Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 1:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attivazione zone a rischio + info radio DAB.
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 23:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao, ho provato a cercare ma non ho trovato qualcosa in merito, di preciso, che potesse aiutarmi. Ho una C4 Spacetourer con dieci giorni di vita.

Vorrei attivare le zone a rischio, ovvero vorrei essere avvisato della presenza di autovelox e telecamere da semaforo, ma non trovo il modo di farlo. O meglio, vado nella sezione navigatore, clicco menù, poi vado in avvisi e spunto 'zone a rischio', ma non sento avvisi. È come se non funzionasse.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 9:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


se hai la spunta "zone a rischio" vuol dire che hai già effettuato aggiornamenti in merito. Altra cosa, hai anche spuntato gli avvisi sonori e visivi? Il sistema è in grado di avvisarti sia se sei in modalità guida (con navigatore in uso) oppure anche quando sei offline (che non usi il navigatore) ma che sei su altre schermate come ad esempio radio. Ti avvisa sia con dei bip, sia con un popup visivo sullo smeg.
Devi cercare tale impostazione tra quelle presenti sulla schermata "impostazioni" del navigatore.

Altra cosa, che versione hai del sistema? perché Se hai lo smeg, puoi approfittare ed aggiornare le zone a rischio a gennaio o febbraio 2019 a questo link


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 13:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Innanzitutto, grazie per l' aiuto...
Prima sulla stessa auto ma del 2014, funzionava tutto bene e avevo acquisito un minimo di padronanza, qua invece sono a zero...

Ho spuntato il possibile, ma continuo a non avere risultati.

O sbaglio io, o qualcosa non funziona. Sono però più per la prima.

Io non ho fatto aggiornamenti, l' auto è nuova, immatricolata 20 giorni fa...

Se non trovo una soluzione mi tocca passare in Citroen, ma conoscendoli, potrebbero saperne meno di me...

C'è qualcuno del forum in grado di guidarmi passo per passo o comunque in grado di darmi una guida in merito?

Ancora grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 13:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sulla mia quando era nuova non potevo mettere al spunta sulle zone a rischio. Una volta caricate (grazie al forum) si è accesa questa possibilità.
Tu invece dici che riesci a spuntare la casella delle zone a rischio, il che farebbe pensare che ci siano.
A questo, se il tuo sistema è uguale al precedente, potresti provare a caricare l'ultimo file di aggiornamento delle zone a rischio per vedere se cambia qualcosa.
Colu01 aveva chiesto che sistema hai?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 17:47 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
....

... l' auto è nuova, immatricolata 20 giorni fa...

....

Innanzitutto aggiorna il tuo profilo e metti l'anno di immatricolazione, altrimenti ti si danno risposte fuorvianti.

Se la vettura è nuova probabilmente hai un NAC TomTom e in questi casi gli autovelox devono essere attivati a pagamento in concessionaria, comunque dai uno sguardo nella sezione specifica al tuo sistema di navigazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 19:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Grazie per le risposte, sicuramente ho un Tom Tom, almeno così vedo scritto sul monitor da 7 pollici.

Se è un servizio a pagamento allora mi tocca passare in Citroen..

Ho introdotto l'anno, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 20:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


E comunque oggi mi è comparso anche un aggiornamento delle mappe alla versione 13... Dovrò capire come procedere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 20:16 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Questa è la sezione dedicata al tuo sistema di navigazione:

https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=201

Troverai molte delucidazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 20:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Grazie mille :ya: .

Mi sto rendendo conto di due cose:

1, sono indietro come le palle dei cani su queste cose di aspetto informatico, per fare un esempio, non so nemmeno come si utilizza la radio in funzione Dab.

2, l' auto è completamente diversa rispetto a quella del 2014 che guidavo fino a 2 mesi fa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 13:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao,
io ho la spunta attiva, ma andando a verificare la versione del sistema, per la zona a rischio è tutto vuoto (anche cliccando e andando nel dettaglio), quindi penso non siano già caricate.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 13:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io ho la stessa identica situazione...

Mi devono far sapere devo l' ho comprata come si attiva il servizio.

Poi vi tengo aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 15:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 61
Provincia: Not in Italy
La mia auto: il mio
 
           Non connesso


Il veicolo ha un NAC imbarcato quindi usufruisce dei servizi connessi TOM TOM! Il che vuol dire che è tutto gestito dalla casa che rilascia il software. La differenza è che le zone a rischio non sono attive. (il fatto che non le leggiate vuol dire che NON ci sono non che sono attive). Dopo essermi sbattuto per comprendere come attivarle, sono arrivato alla conclusione che l'attivazione delle zone a rischio (a pagamento) doveva essere richiesto in fase di acquisto del veicolo e solo il servizio vendita può (sempre se può) fare richiesta di attivazione.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 21:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Perfetto, grazie. Io per il momento ho capito che è possibile stipulare un abbonamento per attivare il servizio. Costa 99 euro per un anno e 199 euro per 3 anni. Vorrei aderire, ma mi daranno conferma nella prossima settimana. Vi tengo aggiornati.

Io ho ancora un altro problema. Non riesco ad usare la radio Dab, non capisco come si attiva. Non voglio credere che non ci sia... Stando alla loro documentazione è di serie dall'allestimento Live, il base. La mia è una Shine.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 22:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2019, 23:05
Messaggi: 43
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C4 Spacetourer - 2018 - 1.2 130CV Puretech - Feel 3.000Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 benzina
 
           Non connesso


Perfetto! Avevo iniziato a parlare dell'argomento in un altro post.
Confermo che le "zone a rischio" si ottengono previo abbonamento.
Anche a me il venditore ignorante non l'ha proposto e io ho pensato che eventualmente li avrei "inseriti" fai-da-te in un secondo momento,ma....
non si può
A meno di pagare.
Ora, su 24.000 euro di macchina, con un sistema mutlimediale che alla casa se costa 200 euro è tanto, almeno potevano fare un pacchetto a 100 euro a vita, non 200 per tre anni!
Ho telefonato al numero verde, come mi è stato detto di fare in concessionaria, perché "loro possono richiederlo solo all'acquisto" e , naturalmente, la signorina del numero verde mi ha detto che la concessioanria è perfettamente in grado di attivare il servizio post-vendita.

Data la scarsa conoscenza generale dell'argomento, preferisco aspettare che esca qualcosa di alternativo e per il momento mi arrangio con il telefonino, per gli autovelox...

Per la radio DAB, mi sa che non è presente di serie. Lo avevo percepito leggendo il manuale., ma ora non riesco a trovare dove.
Comunque tu ce l'hai da pochi giorni, io da ottobre e credo che se ci fosse stata l'avrei trovata, a forza di girare i menu...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 16:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, anche io in realtà penso che non sia presente la radio Dab. Non è un problema insormontabile visto quanto ascolto musica e radio. Il problema è che avevo letto che il servizio era disponibile sin dalla versione base 'Live'.

In allegato documento ufficiale Citroen del mese di gennaio 2019.


Se non sbaglio Clami83 ha invece la funzione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 16:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Per fortuna non si sarà lo switch-off dell'FM analogica al pari di quanto è avvenuto per la tv.
La radio digitale affiancherà l'analogica ancora per tanti anni.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 16:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Sì ok, ci può stare...Ma se Citroen divulga documenti ufficiali e poi non li rispetta...Non è certo incoraggiante.

In ogni caso, se clicco a fianco dello schermo da 7 pollici il tasto con la nota ( per vedere la schermata radio) e poi clicco su 'Lista stazioni radio' mi trovo questa schermata:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 16:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Come vedete qui sono disponibili le solo frequenze AM ed FM, come nelle radio di 40 anni fa...Chi ha il Dab, come Clami, è in questa schermata che trova anche la voce Dab?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 17:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


la radio DAB è una sorgente, per cui quando si clicca il tasto sorgente come per cambiare da radio a USB o bluetooth, dovrebbe esserci anche la voce DAB. Poi, se nelle impostazioni della radio (quando si ascolta la radio) c'è l'impostazione di passare automaticamente alla DAB quando questa trasmette in digitale, allora avverrà il cambio in automatico e viceversa.

Attualmente la radio DAB non è servita se non da poche radio, ad esempio radio 105 quella che ascolto io, NON trasmette in digitale. In fin dei conti non serve a nulla. Per cui lasciate perdere sta DAB anche perché :OT: rispetto all'argomento del post


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione zone a rischio, come si attiva.
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 20:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao,
La radio dab non è una sorgente ma una banda. Quando sei su radio, premendo banda passi da FM a DAB a AM.
allego le foto della mia


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani