Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 18:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 10:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


xitoroma ha scritto:
ieri sera dopo aver visto l'effetto dei led gli ho tolti...

a mio parere hai fatto bene e ti ringrazio per averlo fatto

xitoroma ha scritto:
ora in attesa di capire se posso cambiare i fari per ottenere ciò che desidero, gli monto una alogena magari quelle della philips...comunque se qualcuno conosce un meccanico uffiale Citroen può darmi una mano a capire la fattibilità e i costi dell'operazione cambio fari...grazie


purtroppo da questo punto di vista ti posso essere poco utile, limitandomi a dirti che immagino che due nuovi fari xenon OEM la citroen li faccia pagare un botto, e che data la posizione a forte rischio urti sia difficilissimo riuscire a trovarne di usati provenienti da auto incidentate.....
Considera poi che sarà necessaria anche la ri-programmazione della centralina e relativo sistema canbus, per evitare che si generino errori dopo l'installazione dei nuovi fari...
per come la vedo io è una strada poco percorribile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 10:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


A mio parere, oltre alle complicazioni in termine di omologazione della vettura, l' intervento e' sicuramente molto dispendioso.
Per i due fari, escluso centralina di gestione e manodopera, siamo già ad oltre i 2.000€.
Immagine
http://catcar.info/citroen/?lang=en&l=c ... I9PQ%3D%3D
Proverei ad installare lampadine h7 omologate come per esempio le Philips X-tremeVision.
https://www.philips.it/c-p/35026528/x-t ... -fari-auto
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 10:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


mamma mia che botta più di 2000e ...
io in rete si ebay ho trovato dei gruppi ottici della magneti Marelli senza xenon ma con l'attacco h7 e la lenticolare a circa 250e... ma non credo che se gli porto quelli me li montano lasciando La garanzia attiva...sono destinato a vedere i lumini gialli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 10:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


Renato in tanto ho preso le racing vision perché me le consegnano domani... le Extreme lunedì... domani sera vedo che effetti positivi riesco ad ottenere...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 11:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Con le h7 di Philips penso riuscirai a trovare un buon compromesso con una modica spesa, nel rispetto della legge e della garanzia dell' auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 30 dicembre 2018, 21:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Le Philips le abbiamo provate in 3 su 3 auto diverse. Se va bene un anno e le sostituite. A me dopo 10 mesi sono partite, all'altro amico dopo 12 esatti e le terze dopo 11 mesi. La luce è leggermente più bianca (si intravede comunque il giallastro). Pensavo ai led, ne ho acquistati 2 anabbaglianti (non penso arriveranno prima di un mese). Sono però un po'titubante vista la materia legale. Per la questione fastidio agli altri guidatori, mi assicurerei comunque che il fascio non "accechi"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 31 dicembre 2018, 11:09 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A prescindere che non sono omologate e che certamente farai di tutto per non arrecare danni agli altri conducenti, mi permetto di dare qualche consiglio:

Alcune lampade a led sono dotate di oscuratore per funzionare da anabbaglianti, la base di appoggio della lampada alla parabola (ad esempio H7) si può rimuovere dalla lampada stessa per poter ruotare la lampada sul supporto, quindi rimuovere il supporto e fare in modo che la schermatura risulti in basso rispetto al portalampada e rimontare la base d'appoggio.

Altra cosa da fare, dal momento che la parabola è costruita in modo da avere il punto focale in coincidenza con il filamento della lampada alogena, quando si inserisce la base della lampada LED non inserirla fino in fondo ma fino a quando la distanza tra il LED e la base sia uguale alla distanza del filamento dell'alogena alla base dell'alogena stessa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 31 dicembre 2018, 11:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Gerry56 grazie per i consigli.
Finora per strada mi capita di notare auto accecanti ed altre, sempre con luce bianca, che invece non infastidiscono. È evidente che alcuni, per rispetto degli altri, fanno in modo di regolare in maniera ottimale i proiettori..poi ci sono quelli del "che mi importa, basta che vedo bene io". L'ignoranza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led h7
MessaggioInviato: 15 ottobre 2019, 23:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 32
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 SPACETOURER SHINE 2.0 EAT 8
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Ho installato circa 1 mese fa un kit led anabbaglianti/abbaglianti della ditta Xenonpertutti. La visibilità è parecchio migliorata rispetto alle originali lampade alogene però dagli anabbaglianti mi aspettavano sinceramente un fascio di luce più largo e omogeneo. Il mio è stretto e tutto indirizzato verso il centro. Il meccanico che mi ha installato il kit di che che è normale e meglio non si può fare. Qualcuno ha installato il kit di questa ditta?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani