Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 5:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supersprint: impianti di scarico sportivi
MessaggioInviato: 10 novembre 2011, 15:42 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 ottobre 2011, 15:37
Messaggi: 2
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: V16 supercharged quad-turbo nitro injected come antani per due
 
           Non connesso


E' attiva la convenzione con la nostra azienda, la scontistica prevede sconto dal 20% al 30% a seconda degli importi (30% dai 2000 euro in su), con iva e spedizione o montaggio in azienda a mantova inclusi.

La modalità di acquisto prevede l'invio di una mail a gardus@supersprint.com, comunicando l'appartenenza al forum Citroen-club.it e includendo il nickname oltre al resto dei dati.

Per qualsiasi informazione rivolgetevi pure a me in privato e visitate il sito ufficiale!

Immagine

Sotto inserisco la presentazione ufficiale dell'azienda:


La Supersprint nasce nel lontano 1955 e offre, da sempre, il meglio riguardo alla qualità dei materiali che adopera, finiture di primissimo livello, una varietà di articoli che non teme rivali e incrementi di prestazioni assolutamente ineguagliabili nel settore degli scarichi sportivi.
Ci occupiamo dell'intero processo di produzione, dalla progettazione in totale autonomia di tutta la gamma di prodotti che offriamo nel nostro vasto programma (www.supersprint.com).

A differenza di quei produttori, anche famosi, che, incuranti delle prestazioni e del sound, adattano maldestramente anche (ma non solo) per una mera questione economica sempre gli stessi silenziatori di tipo universale sui vari modelli di auto a cui sono destinati (per motori a 4, 6, 8, 10 e 12 cilindri !!!), la Supersprint invece progetta e costruisce su misura qualsiasi componente di scarico.
Il risultato è che, contrariamente a ovvii risultati nulli, o in qualche caso addirittura peggiori degli scarichi originali ottenuti dai prodotti dei nostri concorrenti, il sistema che adottiamo "su misura" garantisce invece sistematicamente migliori performance e caratteristiche sonore sicuramente all'altezza delle aspettative del mercato.
Ogni volta che una vettura potenzialmente interessante viene immessa sul mercato, la nostra azienda non si lascia sfuggire l'occasione di essere la prima, o tra le prime, a sviluppare uno scarico speciale.

L'auto che viene portata al nostro reparto ricerca e sviluppo viene provata per prima cosa in configurazione standard. Vengono effettuate per prime le rilevazioni di contropressione, successivamente quelle di potenza e coppia tramite il nostro banco a rulli dinamometrico frenato MAHA 4x4 (fino a 800 CV). Infine si fanno i dovuti rilievi fonometrici con misurazioni sia statiche che in movimento.
Solo dopo aver fatto tutto questo, inizia il nostro lavoro.
Si inizia dall'analisi degli ingombri sotto la scocca, si considerano le caratteristiche di potenza e alesaggio del motore in questione (al fine di scegliere il dimensionamento più adatto delle tubazioni del nostro primo prototipo), fino alla scelta dell'estetica dei terminali di uscita, studiati anche questi non a caso, ma secondo precise scelte, legate alla sagoma della carrozzeria e del paraurti.
Il primo prototipo dell'impianto viene assemblato in azienda, utilizzando software di cad, macchine a controllo numerico, ma soprattutto la mano esperta dei nostri tecnici.

Poi, man mano vengono realizzati i vari nostri componenti di scarico, li proviamo naturalmente anche questi al banco, per verificare esattamemente le differenze prestazionali con quelli precedentemente rullati di serie.
Nel caso di impianti completi di collettore particolarmente complessi (per macchine altamente performanti e super-cars) è possibile che vengano prodotti più campioni con diametri diversi e varie lunghezze delle tubazioni dei collettori, fino a raggiungere un risultato finale ottimale, sia per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni (che deve essere uniforme lungo l'intero range di giri motore), sia per quanto riguarda il sound che deve conferire all'auto una tonalità sportiva, ma al tempo stesso, senza tuttavia eccedere in termini di rumorosità.
I componenti usati sono tubazioni in acciaio inox di alta qualità: 304 per la maggior parte degli impianti, ma anche 310S e Inconel per quelle parti che verranno sottoposte a forti stress termici e meccanici, come i collettori turbina delle vetture più sportive.
Anche i dettagli, come gli elementi di fissaggio, le saldature, gli eventuali snodi, sono valutati attentamente per evitare possibili cedimenti nei punti più critici.

I collettori sono interamente costruiti da noi ed hanno tubi in acciaio Inox 304 o 310S, con spessore normalmente di 1,5 mm e vengono sagomati con macchine curvatubi a controllo numerico.
I tubi vengono raccordati fedelmente alla forma originale dei condotti di scarico, con lunghezza calibrata per ottimizzare il rendimento del motore.
Le congiunzioni tra i tubi vengono eseguite con saldature ad arte, con sistema a TIG o a MIG, per garantire la miglior tenuta possibile.
Vengono posizionate varie presa per sonda Lambda, dove presenti in origine, onde evitare modifiche al sistema di gestione elettronica del motore.
Le flangie testata sono anch'esse costruite in acciaio inox, lavorate con macchine utensili a controllo numerico (spessore da 7 a 12 mm) e sono assolutamente resistenti alle sollecitazioni termiche.
Anche i silenziatori sono di nostra completa produzione e permettono innanzitutto un'importante riduzione di peso rispetto ai componenti di serie, grazie all'impiego di tubi e lamiere speciali di spessore ridotto.
Il disegno tipico del nostro silenziatore tipo è con sistema a “Flusso Diretto”, indispensabile per un ottimale abbattimento della “contropressione” allo scarico.
Sono caratterizzati da finiture di precisione degli accoppiamenti e dei supporti, come da dimensione originali, per un facile montaggio.
Vengono impiegati materiali fonoassorbenti a lunga durata (lana di basalto con primo avvolgimento in lana d’acciaio inox).
Vengono utilizzati tubi forati interni in acciaio inox 304.
I fondelli come anche i corpi esterni dei nostri silenziatori sono in acciaio inox 304 o 310S.
I terminali di uscita che utilizziamo sono costruiti in acciaio inox 304 cromati, con profilo ribordato e sono realizzati in oltre 30 varianti di forma e disegno.
Il logo Supersprint viene inciso in modo indelebile (con sistema a micro-percussioni) sui terminali di uscita.
I fondelli come anche i corpi esterni dei nostri silenziatori sono in acciaio inox 304.

Gli unici componenti che non vengono realizzati in azienda sono i catalizzatori metallici sportivi, esclusivamente di marca HJS, azienda leader mondiale nel mondo delle corse e del tuning, i quali ci garantiscono la miglior qualità esistente in commercio, sia a livello di prestazioni che di durata, nonchè un eccellente abbattimento dei gas nocivi.
Questi catalizzatori da noi utilizzati sono caratterizzati da un consistente contenuto di metalli nobili (rodio, palladio e platino), indispensabili per resistere alle alte temperature nel tempo.

A differenza di una miriade di "strane" (definiamole liberamente truffe) omologazioni di tipo "universale" esistenti nel mercato, la Supersprint offre ai suoi clienti, esclusivamente, prodotti accompagnati da vere omologazioni CEE, strettamente vincolate, come da precise direttive europee, ad ogni singolo specifico modello e tipo motore.
A questo proposito, vengono effettuate prove di rumorosità della vettura, sia di tipo statico che in movimento, al fine di mantenere inalterati i livelli sonori degli impianti di scarico di serie.
Le vetture dotate di impianto Supersprint omologato sono quindi perfettamente in regola con il codice della strada e NON necessitano di alcuna annotazione sulla carta di circolazione.

Parlando infine di commercializzazione, mi sembra doveroso sottolineare il fatto che la Supersprint esporta oltre l'80% dei suoi prodotti, a testimonianza del grande prestigio acquisito in tutto il mondo in 55 anni di attività.
Oltre ai più prestigiosi distributori, quasi tutti i più famosi Tuners stranieri, soprattutto tedeschi, si sono affidati alle mani esperte della Supersprint per i loro impianti personalizzati, destinati a vetture di media, alta gamma e parecchie auto esotiche.

L'impeccabile servizio post-vendita che offriamo a tutta la nostra clientela è un altro indiscusso e rinomato punto di forza che ci contraddistingue.
La scelta di Supersprint quindi è quella di un prodotto d'élite dedicato a chi ama la propria auto e desidera solo il meglio per essa, che sia una Supercar da sogno o una utilitaria con velleità sportive, che permetta, senza intaccare le esistenti qualità della vettura, una personalizzazione di classe e un aumento delle prestazioni senza compromessi.

_________________
Seguici su Immagine e Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supersprint: impianti di scarico sportivi
MessaggioInviato: 10 novembre 2011, 15:55 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


Molto bene Roberto, grazie per la vostra disponibilità :ya:

tienici anche aggiornati sugli eventi che si tengono presso la vostra sede come mi avevi anticipato ;)

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supersprint: impianti di scarico sportivi
MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 16:10 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2012, 11:43
Messaggi: 9
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv 2006
Altre: Xsara break 2.0 HDi Exclusive anno di immatricolazione 2000
 
           Non connesso


Buonasera, sono contento di aver trovato Supersprint in questo meraviglioso forum citroen. Conoscendo la vostra fantastica Casa, mi sono "rattristato" a non aver trovato quello che cerco: ho una C3 pluriel HDi 70 cv del 2006 e volevo per la mia piccolina uno scarico (mi accontento dello scarico finale) un pò meno anonimo dell'originale. sono un amante del doppio scarico, è possibile esaudire il mio desiderio :)
altrimenti mi accontento d un bel mono scarico di generoso diametro .
Grazie !!!!!!
p.s. rendo noto che già è stata "assettata" con molle simoniracing abbassando il tutto di 4 cm.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani