perché dubito di trovarne uno prelevato da una vettura che abbia almeno il mio stesso allestimento.


Assolutamente Colu01 lo puoi fare, io ho dovuto fare delle modifiche perché la macchina donatrice non aveva il mio stesso allestimento. A modificare i parametri ci ho messo tanto perché li volevo tutti compresi i comandi al volante. Il menù è vasto, i parametri sono tantissimi e si rischiano dei conflitti tra la vecchia versione e la nuova (RT6-SMEG+,SMEG+IV2). In Citroen saranno disposti a perdere tanto tempo per settare tutti i parametri? Io direi che sono pressapochisti per lo meno quelli che ho contattato per vedere il loro grado di preparazione a livello software. Chiedevo e dicevano di no ma in realtà i lavori li avevo già fatti da me. :bh:

Riassumendo ipotesi uno: cambio del VIN e poi prova di tutte le impostazioni. Se la fortuna è dalla tua parte non dovrai far fare altro, altrimenti ipotesi due cambio dei parametri (parziale o totale). In entrambi i casi tutto si può fare. :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani