Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 19:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 15:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Non lo so, la mia è ancora in garanzia quindi non ho pagato nulla.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 10:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 30
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv Exclusive
 
           Non connesso


Risolto problema volume microfono presso officina di Cervignano. Costo euro 36,60.
In pratica mi hanno spiegato che quando si fa un aggiornamento del firmware è spesso necessario ricalibrare i parametri del Bluetooth. Lo fanno in officina tramite una “chiavetta”. Quindi una procedura che va in parallelo col normale aggiornamento firmware da piattaforma Citroen.
Per cui loro sconsigliano di fare aggiornanti firmware in autonomia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 12:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 gennaio 2018, 17:33
Messaggi: 15
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: CITROEN C4 Picasso 1.6 DCi 115cv NAVI CAMBIO AUTO
 
           Non connesso


jackrenzi ha scritto:
Risolto problema volume microfono presso officina di Cervignano. Costo euro 36,60.
In pratica mi hanno spiegato che quando si fa un aggiornamento del firmware è spesso necessario ricalibrare i parametri del Bluetooth. Lo fanno in officina tramite una “chiavetta”. Quindi una procedura che va in parallelo col normale aggiornamento firmware da piattaforma Citroen.
Per cui loro sconsigliano di fare aggiornanti firmware in autonomia...
beh vuoi che un commerciante dica di fare a meno del suo operato, visto che è retribuito !!!
invece potrebbe essere interessante capire il contenuto di quella chiavetta e come reperirlo

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi
con Navi e Cambio Robo
anno 2015 Bianca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 19:51 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@ultimo125: a norma del regolamento, non quotare il post immediatamente precedente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 20:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 gennaio 2018, 17:33
Messaggi: 15
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: CITROEN C4 Picasso 1.6 DCi 115cv NAVI CAMBIO AUTO
 
           Non connesso


ok ... scusate non lo sapevo

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi
con Navi e Cambio Robo
anno 2015 Bianca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 9:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


ciao
non ho chiaro una cosa...
se faccio l'aggiornamento firmware dalla una versione 5.xx alla 5 successiva (quindi NON cambiando versione primaria, cioè rimane sempre la 5) ci sarà da sistemare il bluetooth?
grazie

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 10:26 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


No.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 12:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


F4bius generalmente funziona in questa maniera; come esempio prendiamo la versione 5.43.A.R2.
il primo numero indica una major release (5); le successive indicano una minor release (43.A.R2).

Quando vi è un rilascio di una minor release, aumentano in sequenza i numeri e/o lettere poste dopo il numero major. Una minor release viene rilasciata per effettuare correzioni a bug causati da rilasci "minor" precedenti e/o anche per aumentare la lista dei telefoni compatibili riconosciuti tramite bluetooth.

Un rilascio major invece può indicare uno stravolgimento del software con migliorie grafiche e quant'altro.
Vedi ad esempio lo smeg+ che ha come major 5 e lo smeg IV2 che ha come major 6. I due smeg sono incompatibili tra loro perché la componente hardware è totalmente diversa. Di fatto lo smeg IV2 graficamente è più elegante rispetto allo smeg+. Quindi una versione 6 non potrà mai essere "caricata" sullo smeg+.

Detto questo, se ti aspetti delle migliorie software e/o aggiunta di nuove funzioni, mi spiace deluderti ma nulla di tutto ciò avviene con rilasci minor.
Potresti anche avere dei peggioramenti dopo averlo aggiornato.

Purtroppo il software dello smeg+ non è come quello del cellulare che aggiorni e magari trovi qualcosa di diverso. Alle auto è diverso. Di fatto, l'aggiornamento viene effettuato solo se si hanno problemi. Ma se non si ha di fatto alcun problema, è del tutto inutile aggiornare perché questo non porterà a nulla.

Se poi sei un tipo che vuole avere sempre il software all'ultimo grido puoi sempre aggiornarlo :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 13:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


ciao Colu01
grazie mille per la tua esaudiente risposta.
tutto molto chiaro.
Vivendo di informatica sono assolutamente attratto dall'aver sempre l'ultimo aggiornamento disponibile, ma non lo mai fatto su autovetture ( ho una vecchia BMW del 2000 che sto per mandare in pensione) anche se a volte non è sempre conveniente fare da cavia. In questo caso però è già da molto tempo e credo che molti utenti siano passati da SMEG5.2.C.R1 CD 26050 08-01-15 alla ultima disponibile, credo 5.43.A.R2.....
per cui più info raccolgo e meglio è.
ringrazio anche gerry56
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 14:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Avessi 100 euro da buttare, proverei a installare il firmware di iv2 su Smeg+. Alle brutte lo butto, alle buone ho uno smeg+iv2 senza Apple carplay

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 15:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


F4bius sono del mestiere perché sono programmatore e lavorando nel settore informatico da ormai parecchi anni penso di poter dire la mia in merito.

Ho una DS4 ed aveva come software di partenza: 5.3.A.R3.
Non ho mai fatto alcun aggiornamento perché non ne vedevo l'utilità proprio per i motivi sopra citati. Purtroppo però dopo un paio di anni lamentavo il blocco totale del sistema ed a volte non si avviava proprio, per cui la concessionaria l'anno scorso mi aggiornò il sistema alla versione 5.43.A.R2 (ultima presumo al momento).
Non l'avessi mai fatto.... Adesso il sistema è diventato molto più lento. Impiega almeno dai 20 ai 30 secondi per avviarsi. All'avvio non ho più il logo DS, ma in sequenza sia il logo Citroën sia quello DS (anche per questo impiega parecchio ad avviarsi).

L'auto all'epoca dell'aggiornamento in totale garanzia (per mia fortuna) l'ho riconsegnata in concessionario perché mi avevano causato per me un "danno". Smontato tutto il sistema, lo spediscono in Francia perché non riuscivano a sistemarlo.
Dopo una settimana di attesa senza usare stereo in macchina, mi arriva la SD "aggiornata" ma con lo stesso problema.
Alla fine morale della favola, sai cosa mi hanno risposto dalla piattaforma IT? Che è normale che escono entrambi i loghi perché la macchina è ancora marchiata Citroën e quindi la piattaforma IT ha deciso che per tutte le vetture Citroën DS bisogna far visualizzare entrambi i loghi.
La mia faccia alla sua risposta (E) (E) (E) mi prendi per i fondelli? Una colossale palla.

Purtroppo non è possibile tornare indietro a meno che non si formatta la SD interna.
Adesso è più di un anno che ho il sistema che peggiora sempre di più all'avvio per cui mi vedrò costretto ad eseguire un aggiornamento in autonomia non appena uscirà una nuova versione.

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa: avere l'ultimo software non vuol dire avere un sistema performante. Hai citato informatica quindi prendiamo in esempio un pc. Hai comprato un pc portatile nel 2015 con SO windows 7. Il pc è una scheggia, ma ti chiedono l'aggiornamento a windows 10 per provarlo in maniera del tutto gratuita (campagna usata proprio all'uscita di win 10).
Tu ingenuamente lo accetti ed al termine ti ritrovi con un pc lento. Perché? Il sistema è nuovo dovrebbe essere ugualmente veloce, anzi forse più veloce.
Semplice, il pc è stato "creato" per supportare windows 7 e non windows 10 che risulta più pesante e che richiede l'utilizzo di più risorse; ergo, ti costringono poi successivamente alla formattazione o addirittura all'acquisto di un nuovo pc (scelta della stragrande maggioranza degli utenti). Lo stesso principio va applicato a tutti i componenti elettronici.

Non vorrei scoraggiare nessuno ad aggiornare il proprio sistema, ognuno più fare ciò che vuole però è anche giusto conoscere le possibili conseguenze a cui si va incontro.
Magari qui sul forum nessuno ha mai avuto problemi all'aggiornamento e buon per loro, però nessuno ancora saprà dirti cosa veramente c'è di cambiato rispetto alla versione precedente perché come detto, sono solo correzioni a bug di versioni precedenti che forse tu non ti sarai neanche reso conto di averli (come me ad esempio) perché sono talmente delle "sciocchezze" che non le consideri bug.
Il software va aggiornato solo se strettamente necessario. Se non si hanno problemi non ha alcun senso farlo.

Slipknot69 per il tuo quesito non so se sia possibile, penso che, essendo incompatibili, la versione 6 non verrebbe proprio letta dallo smeg+ per cui se provassi ad inserire una chiavetta usb con la versione 6.xx.xx, esso non farebbe nulla. Poi basta provare :) . Come si dice, "provare non costa nulla" :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 15:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


Colu01, quello che dici è vero e ne sono perfettamente al corrente. (Mi riferisco all'esempio del pc). In effetti prima di procedere a tale operazione, sono solito controllare sul sito del produttore per controllare se innanzitutto ha reso disponibili i driver e poi verifico sempre le caratteristiche del pc. detto questo però, quando assemblo i pc, li faccio uscire sempre con l'ultima release del bios disponibile...Io e il mio socio siamo "malati" aggiorniamo sempre tutto il possibile, ma solamente con attenzione. Per le auto non ho mai fatto nulla e per questo chiedevo qui...

Però poi quando leggi della possibilità di fare upgrade (slipknot69) :8D: ......mi hai sicuramente capito, scatta quell'insana voglina che ti il più delle volte ti fa pentire......
eheheh
ti ringrazio per il tempo che mi dedichi è un piacere fare due chiacchiere.
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 15:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


Slipknot69 ha scritto:
Avessi 100 euro da buttare, proverei a installare il firmware di iv2 su Smeg+. Alle brutte lo butto, alle buone ho uno smeg+iv2 senza Apple carplay

Lanci la pietra e nascondi la mano?
:D
ovviamente scherzo, ma la curiosità non è solo femmina....
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 16:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Non nascondo niente, anzi mi diverto a metterci mano e ne parlo volentieri. Purtroppo non ho soldi al momento per fare esperimenti (ho addirittura dovuto fermare la macchina per mancanza di gomme e assicurazione)

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 16:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


Certo la mia era una battuta Come avrai ben capito . Mi dispiace che tu abbia la macchina ferma ma purtroppo è un problema che conosco e infatti quella che comprerò sarà usata e potrò acquistarla solamente con sacrifici. Pazienza è un momento un po' difficile per tanti. Se hai voglia di raccontare un po' cosa faresti Io ti ascolto volentieri. Ciao.

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 17:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Le cose che faccio, le metto sulla mia pagina Facebook Citroen C4 Upgrade

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 4 novembre 2018, 17:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


Ok va bene Cercherò la tua pagina Facebook buona serata

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 8:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
F4bius sono del mestiere perché sono programmatore e lavorando nel settore informatico da ormai parecchi anni penso di poter dire la mia in merito.

Ho una DS4 ed aveva come software di partenza: 5.3.A.R3.
Non ho mai fatto alcun aggiornamento perché non ne vedevo l'utilità proprio per i motivi sopra citati. Purtroppo però dopo un paio di anni lamentavo il blocco totale del sistema ed a volte non si avviava proprio, per cui la concessionaria l'anno scorso mi aggiornò il sistema alla versione 5.43.A.R2 (ultima presumo al momento).
Non l'avessi mai fatto.... Adesso il sistema è diventato molto più lento. Impiega almeno dai 20 ai 30 secondi per avviarsi. All'avvio non ho più il logo DS, ma in sequenza sia il logo Citroën sia quello DS (anche per questo impiega parecchio ad avviarsi).

L'auto all'epoca dell'aggiornamento in totale garanzia (per mia fortuna) l'ho riconsegnata in concessionario perché mi avevano causato per me un "danno". Smontato tutto il sistema, lo spediscono in Francia perché non riuscivano a sistemarlo.
Dopo una settimana di attesa senza usare stereo in macchina, mi arriva la SD "aggiornata" ma con lo stesso problema.
Alla fine morale della favola, sai cosa mi hanno risposto dalla piattaforma IT? Che è normale che escono entrambi i loghi perché la macchina è ancora marchiata Citroën e quindi la piattaforma IT ha deciso che per tutte le vetture Citroën DS bisogna far visualizzare entrambi i loghi.
La mia faccia alla sua risposta (E) (E) (E) mi prendi per i fondelli? Una colossale palla.

Purtroppo non è possibile tornare indietro a meno che non si formatta la SD interna.
Adesso è più di un anno che ho il sistema che peggiora sempre di più all'avvio per cui mi vedrò costretto ad eseguire un aggiornamento in autonomia non appena uscirà una nuova versione.

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa: avere l'ultimo software non vuol dire avere un sistema performante. Hai citato informatica quindi prendiamo in esempio un pc. Hai comprato un pc portatile nel 2015 con SO windows 7. Il pc è una scheggia, ma ti chiedono l'aggiornamento a windows 10 per provarlo in maniera del tutto gratuita (campagna usata proprio all'uscita di win 10).
Tu ingenuamente lo accetti ed al termine ti ritrovi con un pc lento. Perché? Il sistema è nuovo dovrebbe essere ugualmente veloce, anzi forse più veloce.
Semplice, il pc è stato "creato" per supportare windows 7 e non windows 10 che risulta più pesante e che richiede l'utilizzo di più risorse; ergo, ti costringono poi successivamente alla formattazione o addirittura all'acquisto di un nuovo pc (scelta della stragrande maggioranza degli utenti). Lo stesso principio va applicato a tutti i componenti elettronici.

Non vorrei scoraggiare nessuno ad aggiornare il proprio sistema, ognuno più fare ciò che vuole però è anche giusto conoscere le possibili conseguenze a cui si va incontro.
Magari qui sul forum nessuno ha mai avuto problemi all'aggiornamento e buon per loro, però nessuno ancora saprà dirti cosa veramente c'è di cambiato rispetto alla versione precedente perché come detto, sono solo correzioni a bug di versioni precedenti che forse tu non ti sarai neanche reso conto di averli (come me ad esempio) perché sono talmente delle "sciocchezze" che non le consideri bug.
Il software va aggiornato solo se strettamente necessario. Se non si hanno problemi non ha alcun senso farlo.

Slipknot69 per il tuo quesito non so se sia possibile, penso che, essendo incompatibili, la versione 6 non verrebbe proprio letta dallo smeg+ per cui se provassi ad inserire una chiavetta usb con la versione 6.xx.xx, esso non farebbe nulla. Poi basta provare :) . Come si dice, "provare non costa nulla" :D :D



Condivido pienamente il tuo pensiero, anche io non tocco firmware se il sistema funziona bene... Riguardo all'avvento di Windows 10 consigliai alle persone di non installarlo perché mi sembrava strano che Microsoft regalasse il sistema...Infatti la realtà è che (mio pensiero) tutti gli utenti avrebbero fatto da cavie. Ho dovuto riformattare parecchi pc proprio perché a lungo andare i continui aggiornamenti di Windows 10 hanno creato problemi ai "vecchi" pc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 22 marzo 2019, 9:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2016, 15:03
Messaggi: 38
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUhdi 120 Exclusive 2016 - Grigia scuro -
 
           Non connesso


È ridicolo che dopo due anni di aggiornamento mi dice memoria insufficiente . Ridicolo anche il fatto che avendo bisogno di tutta Europa devo cancellare momentaneamente le cartografie che nn uso momentaneamente. Scusate signori della Citroen ma quanto vi costava una micro sd anche da 20 gb-????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: firmware smeg +
MessaggioInviato: 22 marzo 2019, 13:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Giagy hai perfettamente ragione, tra l'altro l'idea di avere la SD esterna non è malvagia, vedi ad esempio audi (auto un po' datate).

Purtroppo il sistema che monta la Citroën, lo smeg, lo hanno fatto in 3 varianti, una senza SD, e due con SD interna ma di diversa grandezza, da 8 giga e da 16 giga. La SD viene usata solo ed esclusivamente per il database delle mappe, per cui un suo aumento di memoria non inficia affatto l'utilizzo dello smeg.

Quando ho effettuato l'aggiornamento delle mappe, ho usato una chiavetta usb da 30 giga, per cui credo e penso che lo smeg potrebbe leggere tranquillamente anche SD di grandezza superiore a 32 giga. L'idea che mi sorvola in testa è smontare tutto, acquistare un cavo prolunga che mi consente di avere la SD esterna al sistema così da evitare di smontarlo ogni volta ed ovviamente sostituirla con una più grande.

L'aggiornamento firmware di cui all'oggetto del post, viene "installato" in una memoria diversa dalla SD.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani