Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 22:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 30
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti. Ho da poco acquistato (usata) una Picasso II Intensive (09/2013). Gran bella macchina e, per il momento, sono molto soddisfatto. Unica pecca: qualità vivavoce pessima!
Ho un IPhone 7 con IOS 11.2. Quando faccio chiamate io sento benissimo ma gli altri mi sentono lontanissimo (tipo oltretomba) e spesso con fastidiosa voce metallica o eco. Questo mi capita sia se chiamo dal display Smeg che direttamente dal telefono. Contattata Citroën Italia. Mi rimandano ad officina di zona. Loro mi rimbalzano dicendo che non è un problema di microfono rotto (come pensavo io) ma di incompatibilità tra iOS 11 e Smeg? Possibile? Quindi in pratica bisogna aspettare che qualcuno faccia aggiornamenti (Citroën o Apple?).
La cosa mi pare alquanto paradossale e soprattutto gran bel disagio per chi lavora con l’auto e ha bisogno di una qualità audio quantomeno decente. Chiudo facendo presente che il mio Smeg ha firmware 05/2017 quindi credo che sia l’ultima versione. Qualcuno ha lo stesso problema? Bisogna per caso intervenire sullo Smeg utilizzando settaggi per il microfono?
Ho letto infatti che esiste un menu “nascosto” dove si possono modificare dei parametri del veicolo. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 16 dicembre 2017, 8:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se è un problema di compatibilità basta fare una prova con un altro telefono, magari se ne hai la possibilità prova uno con android per avere un paragone completamente diverso.
Premesso quanto sopra se, come probabile, non noti alcuna differenza vai in conce e chiedi che ti facciano un telericaricamento del firmware dalla sede centrale e vedrai che il problema si risolve.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 16 dicembre 2017, 12:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 30
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ok ti ringrazio per il consiglio!
Andrò sicuramente in officina. Anche se l’ultima volta che ci sono stato per un controllo mi hanno detto che il firmware a loro risultava ok...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 16 dicembre 2017, 13:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 30
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv Exclusive
 
           Non connesso


Stavo vedendo sul sito My Citroen la compatibilità Bluetooth. Parla che Iphone 7 è compatibile con lo SMEG versione 5.41.B.R4.
Io sulla mia Picasso ho invece software 5.42.C.R2 che credo sia l’ultima versione. Può essere quello il problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 16 dicembre 2017, 19:31 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


No, la tua è una versione superiore come aggiornamento rispetto a quella già indicata come compatibile. Siccome la maggior parte delle versioni firmware, oltre per risolvere dei bug, vengono pubblicate proprio per aggiornare la lista dei telefoni alle ultime novità uscite non è sicuramente quello il problema.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IPhone 7 Smeg +
MessaggioInviato: 16 dicembre 2017, 23:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 30
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ok ti ringrazio molto per l’info!
Andrò in concessionaria e farò questa richiesta di telecaricament come mi consigli tu.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani