Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 3 giugno 2019, 20:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Una volta connessi i cablaggi nello smeg e aver inserito i cablaggi nell'apertura che da verso il vano n basso dove metteremo la nostra interfaccia potete riassemblare, non vi preoccupate per i cavi in eccesso sulla parte sinista dell'alloggiamento dello smeg c'è sufficente spazio per conetenerli tutti. Arrivati i cavi in basso collegateli come da schema (non potete sbagliare ogni connettore è dedicato). La casa costruttrice manda nel kit anche delle istruzioni in inglese di semplice inetrpretazione, consiglio prima di installare di guardare i video di CREDENDARIO che spiega il tutto.Ed eccoci alla prova del nove FUNZIONA TUTTO....
Allegato:
20190603_153857.jpg

Allegato:
20190603_153907.jpg

E ANDROID 9.2 SIA
Allegato:
20190603_153926.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 3 giugno 2019, 20:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Allegato:
20190603_153929.jpg

Preciso che ci sono tre elementi da collegare esternamente all'apparecchio una è l'antenna GPS che ho messo sul parabrezza in centro in alto e passato il cavo tramite montante sx aprendo con le palette fino in basso al cassetto frigo portaoggetti
Allegato:
20190603_154823.jpg

Allegato:
20190603_154827.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 3 giugno 2019, 20:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Allegato:
20190603_154823.jpg

Preciso che ci sono tre elementi da collegare esternamente all'apparecchio una è l'antenna GPS che ho messo sul parabrezza in centro in alto e passato il cavo tramite montante sx aprendo con le palette il montante del deflettore porta fino in basso alla copertura dell'interruttore sblocca airbag che viene via facilmente a clips con le palette per po passare sotto al cassetto frigo portaoggetti dietro i piedi del lato passeggiero fino ad arrivare alla centralina
Allegato:
20190603_154827.jpg

Allegato:
20190603_154832.jpg

Poi esiste l'autoparlante che lo posizionero' a parte sotto il cassetto porta oggetti
Spero di esservi stato utile alla prossima. Ciao!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 3 giugno 2019, 21:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Scusatemi devo fare alcune precisazioni.
L'interfaccia ha ANDROID 9.2 aggiornabile tramite presa mini USB gia' presente sulla scatoletta, rispetto alla versione precedente non ha il cavo usb esterno da saldare i contatti.
Allegato:
20190603_133313.jpg

Ha tutte le lingue, inglese di default e poi ITALIANO.
Ha uno svich per controllare le funzioni che va estratto quando non si usa VEDI video Credendario
Non presenta surriscaldamenti e quando è in funzione si illumina un led.
Ha la possibilita' di utilizzare tutto ma proprio tutto quello che un tablet vi puo' offrire, finalmente un navigatore serio WAZE che non necessita mappe.
Si connette in WIFI e si sincronizza a tutti i cell android
e molto altro ancora......
In sintesi pensavo fosse complicato invece è di una semplicita' alla portata di tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 8:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


cacchio, davvero bravo.
complimenti per le tue spiegazioni. Io personalmente non mi attento a toccare nulla per paura di non essere poi in grado di rimontare tutto e di creare danni. Leggo poi di Android 9.2 aggiornabile è una bella ed importante cosa da tenere conto.
bravissimo
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 7 giugno 2019, 11:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Bella guida dettagliata complimenti. :ya:

Avrei voluto installarla tempo addietro ma non potendo implementare il sistema con la camera posteriore (Visiopark 1) ho abbandonato il progetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 8 giugno 2019, 19:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2016, 22:38
Messaggi: 81
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi 120cv executive 2016
 
           Non connesso


ciao dove hai acquistato il kit, sul link di Amazon non è mai disponibile.
Grazie.

_________________
Tutor
C4 Picasso II esclusive 120 HDi start&stop (maggio 2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 9 giugno 2019, 18:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


@ Tutor
Chi ha i contatti e CREDENDARIO il youtuber che ha fatto il primo tutorial era lui che era riuscito ad aprire un canale di vendita tramite Amazon, prova a scrivergli ti risponde su youtube. Magari se riuscite a ragruppare un po' di gente fanno un prezzo piu' basso.
@Gianlu76
La mia GP no ha la video camera, il sistema supporta sia quella posteriore che anteriore che sia originale e non aftermarket che è quella che ho postato all'inizio della discussione con il tramettitore wifi incluso e funziona alla grande.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 23 luglio 2019, 17:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


@Esagamma
mi sono riguardato tutto ( e rinnovo i complimenti) e ti chiederei: ma che mestiere fai? hai una gran manualità...la fai molto semplice ma io avrei paura di spaccare qualcosa o di fare danni.....
poi vorrei alcuni chiarimenti
hai montato dunque anche la camera posteriore? quando parli di connettore video canbus cosa intendi? che la telecamera viene poi vista dallo smeg? Se sì non devi abilitarla tramite intervento citroen?
Inoltre il kit coreano ha tutti i connettori che servono? ma proprio tutti? non è che a macchina aperta manca una semplicissima cosa da 1 euro ma magari è domenica o peggio ancora il pezzo si trova solo in corea?

a un certo punto dici

"Preciso che ci sono tre elementi da collegare esternamente all'apparecchio una è l'antenna GPS che ho messo sul parabrezza in centro in alto e passato il cavo tramite montante sx aprendo con le palette il montante del deflettore porta fino in basso alla copertura dell'interruttore sblocca airbag che viene via facilmente a clips con le palette per po passare sotto al cassetto frigo portaoggetti dietro i piedi del lato passeggero fino ad arrivare alla centralina"

dunque uno è il GPS, uno è per l'altoparlante e il terzo?
quando parli di saldature invece non ce ne sono da fare? Era nella vecchia versione? scusa non ho capito.

grazie, se vorrai
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 25 settembre 2019, 10:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


complimenti esagamma, ottimo tutorial.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 11 novembre 2019, 11:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2019, 10:26
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, possiedo un PSA12A PLUS per la mia C4 Cactus. Ad ogni modo, ho perso il tastierino OSD control settings, c'è qualcuno in Piemonte o nel nord italia che ne avrebbe uno da prestarmi? P.S. In futuro vorrei venderlo, se qualcuno fosse interessato mi contatti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 10:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2019, 10:26
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, avendo effettuato un upgrade da smeg+ a NAC, vendo il mio PSA12A PLUS. Se qualcuno fosse interessato, mi contatti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSA12 APLUS - Interfaccia Android aggiuntiva per SMEG +
MessaggioInviato: 23 giugno 2020, 20:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ciao Tonwall,

Su quale auto hai fatto upgrade da SMEG+ a NAC? Hai seguito una procedura presa in rete o ti sei affidato a qualcuno per reperire tutto il necessario?
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani