Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 11:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 20 novembre 2019, 20:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2018, 8:49
Messaggi: 3
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2014
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, volevo estendere a tutti voi la mia esperienza del tutto negativa con CITROEN riguardo la frizione del cambio robotizzato ETG6 di una C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive prodotta nell'anno 2014. A circa 90 mila Km e giusti 5 anni di vita, sento che ogni tanto la frizione slitta. Ho contattato CITROEN per chiedere, anche se fuori garanzia, un interessamento, anche parziale, circa la spesa di sostituzione della frizione. Ho fatto smontare la frizione da autofficina autorizzata ed il preventivo è di 1350 euro!!! CITROEN mi contatta e mi risponde che non ci sono gli estremi per un loro interessamento. Io resto basito, deluso, sconcertato!!!! Tale consumo che reputo sia un consumo precoce, dovrebbe essere "attenzionato" da CITROEN. Premetto che l'auto ha tutti i tagliandi effettuati regolarmente, che la mantengo con cura, che non abito in una grande metropoli dove il cambio viene sollecitato e ne tantomeno faccio gare di accelerazione. Uso l'auto come un padre di famiglia fà. Le ultime due auto che ho posseduto, VW Touran con cambio DSG ho percorso 280 mila Km ed una NISSAN Qashqai con cui ne ho percorso 190 mila, senza aver avuto problemi al cambio. Per cui permettetemi di esprimere tutto il mio rammarico e vorrei conoscere se altri come me hanno avuto lo stesso problema. In quest'ordine MAI più una CITROEN!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 20 novembre 2019, 21:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 marzo 2017, 19:56
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


La mia con cambio manuale, mi ha abbandonato il volano a 50000 Km circa

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 20 novembre 2019, 23:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2018, 8:49
Messaggi: 3
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2014
 
           Non connesso


A me sembra una cosa assurda!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 21 novembre 2019, 0:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Fedesfo72 ha scritto:
Buonasera a tutti, volevo estendere a tutti voi la mia esperienza del tutto negativa con CITROEN riguardo la frizione del cambio robotizzato ETG6 di una C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive prodotta nell'anno 2014. A circa 90 mila Km e giusti 5 anni di vita, sento che ogni tanto la frizione slitta. Ho contattato CITROEN per chiedere, anche se fuori garanzia, un interessamento, anche parziale, circa la spesa di sostituzione della frizione. Ho fatto smontare la frizione da autofficina autorizzata ed il preventivo è di 1350 euro!!! CITROEN mi contatta e mi risponde che non ci sono gli estremi per un loro interessamento. Io resto basito, deluso, sconcertato!!!! Tale consumo che reputo sia un consumo precoce, dovrebbe essere "attenzionato" da CITROEN. Premetto che l'auto ha tutti i tagliandi effettuati regolarmente, che la mantengo con cura, che non abito in una grande metropoli dove il cambio viene sollecitato e ne tantomeno faccio gare di accelerazione. Uso l'auto come un padre di famiglia fà. Le ultime due auto che ho posseduto, VW Touran con cambio DSG ho percorso 280 mila Km ed una NISSAN Qashqai con cui ne ho percorso 190 mila, senza aver avuto problemi al cambio. Per cui permettetemi di esprimere tutto il mio rammarico e vorrei conoscere se altri come me hanno avuto lo stesso problema. In quest'ordine MAI più una CITROEN!
Purtroppo è risaputo che il robotizzato ETG è problematico, se avevi un EAT6 o EAT8 era tutta un'altra musica....

Inviato dal mio OnePlus 6

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 21 novembre 2019, 6:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2018, 8:49
Messaggi: 3
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2014
 
           Non connesso


Io non lo sapevo, allora a questo punto Citroen poteva concorrere alla spesa riconoscendo che il cambio ETG6 ha qualche problematica! Ovvio che non chiedo che venga sostituito completamente a spese loro!! Comunque grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 21 novembre 2019, 7:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Purtroppo è proprio la logica di funzionamento di quel cambio che pregiudica la durata della frizione. Sono d'accordo però sul fatto che Citroen poteva in qualche partecipare alla spesa visto tutti i tagliandi fatti in rete ufficiale.

Avevi anche estensione di garanzia scaduta da poco?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 12:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2014, 5:34
Messaggi: 8
Località: Como
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5hdi 131 cv feel aut.
Altre: Xsara break 1.6 16v chrono gpl 2004
C4 Picasso 16 HDi 115 cv seduction 02/2014
 
           Non connesso


Purtroppo mi trovo nella stessa situazione ma con 170000 Km, quando affondo in 4/5/6 marcia slitta e in partenza tende a saltellare ho fatto fare il preventivo e mi hanno chiesto 1700 €.........Mi sembra una cifra esagerata (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione del cambio Etg6 anno 2014
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 18:58 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2019, 1:49
Messaggi: 6
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive 2014 - 73000km
Altre: Citroen C3 1.4 HDi 70 Exclusive 2011 - 60000km
 
           Non connesso


Ciao, uguale a 75000km, Citroen lo sa infatti fornisce un "pacchetto" che ti sostituisce frizione e volano, anch'io speso 1350 euro.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Biagino e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani